Ciao Ragazze/i, ci sono anche io. Superato non so come, non perchè fosse stato difficile ma perchè avevo studiato davvero poco.
Mi fa piacere che ci siete tutti e visto che non superiamo gli 87 speriamo che ci prendano tutti quanti.
Certo dobbiamo metterci un sacco di sudore.
Adesso vi auguro qualche giorno di riposo.
Un abbraccio.
"Ai candidati risultati idonei alle fasi preselettive delle sopra indicate procedure concorsuali verrà data
comunicazione della data e della sede della/e prova/e scritta/e sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie
Speciale – Concorsi del 27 luglio 2012"
jacaranda a me non sembra un sacco di tempo
Ieri mi è preso uno sconforto incredibile, perchè penso al sudore che ci ho messo per passare le preselettive e al fatto che era niente rispetto a quello che devo fare per gli scritti. Più che altro mi sconforta non sapere niente su come si svolgeranno le prove...secondo voi è il caso di chiedere maggiori delucidazioni al comune di Roma?
Trovato! Deside non c'è + bisogno... grazie.
Evvai io sono contenta abbiamo un sacco di tempo
Jacaranda avevo dimenticato te!! perdono!!!!
brava
cmq ragà.....con calma si fanno le cose migliori....cerchiamo di capire bene quello che dice il bando....dobbiamo attenerci a ciò che ci sta scritto.....non facciamo corse contro il tempo sennò ci impalliamo....
Io vedrò mercoledì prox un mio amico che ha vinto un conocorso analogo tre anni fa.....mi dirà come muoverci nel settore "diritto"....ovvio che le dritte le condividerò con voi....
però calma....tanto le materie ormai sono quelle....non c'è nulla di nuovo...
Qualcosa si avrà all'orale ma è ancora troooooooooooopppo presto per pensarci...
Un bacio a todos!!.......
jacaranda a me non sembra un sacco di tempo
Ieri mi è preso uno sconforto incredibile, perchè penso al sudore che ci ho messo per passare le preselettive e al fatto che era niente rispetto a quello che devo fare per gli scritti. Più che altro mi sconforta non sapere niente su come si svolgeranno le prove...secondo voi è il caso di chiedere maggiori delucidazioni al comune di Roma?
Deside!!! che è questo sconforto??! non è da te!!!
dai dai......ovvio che ci spaccheremo, ma non andare giù per il tempo......guarda, ti dico cosa penso io.......sicuro ad agosto fino a metà settembre, si ferma tutto.......e cominceranno in ordine.......ergo.....prima di ottobre penso nulla di nulla......dai si tratta di ampliare un pò quello che abbiamo fatto.....mica possiamo sapere tutto!!! non sono posti direttivi ricordatevelo!!!! sono per ISTRUTTORI.......tranquilla.... in qualche modo ce la sbrogliamo
@Deside: Sarà che io sono mossa da ottimismo (al momento almeno). In ogni caso sono 3 mesi pieni di studio.
Forse tu lavori?! Io no, sono in cerca di prima occupazione, disoccupata ed ex sfruttata negli ultimi 2 anni da studi tecnici
comunque sia ho tutto il giorno a mia disposizione x fare ciò che voglio. Certo per chi lavora il tempo è molto meno....
Lo sconforto viene un pò anche a me, perchè sono prove non guidate, sappiamo solo quello che c'è scritto nel bando.
@Mediterranea: non preoccuparti, è anche che ho scritto meno rispetto agli altri, perciò vi siete dimenticati di me! ma spero di essere un pò + presente ora. Anche io penso che dobbiamo attenerci al bando. Ma sarebbe utile anche qualche info in + circa la modalità di svolgimento di queste prove e di come sono strutturate le domande.
Ora provo anche io a scrivere nel forum dei geologi sperando che non sono tutti a fare carotaggi
Onestamente vi dico, che la parte che in assoluto mi preoccupa di più del bando è la frase: "La seconda prova consisterà nella redazione di un elaborato su [...] normativa tecnica per la progettazione strutturale ed impiantistica di opere pubbliche". Secondo voi cosa significa? Eurocodici? e cos'altro bisogna studiare? io non ho idea, è proprio tutto lo scibile dell'ingegneria civile. Per Opera Pubblica si intende anche strade, ponti... ecc. Vi sono una marea di norme tecnica in materia. Non è specificato quale fare, quindi significa tutto. Se qualcuno ha un'illuminazione in merito lo scriva...
Commenta