annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Napoli : in tre anni 391 unità e 170 vigili urbani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Scusate, ma non è stato ancora pubblicato nessun bando, vero?
    Grazie

    Commenta


      #92
      Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
      Bravo Elgar!temo proprio questo...che sia il classico concorso per titoli ede esami con l'ulteriore "novita'" di punti in piu' a chi e' risultato idoneo non vincitore ad un precedente concorso RIPAM......
      CHE FREGATURA SAREBBE......
      non sarebbe strano che i vigili,che sono istruttori di vigilanza,VI livello,fossero assunti in questo modo...e' gia' successo in altri comuni.
      Ciao ragazzi...allora....da fonti FORMEZ posso dirvi che non attingeranno da nessuna graduatoria precedente! E inoltre che si tratterà x certo di corso-concorso RIPAM. Nessuna fregatura, anche perchè siamo sotto elezioni e il Centro Sinistra qui a Napoli deve riscattarsi non poco per cercare di avere almeno qualche (e sottolineo qualche) chance dopo i disastri combinati dai vari amministratori regionali/comunali senza far nomi!!! Inoltre, il concorso - come ho accennato in un precedente post - sarà a dir poco cristallino, proprio per evitare casini...certo, magari vi saranno poche eccezioni, ma per il resto conterà studio e preparazione! Altrimenti, se volevano piazzare i soliti raccomandati, avrebbero fatto prima a suonarsela e cantarsela da soli, non trovate?? A presto!!

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggio
        Scusate, ma non è stato ancora pubblicato nessun bando, vero?
        Grazie
        Ciao Boromir! Manca poco, ma ancora non è stato bandito nulla!! Tranquillo!!

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da dreamax Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi...allora....da fonti FORMEZ posso dirvi che non attingeranno da nessuna graduatoria precedente! E inoltre che si tratterà x certo di corso-concorso RIPAM. Nessuna fregatura, anche perchè siamo sotto elezioni e il Centro Sinistra qui a Napoli deve riscattarsi non poco per cercare di avere almeno qualche (e sottolineo qualche) chance dopo i disastri combinati dai vari amministratori regionali/comunali senza far nomi!!! Inoltre, il concorso - come ho accennato in un precedente post - sarà a dir poco cristallino, proprio per evitare casini...certo, magari vi saranno poche eccezioni, ma per il resto conterà studio e preparazione! Altrimenti, se volevano piazzare i soliti raccomandati, avrebbero fatto prima a suonarsela e cantarsela da soli, non trovate?? A presto!!

          Volesse il cielo come dici tu....dreamax primo vincitore......se e' cosi' almeno da un certo punto di vista siam a cavallo........
          ibal a tutti!

          Commenta


            #95
            Originariamente inviato da dreamax Visualizza il messaggio
            Inoltre, il concorso - come ho accennato in un precedente post - sarà a dir poco cristallino,
            Non ci giurerei...

            Commenta


              #96
              Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
              Non ci giurerei...
              Ciao IT74! So perfettamente che in tali frangenti lo scetticismo c'è, ed è del tutto legittimo! Ti capisco, credimi, tenendo anche presente che all'ultimo concorso giravano voci su vendita di posti per cifre a dir poco scandalose, e messe in atto da organi sindacali e politici...fondate o infondate, sono pur sempre alquanto inquietanti! Ciò detto, convengo con te sul "non ci giurerei", perchè qualcuno magari entrerà grazie a conoscenze o altro. Ma la volontà di esternalizzare l'intero processo (cosa che non fu volutamente fatta nel 1998) è pur sempre una sorta di garanzia pe far si che, su 170 posti ad esempio, 50 siano assegnati come dici tu, ma i restanti 120 ce la si gioca al meglio...non trovi??

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da dreamax Visualizza il messaggio
                Ciao IT74! So perfettamente che in tali frangenti lo scetticismo c'è, ed è del tutto legittimo! Ti capisco, credimi, tenendo anche presente che all'ultimo concorso giravano voci su vendita di posti per cifre a dir poco scandalose, e messe in atto da organi sindacali e politici...fondate o infondate, sono pur sempre alquanto inquietanti! Ciò detto, convengo con te sul "non ci giurerei", perchè qualcuno magari entrerà grazie a conoscenze o altro. Ma la volontà di esternalizzare l'intero processo (cosa che non fu volutamente fatta nel 1998) è pur sempre una sorta di garanzia pe far si che, su 170 posti ad esempio, 50 siano assegnati come dici tu, ma i restanti 120 ce la si gioca al meglio...non trovi??

                caro/a dreamax concordo in pieno con il tuo pensiero.
                Conosco un paio di persone che hanno partecipato ad uno dei corsi concorsi organizzato dal formez e che poi con lo scorrere delle graduatorie sono entrate una al comune di Napoli e l'altra alla provincia. Su di una potrei mettere la mano sul fuoco che sia riuscita con la sola farina del suo sacco su l'altra non so cmq entrambe hanno oggi un posto sicuro.
                Quindi saluto i partecipanti del tread e faccio un in bocca a lupo a tutti,un saluto particolare va ad oslo 66 ...è un piacere saperti in questo tread!

                Commenta


                  #98
                  E va bene, voglio essere ottimista su questo corso-concorso ma non mi chiedete di credere alla favola di chi dice che c'é trasparenza solo xchè é ben pubblicizzato; il motivo di tanta pubblicità risiede nel fatto che, presumibilmente, ad aprile ci saranno le elezioni regionali e la sinistra che in Campania ha fatto + danni del terremoto cerca di evidenziare all'esterno situazioni come questo concorso che sono come uno specchietto x le allodole utilizzato x promettere posti ai tantissimi disoccupati che affollano la regione in cambio di voti. A conferma di ciò 2 persone della mia zona hanno già ricevuto garanzie di un miglior trattamento da parte di 1 ex assessore e 1 consiglire regionale
                  Comunque i posti sono tanti ed anche i meritevoli ce la faranno; in fondo tentar non nuoce

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente inviato da enzo74 Visualizza il messaggio
                    E va bene, voglio essere ottimista su questo corso-concorso ma non mi chiedete di credere alla favola di chi dice che c'é trasparenza solo xchè é ben pubblicizzato; il motivo di tanta pubblicità risiede nel fatto che, presumibilmente, ad aprile ci saranno le elezioni regionali e la sinistra che in Campania ha fatto + danni del terremoto cerca di evidenziare all'esterno situazioni come questo concorso che sono come uno specchietto x le allodole utilizzato x promettere posti ai tantissimi disoccupati che affollano la regione in cambio di voti. A conferma di ciò 2 persone della mia zona hanno già ricevuto garanzie di un miglior trattamento da parte di 1 ex assessore e 1 consiglire regionale
                    Comunque i posti sono tanti ed anche i meritevoli ce la faranno; in fondo tentar non nuoce
                    Ciao enzo! Le promesse dei politici, tu mi insegni, lasciano un po il tempo che trovano...anche io ne sono stato recentemente vittima! Io mi riferivo al fatto che all'ultimo concorso vi furono casi, balzati poi sui giornali, di persone che pagarono letteralmente un pacco di soldi e si comprarono i posti! Ma ripeto, fu un concorso interamente gestito in casa! Amici che vi parteciparono mi hanno raccontato che durante le prove c'era gente che telefonava con il cellulare, altra gente con i libri sotto il banco, e altri ancora che copiavano palesemente! Un scandalo insomma, davvero una farsa!! Conosco il FORMEZ e garantisco che tutto questo sarà IMPOSSIBILE, credetemi! Tutt'al più potrà capitare che POCHE persone, ma davvero poche e fortemente raccomandate, riescano ad avere i test prima della prova, ma ripeto: saranno una netta MINORANZA!

                    PS Manuser, sono un uomo...quindi va benissimo il "caro" :-)

                    Commenta


                      Comunque in questo tipo di concorso è la prova finale che conta, è una prova orale dove necessariamente la discrezionalità della commissione ha maggior ruolo ed è lì che bisogna vigilare. Personalmente sono interessato solo al concorso per amministrativi, non sono molti posti e non mi faccio troppe illusioni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X