annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Napoli : in tre anni 391 unità e 170 vigili urbani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    dream, invece volevo chiederti se per questi concorsi bastano i libri della simone o maggioli o stai usando anche altri manuali?

    Commenta


      #82
      Ragazzi scusate l'ignoranza...ma è il primo concorso ke farò...mi sn appena iscritta su questo forum e ho letto tutta la discussione...penso di aver capito ke il bando ancora deve uscire...posso kiedervi però cn più precisione il libro o i libri da studiare?ne esistono di appositi? grazie mille a kiunque risponderà

      Commenta


        #83
        Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
        saranno banditi x ora sl 50 aministrativi e tecnici
        scusami per ora, quando intendi???
        quasi svenivo a leggere questa notizia...

        Commenta


          #84
          Salve a tutti!Mi sono appena iscritta perchè da pochi giorni ho saputo di questo concorso.....sarebbe il mio primo!Speriamo bene e speriamo che mettano presto questo bando!In bocca al lupo a tutti!

          Commenta


            #85
            X angela

            fai un giro su ibs e vedi quanti libri trovi per studiare...cerca polizia municipale
            oppure
            vai in una libreria ben fornita nella tua citta'

            manuale-prontuario-cds-

            Commenta


              #86
              Ciao Oslo! Credo che si tratterà del corso-concorso RIPAM. Quindi, riepilogando, test psicoattitudinali, test su materie d'esame, graduatoria e accesso x 6 mesi al corso-concorso. Quindi, prova orale finale, nuova graduatoria e accesso dei primi 170 idonei con graduatoria che rimarrà aperta per tre anni - a scorrimento - fino al totale assorbimento di tutti (o quasi) i vincitori!

              Commenta


                #87
                Ciao ARPA! Ti consiglio il manuale della SIMONE, è il più completo in assoluto!

                Commenta


                  #88
                  Originariamente inviato da dreamax Visualizza il messaggio
                  Ciao Oslo! Credo che si tratterà del corso-concorso RIPAM. Quindi, riepilogando, test psicoattitudinali, test su materie d'esame, graduatoria e accesso x 6 mesi al corso-concorso. Quindi, prova orale finale, nuova graduatoria e accesso dei primi 170 idonei con graduatoria che rimarrà aperta per tre anni - a scorrimento - fino al totale assorbimento di tutti (o quasi) i vincitori!
                  ciao Dreamax,grazie e speriamo moooolto vivamente che sia un concorso RIPAM.....per tutti i profili!se e' come dici,il corso si fa'al Comprensorio Olivetti,Arco Felice.Il rimborso e' minimo,era ,in uno degli ultimi corsi, £350.000 al mese.Si viene ammessi in numero superiore del 30% a seguire il corso,e dopo l'orale c'e' la graduatoria ....ma quello che non mi spiego e' che leggendo l'articolo si parla di "attingere secondo l'esperienza del corso RIPAM"(cito a memoria).Cosa vuoi attingere se c'e' una graduatoria da seguire??????????mah!
                  a presto

                  Commenta


                    #89
                    Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                    ciao Dreamax,grazie e speriamo moooolto vivamente che sia un concorso RIPAM.....per tutti i profili!se e' come dici,il corso si fa'al Comprensorio Olivetti,Arco Felice.Il rimborso e' minimo,era ,in uno degli ultimi corsi, £350.000 al mese.Si viene ammessi in numero superiore del 30% a seguire il corso,e dopo l'orale c'e' la graduatoria ....ma quello che non mi spiego e' che leggendo l'articolo si parla di "attingere secondo l'esperienza del corso RIPAM"(cito a memoria).Cosa vuoi attingere se c'e' una graduatoria da seguire??????????mah!
                    a presto
                    Ma poi scusate l'ipotesi corso-concorso Ripam Formez, sarebbe riferibile anche al profilo di Vigile urbano? Francamente mi sembra un po' strano...

                    Comunque, Oslo, l'articolo era poco chiaro anche perchè parlava di assunzioni immediate di amministrativi, non vorrei che ci si riferisse a persone che già hanno frequentato un corso Formez (come una sorta di specializzazione) e sono in qualche graduatoria o elenco.

                    Commenta


                      #90
                      Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio
                      Ma poi scusate l'ipotesi corso-concorso Ripam Formez, sarebbe riferibile anche al profilo di Vigile urbano? Francamente mi sembra un po' strano...

                      Comunque, Oslo, l'articolo era poco chiaro anche perchè parlava di assunzioni immediate di amministrativi, non vorrei che ci si riferisse a persone che già hanno frequentato un corso Formez (come una sorta di specializzazione) e sono in qualche graduatoria o elenco.
                      Bravo Elgar!temo proprio questo...che sia il classico concorso per titoli ede esami con l'ulteriore "novita'" di punti in piu' a chi e' risultato idoneo non vincitore ad un precedente concorso RIPAM......
                      CHE FREGATURA SAREBBE......
                      non sarebbe strano che i vigili,che sono istruttori di vigilanza,VI livello,fossero assunti in questo modo...e' gia' successo in altri comuni.
                      Ultima modifica di oslo66; 11-09-2009, 09:11.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X