ma per quanto riguarda la valutazione degli scritti, la loro somma o la loro media, ai fini della redazione della graduatoria non cambia niente sia che usi un metodo o l'altro; il risultato è lo stesso. Il bando dice solamente che se si prende meno di 7 ad uno qualsiasi degli scritti si è fuori, vale quindi anche per chi ha preso 6 e spera in un 8 nella seconda prova o viceversa.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 87 Ingegneri - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da diesse Visualizza il messaggioCerto che con il criterio della media tra gli scritti il punteggio dei titoli ha ancora maggiore influenza...
Una curiositá: la graduatoria del nostro profilo avrá quale massimo voto raggiungibile 22,25
Commenta
-
Originariamente inviato da cavner Visualizza il messaggioma per quanto riguarda la valutazione degli scritti, la loro somma o la loro media, ai fini della redazione della graduatoria non cambia niente sia che usi un metodo o l'altro; il risultato è lo stesso. Il bando dice solamente che se si prende meno di 7 ad uno qualsiasi degli scritti si è fuori, vale quindi anche per chi ha preso 6 e spera in un 8 nella seconda prova o viceversa.
col metodo della media diventerà più influente il voto dell'orale (rispetto all'altro metodo).. in quanto (trascurando il voto dei titoli) peserà per 1/2 rispetto al voto finale anzichè per 1/3.... e per lo stesso motivo ... come ha detto già l'utente diesse... conterà di più anche il voto dei titoli....
mentre non penso che la sentenza alteri pure il criterio per stabilire il superamento di ogni singola prova... che per gli scritti dovrebbe quindi rimanere 7 per ciascuna prova e non come media tra le due prove.... anche perchè se così non fosse ... ciò implicherebbe non solo riscrivere le graduatorie... ma pure riscrivere l'elenco degli ammessi agli orali... con tutte le conseguenze del caso....
Commenta
-
Originariamente inviato da Stocco Visualizza il messaggioanche per me era la D.
Invece avete letto che il TAR ha annullato la determina dirigenziale di graduatoria dei 7 esperti normativa contratti pubblici, perchè non è corretto utilizzare il criterio della somma algebrica dei voti dei 2 scritti-orali-titoli...ma si doveva sommare la media degli scritti?!?!?
Mi sa che questa sentenza creerà notevoli problemi ai tempi di conclusione.
Riguardo la curiositá del voto massimo mi riferivo sempre all'ipotesi della media tra gli scritti e alle graduatorie di titoli e primo scritto attualmente rese pubbliche.... Certo tutto puó ancora cambiare.... Fra sentenze, ricorsi, criteri ballerini....
In ogni caso che titoli influiscano maggiormente sul punteggio finale se si fa la media degli scritti é innegabile.
Commenta
-
Originariamente inviato da krissie978 Visualizza il messaggioNon so perchè dici così... ma comunque devono ancora pubblicare i titoli dopo le richieste di aggiornamento! E non escludo che diverse carte in tavole siano cambiate...
Commenta
-
Originariamente inviato da alpaca Visualizza il messaggioti sbagli ... se io prendo 8 in entrambi i scritti ... e tizio prende 7 in entrambi i scritti... col metodo della media io ho 1 punto di vantaggio su tizio... col metodo della somma ne ho 2...
col metodo della media diventerà più influente il voto dell'orale (rispetto all'altro metodo).. in quanto (trascurando il voto dei titoli) peserà per 1/2 rispetto al voto finale anzichè per 1/3.... e per lo stesso motivo ... come ha detto già l'utente diesse... conterà di più anche il voto dei titoli....
mentre non penso che la sentenza alteri pure il criterio per stabilire il superamento di ogni singola prova... che per gli scritti dovrebbe quindi rimanere 7 per ciascuna prova e non come media tra le due prove.... anche perchè se così non fosse ... ciò implicherebbe non solo riscrivere le graduatorie... ma pure riscrivere l'elenco degli ammessi agli orali... con tutte le conseguenze del caso....
Commenta
-
Originariamente inviato da cavner Visualizza il messaggioil ragionamento è corretto, non consideravo l'orale non essendoci ancora...concordo pienamente con diesse sul fatto che con la media, invece, i titoli hanno un'incidenza decisamente maggiore...tra l'altro è appena uscita la revisione con incrementi notevoli.
Commenta
-
Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggioragazzi!!! SCUSATEMI ma dove si deve andare per vedere la nuova graduatoria??????????? non riesco a trovarla!!!
scendi e la trovi...
Commenta
Commenta