annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Napoli : in tre anni 391 unitą e 170 vigili urbani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi,
    volevo chiedervi, gentilmente, se gią sapete i testi sui quali studiare?
    Se si, mi potreste indicare quali?
    Poi ho sentito dire ke ci saranno prima delle preselezioni ....il ke vuol dire ke le prove(di preselezione) saranno di cultura generale?!
    Poi se si č bravi o\e fortunati allora bisognerą affrontare le prove scritte specifiche del profilo\i scelti....
    Sicura di "leggervi" quanto prima vi auguro buona serata.
    CiAO

Commenta

ragazzi buongiorno,nn vi fate paranoie assurde,appena esce il bando saprete tutto,la patente ke bisogna in caso possedere e in cosa consisterą la prova preselettiva o eventuali altre prove,ogni comune adotta metodi diversi,quindi aspettiamo ormai martedi!

Commenta

Originariamente inviato da Roberta85 Visualizza il messaggio
        dreamax,visto che le tue fonti sn piuttosto affidabili,ci sapresti dire all'incirca quanto tempo ci vuole dalla pubblicazione del bando all'inizio delle prove?in modo da organizzarci cn lo studio.grazie
        Ciao! Dovrebbero passare un paio di mesi al massimo. Quindi, prima di Pasqua, dovremmo riuscire a sostenere i famosi "Quiz di Sbarramento", ovvero sia psicoattitudinali/cultura generale!

Commenta

Originariamente inviato da dreamax Visualizza il messaggio
          Ciao! Dovrebbero passare un paio di mesi al massimo. Quindi, prima di Pasqua, dovremmo riuscire a sostenere i famosi "Quiz di Sbarramento", ovvero sia psicoattitudinali/cultura generale!

ma i quiz riguardano solo il profilo di polizia municipale?? epr i ragionieri e funzionari =?

Commenta

Io ho sempre i miei dubbi che la prova preselettiva sara' su cultura generale e psicoattudinali,in quanto nel vecchio concorso dei vigili bandito nel 98 i quiz erano di materie inerenti alla polizia municipale ed anche in quell'occasione il concorso era gestito dal formez.

Commenta

Chissą se ci sarą una banca dati...

Commenta

nelle forze di polizia locali nn credo di aver mai visto banche dati cn quiz ufficiali,esse esistono solo per concorsi in forze d polizia e armate statali...

Commenta

Originariamente inviato da zorky77 Visualizza il messaggio
                  Io ho sempre i miei dubbi che la prova preselettiva sara' su cultura generale e psicoattudinali,in quanto nel vecchio concorso dei vigili bandito nel 98 i quiz erano di materie inerenti alla polizia municipale ed anche in quell'occasione il concorso era gestito dal formez.
                  Caro Zorky, i quiz sulle materie d'esame si sosterranno SOLO dopo aver passato quelli di sbarramento che sono per l'appunto psicoattitudinali/cultura generale. Il concorso a cui tu fai riferimento (quello del '98) si svolse PRECISAMENTE cosģ! Fidati! Saluti!

Commenta

Originariamente inviato da xmark83x Visualizza il messaggio
                    nelle forze di polizia locali nn credo di aver mai visto banche dati cn quiz ufficiali,esse esistono solo per concorsi in forze d polizia e armate statali...
                    Caro xmark83x, mi spiace contraddirti ma la banca dati ESISTERA' e verrą pubblicata sul sito del RIPAM. Unica nota: vi saranno tutte le domande con le relative risposte (quindi anche quelle che usciranno alle prove) ma SENZA l'evidenza di quella corretta! Quindi ce le dovremo trovare da soli! Saluti!

Commenta

Originariamente inviato da dreamax Visualizza il messaggio
                      ciao dreamax,grazie per la risposta.anch'io avevo fatto un calcolo del genere,quindi un po' di tempo x studiare ce l'abbiamo!saluti a tutti e grazie anche a voi che siete sempre cosi' disponibili a risolvere tt i miei dubbi...

Commenta

Sto operando...
                      X