annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 23 Funzionari Economico-Finanziari CF8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da k80 Visualizza il messaggio
    Panzarotto,
    se puoi, appena ci sono novità sulle DATE le pubblichi ?
    Grazie

Concorso-corso identificato dal codice CF8/N
    (Funzionari Economico-Finanziari)
    Le tre prove si svolgeranno il giorno 21 settembre presso il Palavesuvio, Via Argine Nord, n.927, Ponticelli – Napoli. I candidati sono convocati per le ore 8.30.
    Alle ore 07.30, sempre presso la sede di svolgimento delle prove, avverranno le operazioni di sorteggio dei quesiti, alle quali tutti i candidati ammessi possono assistere.

Oggi svolgerete le tre prove selettive del concorso-corso per il quale siete stati convocati in questa sessione.
    Le prove constano rispettivamente di 60 quesiti quella tecnica, 20 quella di informatica, 20 quella di lingua straniera (stampata per tutti nelle 4 lingue previste). Avete a disposizione in tutto 100 minuti.

1. Le 100 domande, estratte casualmente dalla banca dati dei test pubblicati sul sito Ripam, sono contenute in apposito fascicolo sigillato, e sono numerate in ordine progressivo da 1 a 100
    1. Per essere ammessi alle prove orali occorre raggiungere il punteggio minimo in ogni prova, ovvero: 
    1. 21/30 alla prova tecnica
    2. 7/10 alla prova di informatica
    3. 7/10 alla prova di lingua
    4. Per l’attribuzione dei punteggi si prevede il seguente meccanismo di calcolo:
    5. 0,50 per ogni risposta esatta;
    6. nessuna penalità per le risposte omesse
    7. - 0,10 per le risposte errate

Commenta

Originariamente inviato da Panzarotto Visualizza il messaggio
      Concorso-corso identificato dal codice CF8/N
      (Funzionari Economico-Finanziari)
      Le tre prove si svolgeranno il giorno 21 settembre presso il Palavesuvio, Via Argine Nord, n.927, Ponticelli – Napoli. I candidati sono convocati per le ore 8.30.
      Alle ore 07.30, sempre presso la sede di svolgimento delle prove, avverranno le operazioni di sorteggio dei quesiti, alle quali tutti i candidati ammessi possono assistere.

Oggi svolgerete le tre prove selettive del concorso-corso per il quale siete stati convocati in questa sessione.
      Le prove constano rispettivamente di 60 quesiti quella tecnica, 20 quella di informatica, 20 quella di lingua straniera (stampata per tutti nelle 4 lingue previste). Avete a disposizione in tutto 100 minuti.

1. Le 100 domande, estratte casualmente dalla banca dati dei test pubblicati sul sito Ripam, sono contenute in apposito fascicolo sigillato, e sono numerate in ordine progressivo da 1 a 100
      1. Per essere ammessi alle prove orali occorre raggiungere il punteggio minimo in ogni prova, ovvero: 
      4. Per l’attribuzione dei punteggi si prevede il seguente meccanismo di calcolo:
      5. 0,50 per ogni risposta esatta;
      6. nessuna penalità per le risposte omesse
      7. - 0,10 per le risposte errate
      Panzarotto,
      3 domande.

1. Si puo' arrivare al Palavesuvio con la Vesuviana;
      2. Un tuo commento sul num. delle domande e sul
      tempo a disposizione;
      3. Ma ci danno sempre il librone da cui cercare o le
      domande sono in ordine?

GRAZIE

Commenta

Panzarotto,
        3 domande.

1. Si puo' arrivare al Palavesuvio con la Vesuviana;
        2. Un tuo commento sul num. delle domande e sul
        tempo a disposizione;
        3. Ma ci danno sempre il librone da cui cercare o le
        domande sono in ordine?

GRAZIE
        1) Non so dove si trovi precisamente il Palavesuvio....ma c'è una fermata della Circumvesuviana in via Argine...quindi penso di si

2) 100 minuti 100 domande è ottimo..

3) penso che il librone non ci sarà....100 domande di fila

4) ........l'orale a partire dal 14 ottobre!!.....è sull'orale che si farà la differenza.......
        File allegati

Commenta

Salve a tutti,

i candidati del nostro profilo, dunque, sono tra i primi a cimentarsi... e questo, gioco forza, implica che da oggi in poi dovremo lavorare solo ed esclusivamente sui quiz, dovendo rimandare a dopo il 21 il discorso sull'approfondimento per gli orali...

Ad onor del vero, ritengo un po' superficiali le affermazioni di chi (non specificamente in questa sezione del forum, eh!), forse riferendosi ad altri profili, asserisce che la prova complessiva così come congegnata è fin troppo abbordabile e che, dunque, la differenza verrà fatta solo agli orali: giocano, infatti, tantissimi fattori durante il tempo assegnato per lo svolgimento, e non posso mai credere che si riescano a memorizzare quasi 4.000 quiz!

Quindi, ragioniamo uno "step" alla volta: abbiamo, da domani, 16 giorni (impegni di ciascuno di noi permettendo...) per lavorare sui quiz e, ripeto, non ci conviene fare altro al momento.

Io la buona volontà ce l'avevo pure messa, stampando un mare di leggi (che ho, in parte, anche leggiucchiato) e rispolverato un po' di compendi sulle principali materie oggetto della prima prova... La verità è che, con l'uscita della banca dati a fine luglio, ci è stato dato il tempo "minimo sindacale" per preparare la prova, ammettendo che almeno qualche giorno di agosto ce lo dovevamo pur concedere per rilassare la mente!

Commentando le modalità della prova:

1. E' stato aperto un punto di discussione in questo forum sulla presenza o meno del librone: da come interpreto io le istruzioni, direi che all'80% potrebbe non esserci, ma, per favore, come fa qualcuno a dire che la presenza o meno del librone è ininfluente, e che, anzi, se non ci fosse tale complicazione la prova sarebbe fin troppo facile

2. La penalizzazione mi sembra equa, concedendo un massimo (a patto di rispondere a tutte le 60 domande) di 15 errori tollerati... In altri concorsi si è visto di peggio!

Che dire, in bocca al lupo a tutti ed appuntamento al 21 mattina al Palavesuvio (dove, tra l'altro, non sono mai stato! )
          Ultima modifica di gothicmetal; 03-09-2010, 14:07.

Commenta

1) Non so dove si trovi precisamente il Palavesuvio....ma c'è una fermata della Circumvesuviana in via Argine...quindi penso di si

4) ........l'orale a partire dal 14 ottobre!!.....è sull'orale che si farà la differenza.......

ciao, non credo proprio che l'orale parta dal 14 ottobre, penso invece che si farà almeno metà novembre per iniziare....nell'ipotesi di superare la seconda prova ( che a casa, belli tranquilli e rilassati sembra una sciocchezza), speriamo di mangiarci il panettone e berci lo spumante brindando l'ingresso al "Tirocinio"!!!!!

Commenta

Panzarotto,
              una domanda :

- ma all'orale vanno i primi 69 (23x3)?

Grazie.

Commenta

Panzarotto,
                una domanda :

- ma all'orale vanno i primi 69 (23x3)?

Grazie.

No....Per essere ammessi alle prove orali occorre raggiungere il punteggio minimo in ogni prova, ovvero:

Commenta

Allora ragazzi come va??? siamo alla resa dei conti....stanchi,distrutti, esauriti con un mare di nozioni nel cervello tanto da farlo scoppiare...martedì è vicino....come vi sentite??? sicuri?? io mi "impappino" ancora con qualche domanda maledetta che non mi vuole entrare!! non ho idea di quante volte ho riletto questi quiz e non mi interessa...tanto...ho letto che i vg6 sono alla media di zero errori...e noi??

Commenta

Originariamente inviato da Danand Visualizza il messaggio
                    Allora ragazzi come va??? siamo alla resa dei conti....stanchi,distrutti, esauriti con un mare di nozioni nel cervello tanto da farlo scoppiare...martedì è vicino....come vi sentite??? sicuri?? io mi "impappino" ancora con qualche domanda maledetta che non mi vuole entrare!! non ho idea di quante volte ho riletto questi quiz e non mi interessa...tanto...ho letto che i vg6 sono alla media di zero errori...e noi??
                    A parte i pensieri che turbano questi ultimi giorni di preparazione (mi riferisco alla questione dei ricorsi, che anche se non avranno seguito, innervosiscono comunque...)

La mia media errore, in tutta onestà, si attesta ancora intorno all'8-9%, il che, comunque, mi consentirebbe, a patto di mantenerla in sede di esame, di passare... Ma lì bisogna avere sangue freddo peggio che durante un'operazione a cuore aperto !

In questi giorni lavoro, soprattutto, sugli errori, ma chi mi dice che le altre non le sbaglierei più???

Commenta

No....Per essere ammessi alle prove orali occorre raggiungere il punteggio minimo in ogni prova, ovvero:
                      Ciao Panzy,
                      altra domanda :

- es. quiz parte generale : se rispondo correttamente a 42 domande e le altre 18 non le leggo neppure, sono SALVA in base a quello che hai scritto.

Giusto ???

Commenta

Sto operando...
                      X