annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Napoli : in tre anni 391 unità e 170 vigili urbani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
    Oslo non ho partecipato a quelle selezioni, cmq se il ripam fara' il corso dei Sei mesi di prova, allora non ci saranno problemi economici perche' cmq vieni pagato perche' a quel punto il concorso e' superato (quindi vieni stipendiato) e manca solo l'esame orale di conferma del posto di lavoro. Allora mi chiedo perche' si chiama corso/concorso? Cosi come ho detto io sarebbe un concorso normale.
    Ciao Esperanza,..chissa' se e'il tuo vero nome..,si e' stipendiati ma fino ad un certo punto,nel senso che non e' lo stipendio intero....l'esame orale "deve" tagliare il sovrannumero di candidati ammessi al corso..che in questo modo diventa concorso...anzi,corso-concorso......
    tu per quale profilo vorresti partecipare?sei laureata?cosa fai di bello nella vita?

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
      Scusate,ragazze,scherzate o mi/ci prendete in giro?forse non sono stato abbastanza chiaro..nessuna propaganda!!!.Per accadere al corso-concorso RIPAM,ammesso che questa sia la procedura concorsuale prevista,bisogna suoperare(mi correggo,ho chiesto stamane ai miei 2 amici che l'hanno superato) 2 prove a test,risposta multipla.Uno,il primo,consiste in test attitudinali ed il secondo in test su materie che verranno approfondite durante il corso.Corso,Pemi,che e' OBBLIGATORIO ,non fosse altro perche' e' il "clou" della procedura concorsuale.Si viene "retribuiti" con una borsa di studio,o un assegno,non ricordo bene a formula,ma fa' parte del concorso....non e' assolutamente propaganda!!!!!
      Poi,ESPERANZA,si ,purtroppo il corso,seguitio da un 'esame orale,si tiene a Napoli,piu' precisamente nella sede del RIPAM che e' a Pozzuoli.Chi non e' di Napoli....effettivamente ha un problema in piu'.
      Per adesso,tutto quel che so l'ho condiviso....
      alla prossima!
      oslo ovviamente scherzavo, non volevo offenderti... comunque non credo che sarà organizzato così il concorso... avrebbe troppi costi.... e sicuramente Napoli non è un comune che economicamente sta messo bene... poi veremo come andrà a finire

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
        Ciao Esperanza,..chissa' se e'il tuo vero nome..,si e' stipendiati ma fino ad un certo punto,nel senso che non e' lo stipendio intero....l'esame orale "deve" tagliare il sovrannumero di candidati ammessi al corso..che in questo modo diventa concorso...anzi,corso-concorso......
        tu per quale profilo vorresti partecipare?sei laureata?cosa fai di bello nella vita?
        sono disoccupata oslo, ahimè...
        il mio nome vero non è esperanza (è il nome della sala di concorso assegnata per il concorso dei vigili a roma)...

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da pemi Visualizza il messaggio
          oslo ovviamente scherzavo, non volevo offenderti... comunque non credo che sarà organizzato così il concorso... avrebbe troppi costi.... e sicuramente Napoli non è un comune che economicamente sta messo bene... poi veremo come andrà a finire
          nessun problema aspettiamo tutti con ansia il bando.....

          Commenta


            #45
            ragazzi aggiungo alla vostra ansia anche la mia...aspettiamo speranzosi

            Commenta


              #46
              Ma l'ultimo concorso fatto al Comune risale al?

              Commenta


                #47
                ciao ragazzi

                scusate ma questo concorso quando sarebbe previsto???io gia lavoro per la poliza di stato ci sono dei punti aggiuntivi o titoli di preferenza?da quali manuali bisognerebbe studiare per prepararsi ai quiz di preselezione??grazie anticipatamente per la risposta!

                Commenta


                  #48
                  Originariamente inviato da military82 Visualizza il messaggio
                  scusate ma questo concorso quando sarebbe previsto???io gia lavoro per la poliza di stato ci sono dei punti aggiuntivi o titoli di preferenza?da quali manuali bisognerebbe studiare per prepararsi ai quiz di preselezione??grazie anticipatamente per la risposta!
                  Se hai gia' hai IL posto lascia a noi disoccupati qst bando x favore!

                  Commenta


                    #49
                    ecco cos'e' il RIPAM.........

                    Il progetto, operativo dal 1994, ha come obiettivo di migliorare la qualità del personale degli Enti Locali attraverso la selezione, formazione ed immissione di nuovi quadri, laureati e diplomati, reclutati con procedure di corso-concorso.
                    Vantaggi della procedura1.garantire una rigorosa selezione del personale da formare;2.offrire corsi di formazione che prevedono una intensa attività teorico-pratica, propedeutica all’inserimento in ruolo.3.rendere disponibile personale con conoscenze e capacità operative adeguate a svolgere in modo qualificato la propria attività professionale nell’Ente di destinazione nelle seguenti aree:
                    • Amministrazione Generale
                    • Contabilità e Finanza
                    • Territorio ed Opere Pubbliche
                    • Servizi Sociali4.assicurare economie di scala attraverso la realizzazione delle procedure corso-concorsuali, aggregando la domanda di più amministrazioni Le Amministrazioni locali e regionali possono aderire al progetto secondo due modalità:1.mettere a concorso i posti deliberando di utilizzare le procedure Ripam e delegando al Formez lo svolgimento delle attività di selezione e formazione del personale da assumere;2.richiedere l’assegnazione di personale già formato, attingendo alle graduatorie degli idonei relative a bandi di corsi-concorso già conclusi. Il Formez bandisce periodicamente corsi-concorso pubblici articolati in diversi corsi di reclutamento a seconda delle aree professionali e delle qualifiche dei posti messi a concorso.
                    Tra i candidati che presentano domanda e che vengono ammessi a sostenere le prove attitudinali e di verifica delle conoscenze tecniche, sono selezionati, ad opera di apposite commissioni, i partecipanti ai corsi di formazione in numero superiore di circa il 30% rispetto ai posti messi a concorso.
                    I partecipanti, ai quali viene assegnata una borsa di studio, frequentano il corso di formazione relativo all’area professionale e alla qualifica per le quali hanno concorso.
                    I corsi di formazione sono realizzati dal Formez, hanno una durata di 700 ore e si articolano in lezioni, esercitazioni e stage applicativi.
                    Al termine dell’attività formativa sono effettuate le prove finali ad opera delle stesse commissioni esaminatrici che hanno proceduto alla selezione iniziale, integrate nella composizione da uno o più docenti dei corsi di reclutamento.
                    I candidati primi selezionati, in numero pari ai posti messi a concorso, scelgono in ordine di graduatoria la sede di destinazione e sono nominati vincitori attraverso un decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

                    IBAL A TUTTI........in particolar modo agli utenti di questo forum.......

                    Commenta


                      #50
                      ma scusa e' vero che gia' ho IL POSTO come dici tu ma non a napoli....e se permetti tutti cercano sempre di migliorare no?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X