annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
    Manca solo mediterranea all'appello allora
    Siamo stati bravi!
    Desideeeeeeeeeeeeeeeeeee ciaooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
    CI SONO PURE IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SONO ANDATA BENONE!!!!!!!
    RAGA' NON MOLLIAMO!!! TENIAMOCI AGGIORNATI..........volere è potere!!!!
    grande Stocco!!!
    grande Floriana!!!
    grande Pavolo!!!!
    grande deside!!!!
    grande Tortilla!!!
    se dimentico qualcuno chiedo venia........DAI! RIPOSO QUALCHE GIORNO E POI TUTTI ALL'OPERA!!!

Commenta

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
      Desideeeeeeeeeeeeeeeeeee ciaooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
      CI SONO PURE IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SONO ANDATA BENONE!!!!!!!
      RAGA' NON MOLLIAMO!!! TENIAMOCI AGGIORNATI..........volere è potere!!!!
      grande Stocco!!!
      grande Floriana!!!
      grande Pavolo!!!!
      grande deside!!!!
      grande Tortilla!!!
      se dimentico qualcuno chiedo venia........DAI! RIPOSO QUALCHE GIORNO E POI TUTTI ALL'OPERA!!!
      tesoraaaaaa

Commenta

Ragazzi sono appena tornata a casa!!!Che dire sono esausta qualche giorno di riposo me lo prendo e poi sotto con lo studio matto e disperato!Aiutiamoci mi raccomando...soprattutto se ci sono info sulla data dello scritto e su come prepararci! jacaranda chiedo venia...è che nell'euforia la mia memoria a breve termine ha fatto cilecca!!!!

Commenta

Pavolo appena mi sono seduta ho detto:"La tavoletta di legno mi mancava"...il ragazzo affianco a me si è messo a ridere scomodissima come situazione...per un attimo mi è balenato in testa di chiedere di stare in uno di quei bei banchetti al centro!!!!Vabbè la prossima volta credo che siano necessari i banchi!

Commenta

allora... visto che per adesso ce ne stiamo rilassati a crogiolarci del risultato appena ottenuto, come del resto è giusto che sia, ripropongo questa cosa che dissi il giorno prima della prova preselettiva, che è passata inosservata...

Originariamente inviato da pavolo Visualizza il messaggio
            cmq mi è venuto un dubbio prima, mentre ero in autostrada: passata questa prova preselettiva, per quanto ricordato da qualcuno, e cioè che per passare le 2 prove scritte occorre conseguire una valutazione minima di 21/30 se non ricorso male... bene, teoricamente potrebbero pure bocciarci tutti, giusto?

poi aggiungo un'altra cosa... stavo pensando di comprarmi un testo di diritto amministrativo, visto quanto sono carente in quell'argomento, specie per quanto riguarda i controlli, i bilanci, ecc.
            qualcuno ha quanche buon consiglio da darmi?

inoltre, le due prove scritte non saranno su tutti gli argomenti... la prima sarà solo su amministrativo, tu del pubblico impiego e statuto e reglamenti del comune di roma... la seconda su tutto il resto, quindi ambiente, contratti, sicurezza, ecc. ecc.
            mi chiedevo se le domande saranno le stesse o se uscirà una nuova serie di domande...

... non fate la fila per rispondermi, eh!?

Commenta

Pavolo mi duole comunicarti che non uscirà proprio nessuna serie di domande credo
              La prima prova sono cinque domande con risposta da commentare e la seconda prova è un elaborato (leggi TEMA), quindi non credo che uscirà qualcosa su cui esercitarsi!
              Per quanto concerne il testo non saprei proprio...certo non comprare il Maggioli che non serve a un benemerito cavolo!!!
              Io penso che studierò direttamente dalle leggi a questo punto!

Commenta

La tavoletta di legno mi mancava
                Cara Deside,

le tavolette di legno sono ormai un classico per i concorsi pubblici del Palazzo dello Sport!

Complimenti a tutti!

PS: Se c'è qualcuno del nord Italia batta un colpo!

Commenta

"Ammissione alla prova orale
                  Sono ammessi a sostenere la prova orale i candidati che abbiano ottenuto in ciascuna prova scritta una votazione di almeno 7/10.
                  La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 7/10."

Insomma non è molto confortante tutto ciò...sette decimi non è poco!

Commenta

Pavolo mi duole comunicarti che non uscirà proprio nessuna serie di domande credo
                    La prima prova sono cinque domande con risposta da commentare e la seconda prova è un elaborato (leggi TEMA), quindi non credo che uscirà qualcosa su cui esercitarsi!!
                    giusto! come si evince dall'art. 5 comma 3 del bando!sai che mi era sfuggito, sto particolare?
                    tra l'altro al comma 5 (ormai parlo solo per articoli e comma, io! ) c'è scritto che la prova orale verterà anche sul diritto penale... in pratica diventeremo tutti degli avvocati dilettanti!

io sconsiglio a tutti anche il simone, che oltretutto alcuni argomenti sono trattati anche abbastanza malino!
                    però anche studiare solo sulle leggi... un testo esplicativo ci vorrebbe... che ad esempio io di bilanci non capisco nulla e impararsi a memoria che le entrate si classificano in titoli, capitoli e quant'altro può servire solo per la prova preselettiva...

Commenta

In effetti hai ragione...chiederò a qualche amico avvocato a questo punto!Non saprei proprio un testo dove gli argomenti sono trattati bene ed in modo esaustivo!

Commenta

Sto operando...
                      X