annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Napoli : in tre anni 391 unità e 170 vigili urbani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il concorso si svolgerà in piena campagna elettorale e questo mi preoccupa molto: fioccheranno raccomandazioni da tutte le parti
    Anche io spero che lo facciano solo x esami, altrimenti vedremo valutazioni di titoli tanto alte quanto false.
    Comunque, la speranza è l'ultima a morire!

    Commenta


      che significa " PER ESAMI"?..nn sara' un concorso come tutti gli altri???vi prego me lo spiegate'?grazie.....

      Commenta


        Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
        Questa e' la barzelletta dell'anno!
        Spero solo che lo faccaino solo per esami..
        secondo me richiederanno solo titoli!

        Commenta


          per esami, cioè valutano solo le prove da fare, mentre per titoli ed esami si valutano anche i titoli in possesso da ciascun candidato e si sommano ai voti degli esami sostenuti.

          Commenta


            ma alla fine questo concorso quando dovrebbe uscire?e' confermato per dicembre oppure no?fatemi sapere gli aggiornamenti,grazie.

            Commenta


              Venerdi,oggi, la Giunta DOVREBBE dare il via libera al maxi concorso con bando on line entro Natale.

              Commenta


                Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                Venerdi,oggi, la Giunta DOVREBBE dare il via libera al maxi concorso con bando on line entro Natale.
                Olim si tenga pronto a "stickarla" sta discussione

                Commenta


                  di Luigi Roano
                  NAPOLI (3 dicembre) - Domani arriva in giunta la delibera a firma dell’assessore competente Enrica Amaturo che darà il via libera al concorso per l’assunzione di 534 dipendenti comunali.

                  Di fascia medio alta, quasi tutti dovranno avere il diploma e la laurea. Circa 150 saranno vigili urbani, per il resto architetti, ingegneri, esperti di contabilità, assistenti sociali e funzionari. Appostati in bilancio ci sono 50 milioni di euro le assunzioni saranno cadenzate nel corso di tre anni a partire dal 2010, il bando verrà reso noto entro questo mese.

                  C’è voluto un po’ di tempo per mettere a punto il provvedimento perché con la fame di lavoro che c’è a Napoli la partecipazione si annuncia massiccia e bisogna mettere in campo la massima trasparenza. Ecco perché il Comune si avvarrà delle procedure Ripam e del Formez, sostanzialmente si affiderà alle procedure stabilite dallo Stato appunto attraverso il Formez. In questo senso è una risposta al consigliere del Pdl Raffaele Ambrosino, che ha già adombrato «la compravendita dei posti a 40mila euro e corsi di formazione fantasma da 1.500 euro».

                  La Amaturo è categorica: «Naturalmente il concorso si svolgerà - si legge in una nota a sua firma - in uno stile di piena trasparenza ed assoluto rispetto della legalità. A tal fine il Comune ha deciso di dare mandato all’apposita commissione interministeriale composta dai rappresentanti dei ministeri della Pubblica amministrazione e dell’innovazione, del Tesoro e dell’Interno di gestire l’intera procedura concorsuale, nonché di predisporre il bando e curare la comunicazione delle graduatorie ai vincitori».

                  In questo modo la Amaturo è sicura che «si toglie ogni possibilità di manipolare il concorso ed ogni attendibilità a presunte operazioni di preparazione alle selezioni». Ripam è l’acronimo che sta per «Riqualificazione delle Pubbliche amministrazioni» un progetto decollato nel 1994 che «ha come obiettivo di migliorare la qualità del personale degli enti locali attraverso la selezione, formazione e immissione di nuovi quadri, laureati e diplomati, reclutati con procedure di corso-concorso».

                  È esattamente la scelta di Palazzo San Giacomo che ha deciso di utilizzare questo strumento contro ogni ipotesi di brogli.








                  sinceramente nn ho capito, tutti per forza con diploma e la laurea?me pare strano

                  Commenta


                    Io credo basti avere una delle 2.....quindi in teoria non ci dovrebbero essere preferenze nè tantomeno raccomandazioni....ma io ci credo poco....buona giornata a tutti

                    Commenta


                      Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                      Olim si tenga pronto a "stickarla" sta discussione
                      Un concorso con questi numeri non passerà di certo inosservato. Dal giorno della pubblicazione dovranno dare almeno 15 giorni per la presentazione delle domande.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X