annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 23 Funzionari Economico-Finanziari CF8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma, sai sono tanto confusa anche io!

Commenta

il vero problema, per quando riguarda la cont. reg, (e non solo), è che i testi non sono aggiornati perchè la 196/09, come tu giustamente affermi, contiene le deleghe al governo per armonizzare i sistemi contabili delle amm. pubbliche.Al momento per quanto ne so è tutto in gestazione ed approfondire francamente mi sembra un lavoro titanico. Cosa dire...mah...che il sistema sarà simile a quello dello stato? Per quanto riguarda i regolamenti anche io farò quello di contabilità. Al momento l'ho solo letto distrattamente, ma non mi sembra che aggiunga più di tanto, come anche lo statuto. Cmq la confusione regna sovrana ed il fattore C. credo sia determinante per la maggior parte di noi.

Commenta

Originariamente inviato da Panzarotto Visualizza il messaggio
        Ho letto il D.lgs 76/2000 sulla contabilità regionale.(dove ci sono le UPB).......ma ho alcuni dubbi.

Infatti la L. 196/09 ha apportato le seguenti modifiche:

1) previsione (tramite delega) del passaggio alla redazione del Bilancio dello Stato in termini di SOLA CASSA;

2) che abrogando L. 5/08/1978 n. 468, cambia la classificazione delle entrate e spese dello Stato (niente UPB?), in quanto è istituzionalizzata la classificazione delle spese per MISSIONI e PROGRAMMI

Poi la L. 42/09, modificata dalla L. 196/09, contiene una delega al governo per armonizzre i sistemi contabili...etc...etc

....quindi se vi chiedono della contabilità regionale cosa rispondete?

Grazie a chi vorrà rispondere.
        Ciao, riscontro tutto quello che hai scritto e siccome c'è una sorta di Macello legislativo che solo nel tempo spero si risolverà, credo che hai due possibilità:
        1) punti ad un raffronto tra le varie leggi in maniera sintetica ( un pò come hai fatto in questo post)
        2) oppure ti concentri sulla normativa in vigore e basta, le deleghe nella 196 sono tante e non è detto che si tramutino in decreti legislativi nel breve tempo (specialmente perchè il governo ora è impegnato in ben altro).
        In conclusione, sulle regioni fatti un riassuntino sulla 76/2000 SCARICATI QUALCHE BILANCIO REGIONALE E VIA.....io farò così perchè sul manuale simone per questo argomento sono dedicate 5 righe!!! in bocca al lupo, ma tu quando vai??

Commenta

Qualcuno ha notizie su come si sono svolti gli esami? Sono usciti i risultati della prova di oggi,

Commenta

sono usciti i risultati della pova di oggi................
            ma nessuno ha un pò di info in merito???????

Commenta

Purtroppo siamo in pochi sul Ns. forum.

Dalla graduatoria sono passsati 8 su 15 (bocciati o non presentati)?

Chi sa può dirci qualcosa.

Grazie.

Commenta

una media sconfortante... 50% , speriamo che una buona parte non si sia presentata. Bisognerebbe avere qualche notizia in più.

Commenta

a parziale rettifica ... i candidati erano 12 e non 15, quindi la percentuale degli idonei è del 66%.

Commenta

CF8, qualcuno ha notizie sugli orali?

Purtroppo le notizie che giungono dagli altri concorsi non sono confortanti...nel senso che buttare via mesi di studio e sacrifici (neanche le vacanze quest'anno), ed essere valutati con solo due domande all'orale, in 10 minuti, non mi sembra giusto.

Se qualcuno sa qualcosina, la può postare.

Grazie.

Commenta

Info sugli orali CF8

Originariamente inviato da Panzarotto Visualizza il messaggio
                      CF8, qualcuno ha notizie sugli orali?

Purtroppo le notizie che giungono dagli altri concorsi non sono confortanti...nel senso che buttare via mesi di studio e sacrifici (neanche le vacanze quest'anno), ed essere valutati con solo due domande all'orale, in 10 minuti, non mi sembra giusto.

Se qualcuno sa qualcosina, la può postare.

Grazie.
                      Esame sostenuto in data 19.11.2010.

Nella Commissione era assente per gravi motivi il Prof. D'Acunto (ma, si suppone, sarà al suo posto nelle sessioni successive degli orali ).

L'orale si svolge esattamente come segue...

Parte PRIMA:

C'è un bustone grande con tante bustine piccole dentro; si sceglie, estraendola, una busta piccola che contiene la scheda (che funge anche da "camicia" dell'esame), dove sono da indicare i dati anagrafici (da compilare a penna), e dove sono riportate le cinque domande estratte dalla base dati della prima prova scritta (i cinque quesiti sono quindi già pre-composti dalla Commissione; il Candidato estrae una cinquina già preparata, dunque).

Le alternative sono le stesse presenti sul librone dei quiz, e si risponde davanti alla Commissione, barrando la risposta ritenuta esatta, in un tempo ragionevole (2-3 minuti).

La Commissione controlla le risposte e comunica eventuali errori, quindi sceglie una delle domande (in genere la più argomentabile) e chiede di esporre sul relativo argomento trattato.

Parte SECONDA:

C'è un altro bustone, con altre bustine piccole all'interno, che in genere sono una ventina, in modo che ogni concorrente possa scegliere una domanda diversa; sempre il candidato estrae la bustina (il sorteggio è senza reimmissione) con l'argomento "supplementare".

In tutto, la prova dura in media, comunque, tra i 15 ed i 20 minuti.

C'è la possibilità, all'atto dell'accreditamento, di fornire un numero di cellulare, in modo da essere avvertiti circa il voto dell'esame (in genere, però, i voti compaiono prima su Internet).

Se vi può essere di conforto, la Presidentessa sembra proprio una brava persona !

In bocca al lupo !

Commenta

Sto operando...
                      X