annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti,
    sono uno di voi, indeciso fino all'ultimo alla fine sono ho preso parte alla prova ed è andata bene!
    Leggendo gli ultimi post Deside tu dai per certo che sia un tema la seconda prova, potrebbe invece essere qualcosa di più tecnico visto che tra gli argomenti c'è la normativa tecnica, tipo ad esempio un progetto? Che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
      Desideeeeeeeeeeeeeeeeeee ciaooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
      CI SONO PURE IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SONO ANDATA BENONE!!!!!!!
      RAGA' NON MOLLIAMO!!! TENIAMOCI AGGIORNATI..........volere è potere!!!!
      grande Stocco!!!
      grande Floriana!!!
      grande Pavolo!!!!
      grande deside!!!!
      grande Tortilla!!!
      se dimentico qualcuno chiedo venia........DAI! RIPOSO QUALCHE GIORNO E POI TUTTI ALL'OPERA!!!
      grande calabrisella!!!!

Commenta

"La seconda prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato su un argomento riguardante le seguenti materie: legislazione in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture; legislazione urbanistica ed edilizia; legislazione in materia di tutela ambientale; legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al D.lgs. n. 81 del 9 aprile 2008; normativa tecnica per la progettazione strutturale ed impiantistica di opere pubbliche."

Niente per scontato, mi attengo solo al bando...ma nel tema includo anche l'elencazione delle fasi di un progetto per esempio!

Commenta

le prove scritte in effetti sembrano un terno al lotto...non è chiaro a nessuno cosa di preciso bisogna fare...anche a me è balenata in testa l'idea di una sorta di progetto tecnico, magari implementato da norme di sicurezza etc etc, ovviamente per la seconda prova intendo!!!...cmq sarebbe bene consultare q.no che abbia fatto un concorso simile

Commenta

ma no, dai... redazione di un elaborato può essere al massimo una relazione... la normativa di riferimento riguarda troppi campi... ma voi sapete progettare una linea di AT, una piastra CAP, una rete fognaria, un impianto antincendio... sapete fare pure un piano per la sicurezza o un progetto esecutivo di qualsiasi opera... ma dai, ma chi ha una preparazione del genere?

Commenta

No se fosse così io mi alzo e me ne vado!Non è mica l'esame di stato per prendere l'abilitazione!
              Io penso sia qualcosa di più generale, prendendo a riferimento la normativa relativa! Ma anche in questo caso è un terno al lotto in effetti! Mi risulta che solo i geologi hanno fatto la prova scritta...potremmo chiedere a loro...almeno per avere un'idea!

Commenta

Complimenti ai nuovi del forum che hanno superato la prova (e anche ai vecchi v.d. mediterranea).
                Ragazzi io penso che le prove scritte saranno toste. Intanto 5 domande sono pochissime perchè se ad es. si riesce a rispondere e commentare a solo 2 delle 5 domande mi sa che non si passa. Minimo penso bisogna rispondere benissimo a 3 e siccome gli argomenti, leggi ecc sono infiniti non saprei cosa sperare. Certo ci vorrebbe un'altra batteria di test, ma mi sa che non pubblicheranno + nulla.
                Inoltre il 21/30 o 7/10 che è lo stesso è un risultato molto alto da raggiungere.
                La seconda prova anche io l'ho interpretata come Deside. Penso sia un Tema ma non libero, proprio un elaborato nel quale riportare quanto più fedelmente possibile le leggi (penso che scalerò l'Everest... è + facile! ).
                Da dove studiare è un gran problema, io credo che di sicuro inizierò col prendere olio di merzullo e di altri pesci azzurri e a fare un corso di memoria dai massimi esperti del settore
                Ultima modifica di jacaranda; 16-05-2012, 19:28.

Commenta

Dobbiamo per forza trovare fac-simili in altri concorsi pubblici da ingegnere, altrimenti brancoliamo nel buio e rischiamo di disperdere energia!Io proverò a fare una ricerca e a chiedere a qualche amico...vi farò sapere se so qualcosa!

Commenta

Deside la tua idea (di chiedere ai geologi) è buona. Ma non rispondono! Ho visto che altri hanno tentato l'impresa sul forum.

Io riuppo i miei dubbi: qualcuno sa PER CERTO se si saprà qualcosa sulle date future il 27 Luglio?

Vi faccio notare che le 2 prove scritte per altri concorsi (vedi quello dei geologi) si sono svolti in 2 giorni consecutivi!!!
                    Ciò significa che dobbiamo sapere tutto di tutto già al primo scritto, dato che il secondo sarebbe l'indomani!!
                    Speriamo che se ne parli a settembre!!

Commenta

http://html.concorsi.it/allegati/com...ario_prove.pdf

Ecco finalmente la prova che le date usciranno il 27 Luglio!
                      Purtroppo le prove saranno sicuramente consecutive, quindi bisogna studiare tutto, maledettamente e subito
                      Ieri ero più felice, oggi....

Commenta

Sto operando...
                      X