annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stocco Visualizza il messaggio
    Scusate ma negli archivi delle prove scritte, il criterio di risposta esatta è sempre la A...oppure non più!?!?
    No Stocco quale A!!!!in questi la devi trovare tu la giusta e poi fare un piccolo temino su quello che ti richiedono...... .....impresa ardua stavolta!!

Commenta

Confermo che la risposta esatta per i quiz della prima prova non è più la A, ma dobbiamo individuarla noi!
      Me ne sono accorta leggendo le batterie di quiz pubblicate per i profili che hanno già espletato la prima e seconda prova
      Detto questo, continua a sconfortarmi moltissimo la preparazione della seconda prova...è un mare magnum di nozioni e non si capisce proprio come sarà strutturato questo benedetto/maledetto elaborato!
      Nessuno di voi ha avuto notizie in merito da chi ha effettuato già la seconda prova???

Commenta

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
        No Stocco quale A!!!!in questi la devi trovare tu la giusta e poi fare un piccolo temino su quello che ti richiedono...... .....impresa ardua stavolta!!
        ok grazie...come avrete potuto constatare..ancora non ho aperto libro dalle preselettive!!!

cmq mi sono fatto un giro nelle pag precedenti ed ho visto i vostri precedenti commenti...a questo punto penso che opterò per una preparazione generica sui testi di legge e normativi della seconda prova...alla prima dedicherò solo i dieci giorni di archivio domande...tentanto di memorizzare il più possibile...perchè mi pare che studiarsi gli archivi delle prove già espletate possa servire a poco perchè le domande mi sembrano tutte diverse!!!
        buon lavoro!!!

Commenta

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
          Confermo che la risposta esatta per i quiz della prima prova non è più la A, ma dobbiamo individuarla noi!
          Me ne sono accorta leggendo le batterie di quiz pubblicate per i profili che hanno già espletato la prima e seconda prova
          Detto questo, continua a sconfortarmi moltissimo la preparazione della seconda prova...è un mare magnum di nozioni e non si capisce proprio come sarà strutturato questo benedetto/maledetto elaborato!
          Nessuno di voi ha avuto notizie in merito da chi ha effettuato già la seconda prova???
          Purtroppo no!! Questo benedetto elaborato non riesco ad immaginarlo.....se possiamo portare tutti i testi di legge (li ho già stampati ma non studiati) riferiti agli argomenti della seconda prova, immagino che questi possano essere sfogliati in sede di prova!! E quindi.....che ci faranno fare???

Commenta

Originariamente inviato da Arches Visualizza il messaggio
            Purtroppo no!! Questo benedetto elaborato non riesco ad immaginarlo.....se possiamo portare tutti i testi di legge (li ho già stampati ma non studiati) riferiti agli argomenti della seconda prova, immagino che questi possano essere sfogliati in sede di prova!! E quindi.....che ci faranno fare???
            Oddio, dipende dal tempo che hai!Metti che devi fare l'elaborato in un paio di ore, direi che resta ben poco tempo per sfogliare le leggi se non le si è studiate molto bene prima!!!!

Commenta

Oddio, dipende dal tempo che hai!Metti che devi fare l'elaborato in un paio di ore, direi che resta ben poco tempo per sfogliare le leggi se non le si è studiate molto bene prima!!!!
              Ehhh lo so...hai ragione! Cmq, oltre ai testi di legge, porto anche squadettre e calcolatrice..........

Commenta

Ciao, ma di che testi di legge stai parlando? Mi potresti dare i riferimenti? Non ho proprio idea di cosa devo studiare per la seconda prova, pensi che si tratti di un elaborato o di un progetto? Qualcuno sa che tipo di testi si possono consultare per la seconda prova?

Commenta

Ciao ragazzi, come voi sto abbastanza messa male ed ho deciso per la prima prova di affidarmi ai 10 giorni prima ma per la seconda crisi totale... quali sono i testi di legge che avete deciso di portare per la seconda?
                  Non riesco a capire un elaborato con testi di leggi se non un copiare le leggi quindi mi pare un pò strano che diano una cosa del genere... mah

Commenta

Io porto:

1) Codice appalti + 554/1999
                    2) TU sull'ambiente
                    3) TU sulla sicurezza
                    4) NTC 2008

Non credo di portare teti sull'urbanistica e/o edilizia sinceramente.
                    Continuo a credere che non sia un progetto (ricordate che a questo concorso partecipa l'ingegnere informatico così come quello gestionale!!!), ma qualcosa di procedurale...almeno spero, perchè se è roba di calcolo mi alzo e me ne vado!
                    Per la prima prova anche io punto tutto sulla memoria di quei 10 giorni, non posso fare altrimenti!

Commenta

Io porto:

1) Codice appalti + 554/1999
                      2) TU sull'ambiente
                      3) TU sulla sicurezza
                      4) NTC 2008

Non credo di portare teti sull'urbanistica e/o edilizia sinceramente.
                      Continuo a credere che non sia un progetto (ricordate che a questo concorso partecipa l'ingegnere informatico così come quello gestionale!!!), ma qualcosa di procedurale...almeno spero, perchè se è roba di calcolo mi alzo e me ne vado!
                      Per la prima prova anche io punto tutto sulla memoria di quei 10 giorni, non posso fare altrimenti!
                      Concordo sul progetto anche io mi alzo e me ne vado sto cercando online qualcosa su precedenti concorsi x ingegnaeri ma non trovo molto sugli elaborati a meno di cose molto specifiche per ingegneri edili quindi non mi addentro neanche

Commenta

Sto operando...
                      X