annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti

Ciao ragazzi,
    anche io come alcuni di voi sto facendo tour de force finale, anzi a dire il vero prima non ho fatto niente .
    I vostri post mi sono stati molto utili e anche divertenti e simpatici...
    Volevo rendermi utile anche io... ma magari dico delle cose banali e lo sapete già.
    Ho chiesto ad una mia amica che ha fatto il concorso di restauratore circa 20 gg fa su come veniva effettuato il test e mi ha detto che ci daranno un foglio con le domande e un altro foglio (per la lettura elettronia) su cui c'è il numero del quesito e le 4 lettere a, b, c, d da annerire.
    Scusate se per voi era scontato, ma per me, non avendo fatto mai un concorso, è stata una sopresa.
    Ciao a tutti.

Commenta

Ciao Tortilla,
      grazie e benvenuta. Anche io come te sono al mio primissimo concorso, quindi la tua info è illuminante.
      Buon tour de force... io è da ieri che batto la fiacca, vado a studiare per recuparare il tempo perso
      buona giornata a tutti

Commenta

Originariamente inviato da jacaranda Visualizza il messaggio
        Ciao Tortilla,
        grazie e benvenuta.
        Grazie, sono un ometto ...
        ...certo anche io potevo scegliere in nick diverso ...ma mi porta fortuna, almeno spero visto che ne ho molto bisogno.

Commenta

Buongiorno a tutti!!!Che silenzio...state studiando eh???

Comunque, avete letto le ultime news sul sito delle procedure selettive? Riporto pari pari:

"Si precisa che, in merito alle eventuali segnalazioni di presunte anomalie e/o inesattezze relative ai quesiti pubblicati sulle pagine di questo sito, le stesse saranno oggetto di verifica. Resta comunque inteso che la risposta individuata come corretta è quella contrassegnata dalla lettera “A”."

"
          Con riferimento alle prove preselettive si ricorda che la procedura di accreditamento è consigliata, ma non obbligatoria al fine della partecipazione alle procedure concorsuali, così come tra l’altro già indicato nella news “Procedure di accreditamento on line per i primi 4 concorsi” pubblicata su questo sito. L’accreditamento on line è una buona pratica che snellisce i tempi di attesa dei candidati nel giorno della prova preselettiva."

Insomma molti stanno segnalando domande sbagliate e invece di ricontrollare se ne lavano le mani, mah!
          Grazie tortilla per la segnalazione su come si svolge il test...purtroppo è un classico che hai due fogli ed è molto facile sbagliarsi su quello che contiene il numero della domanda e le 4 lettere...può capitare di sbagliare riga e fare attenzione fa perdere non poco tempo!

Commenta

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti!!!Che silenzio...state studiando eh???

Comunque, avete letto le ultime news sul sito delle procedure selettive? Riporto pari pari:

"Si precisa che, in merito alle eventuali segnalazioni di presunte anomalie e/o inesattezze relative ai quesiti pubblicati sulle pagine di questo sito, le stesse saranno oggetto di verifica. Resta comunque inteso che la risposta individuata come corretta è quella contrassegnata dalla lettera “A”."

"
            Con riferimento alle prove preselettive si ricorda che la procedura di accreditamento è consigliata, ma non obbligatoria al fine della partecipazione alle procedure concorsuali, così come tra l’altro già indicato nella news “Procedure di accreditamento on line per i primi 4 concorsi” pubblicata su questo sito. L’accreditamento on line è una buona pratica che snellisce i tempi di attesa dei candidati nel giorno della prova preselettiva."

Insomma molti stanno segnalando domande sbagliate e invece di ricontrollare se ne lavano le mani, mah!
            Grazie tortilla per la segnalazione su come si svolge il test...purtroppo è un classico che hai due fogli ed è molto facile sbagliarsi su quello che contiene il numero della domanda e le 4 lettere...può capitare di sbagliare riga e fare attenzione fa perdere non poco tempo!
            DESIDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! STIAMO FONDENDOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
            MENOQUATTRO!!!!!
            ma cosa sono ste domande tecniche????????????????? ho iniziato adesso tralasciando una parte della sicurezza e del testo unico dì edilizia per paura di non farcela...........Ma questi valori non se li ricordano neanche gli ingegneri che ogni giorno svolgono progettazione!!!!
            Ma cribbio!!!
            Io sono ing. civile....ma così bene le norme non le ho mai sapute!!!...DIECI pagine di domande!!!!!!
            solo un miracolo.................benvenuto tortilla!!!! uahuahauahaua ma che bel nome

Commenta

Ciao a tutti. Cosa ne pensate delle domande 350 e 427? C' è differenza ?

Commenta

Andare a 31'33'' per vedere come fare il test

Nati Stanchi - Completo - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da galileo Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti. Cosa ne pensate delle domande 350 e 427? C' è differenza ?
                  ce ne sono diverse che sono identiche, anzi quelle che hai indicato tu sono poste in maniera differente mentre certe sono praticamente uguali.

Scusate, chi mi aiuta su questa?

1632. La resistenza di isolamento per un circuito con tensione nominale fino a 500 V, deve essere uguale o superiore a:A)
                  1 MO.
                  B)
                  0,75 MO.
                  C)
                  1,5 MO.
                  D) 2 MO.

qualcuno sa dirmi almeno la norma di riferimento? che in rete sto trovando chi dice che dovrebbe esere 2MO e chi dice che dovrebbe essere 0,5

Commenta

Originariamente inviato da pavolo Visualizza il messaggio
                    ce ne sono diverse che sono identiche, anzi quelle che hai indicato tu sono poste in maniera differente mentre certe sono praticamente uguali.

1632. La resistenza di isolamento per un circuito con tensione nominale fino a 500 V, deve essere uguale o superiore a:A)
                    1 MO.
                    B)
                    0,75 MO.
                    C)
                    1,5 MO.
                    D) 2 MO.

qualcuno sa dirmi almeno la norma di riferimento? che in rete sto trovando chi dice che dovrebbe esere 2MO e chi dice che dovrebbe essere 0,5

Pavolo non ti fare domande.....memorizza....memorizza.....memorizza.. .....ti nomino suggeritore ufficiale del forum..........
                    Cmq credo siano un mix tra antincendio, impianti e norme specifiche di progettazione strutturale......ma non so dirti di più....

Commenta

Originariamente inviato da pavolo Visualizza il messaggio

1 MO.
                      B)
                      0,75 MO.
                      C)
                      1,5 MO.
                      D) 2 MO.

questa l'ho imparata a memoria come suggerisce mediterranea...in compenso ti posso dire che non mi pare ci siano errori sulle domande riguardanti il codice dei contratti pubblici!!!

Commenta

Sto operando...
                      X