annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alpaca Visualizza il messaggio
    ma poi mi chiedo io.... come si sarebbe dovuto svolgere il compito sul psc ?
    c'è in effetti un allegato (il XV) al dlgs 81/08 che definisce i contenuti del psc... ma ad essere sincero non saprei proprio da dove iniziare.... un conto è sapere cos'è... un' altra cosa è saperlo realizzare... (soprattutto per un ingegnere meccanico come me)... se fosse uscito questo compito avrei preso zero....
    In effetti siamo stati fortunati al secondo scritto.. È stata estratta la traccia più fattibile. Ora all'orale non so sulle norme tecniche cosa potranno chiedere, spero estraggano una lettera molto distante dalla mia!

Commenta

Originariamente inviato da Daesy Visualizza il messaggio
      In effetti siamo stati fortunati al secondo scritto.. È stata estratta la traccia più fattibile. Ora all'orale non so sulle norme tecniche cosa potranno chiedere, spero estraggano una lettera molto distante dalla mia!
      Cmq ragazzi, ho saputo di una figura, se non erro statistici, dove hanno sostenuto o 5 o 6 orali al giorno.......se dovessero fare così anche con noi, dato che siamo 340 circa, allora inizieranno per il 20 settembre

Commenta

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
        Cmq ragazzi, ho saputo di una figura, se non erro statistici, dove hanno sostenuto o 5 o 6 orali al giorno.......se dovessero fare così anche con noi, dato che siamo 340 circa, allora inizieranno per il 20 settembre
        Onestamente spero che durino di meno...in altre prove mi sembra che i numeri di candidati all'orale erano molti più numerosi. Nel concorso per 197 posti di esperti informatici quasi anche 30 al giorno divisi tra mattina e pomeriggio di uno stesso giorno

Commenta

Tar

Originariamente inviato da alesco83 Visualizza il messaggio
          Non ho il bando in mano, ma ieri ho letto con attenzione la sentenza del TAR e da quella si evince che il bando di concorso (di quello specifico profilo così come per tutti gli altri) specificava il criterio della somma, e che, come legittimazione a ciò, si confaceva a un articolo del regolamento comunale in materia di concorsi. Il TAR ha annullato con la sentenza sia tale articolo del bando, sia l'articolo del regolamento.
          Mi indichi i riferimenti della sentenza del tar? Grazie mille

Commenta

ciao a tutti, scusate se sono sparita in questi mesi ma è stato un periodo un po' difficile. Per fortuna sono riuscita a superare le due prove ed ora sto cercando di studiare per l'orale. Io sono a Roma se ci vogliamo incontrare o fare un telegruppo ci sto!!

Originariamente inviato da norbska Visualizza il messaggio
            concentriamoci sull'orale..... ripeto: queste classifiche provvisorie valgono poche, lo scarto tra decine di posizioni è di pochi centesimi di punto che tradotto significa una mezza risposta sbagliata op giusta in più all'orale e cambia tutto. io rilancio un appello, essendo di roma, se ci fosse qualcuno che volesse ripetere qualcosa assieme per l'orale io sarei disponibile

@norbska in che zona abiti???

Commenta

ciao floriana, io pigneto. scrivimi su norbska@hotmail.com .... considera che mi sono rimesso a studiare seriamente solo da questo fine settimana. e che da lunedì a venerdì lavoro

Commenta

Anche io sono disponibile per qualche confronto ma dalla seconda settimana di Agosto, prima sono ancora al lavoro.

Commenta

Mediterranea il 20 settembre è una data ipotetica?
                  La lettera da cui si inizierà dev'essere ancora estratta?

Ho controllato sul sito di 22concorsi.comune.roma...
                  - gli statistici erano 26 candidati per 19 posti... e li hanno esaminati in due giorni
                  - gli informatici ne esaminavano 26-28 30 al giorno, quindi se c'era una sola commissione il tempo della prova era di 20 minuti massimo a candidato, compresa la valutazione...
                  - nelle news per alcuni concorsi più corposi hanno nominato delle sottocommissioni, forse per velocizzare.

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio

Commenta

Colleghi buongiorno. Stavo riflettendo sull'art. 5 del nostro Bando di Concorso. "La prova orale sulle materie oggetto delle prove scritte ed inoltre nozioni di diritto penale, lingua ed informatica". Ma se la seconda prova scritta ha avuto come oggetto la legislazione negli appalti pubblici, all'orale chiederanno solo questa parte o anche tutto il resto che sarebbe potuto capitare allo scritto?!Razionalmente risponderei la seconda ipotesi ma, per studiare di meno, la prima!

Commenta

Originariamente inviato da Marcello1978 Visualizza il messaggio
                      Colleghi buongiorno. Stavo riflettendo sull'art. 5 del nostro Bando di Concorso. "La prova orale sulle materie oggetto delle prove scritte ed inoltre nozioni di diritto penale, lingua ed informatica". Ma se la seconda prova scritta ha avuto come oggetto la legislazione negli appalti pubblici, all'orale chiederanno solo questa parte o anche tutto il resto che sarebbe potuto capitare allo scritto?!Razionalmente risponderei la seconda ipotesi ma, per studiare di meno, la prima!
                      Caro Marcello1978, man... ehm, studia che ti fa bene!!!

Commenta

Sto operando...
                      X