annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate se cambio argomento….
    Ma ci deve essere per forza su questo forum o altrove qualcuno che abbia una minima idea di cosa sia la maledetta seconda prova!!! Purtroppo però chi sa qualcosa in piu' se la tiene ben stretta...

ma ragioniamo, che cosa potrebbe essere?
    Cosa ci facciamo con le ntc se non un calcolo...sara' un calcolo? :-!
    e se non e' un calcolo forse sara' una progettazione definitiva di qualcosa, un' affidamento di lavori, un PSC?
    O un capitolato, un cronoprogramma, un verbale di consegna??

oddio sto dando di matto
    idee, servono IDEE!!
    ciao! buono studio a tutti/e

Commenta

LARRY... ancora non sono uscite le domande della prima prova e no, non saranno le prime quelle corrette, la risposta corretta la dobbiamo individuare noi, chi è disposto con me a dividersi un po di lavoro? mi contatti in pmq...

marta....quanto alla seconda prova , io proprio non ne ho idea mezza avevo suggerito che potesse essere qlc di procedimentale ma magari mi sbaglio..

Commenta

compatibilmente con gli orari di lavoro...io ci sono per la collaborazione sulle domande della prima prova!
        che è sta storia che non si possono portare testi di legge non rilegati...io porto tutti fogli sciolti...non mi fate venire uteriori paranoie!!!

Commenta

stocco io pure lavoro e quindi non ho tantissimo tempo, per questo che penso che se riuscissimo almeno un paio di persone ad aiutarci a vicenda alla fine magari risparmiamo tempo..altrimenti io la vedo dura (se volete contattarmi in PM fatelo, la mia email è norsbka@hotmail.com)

ciao

Commenta

Originariamente inviato da norbska Visualizza il messaggio
            stocco io pure lavoro e quindi non ho tantissimo tempo, per questo che penso che se riuscissimo almeno un paio di persone ad aiutarci a vicenda alla fine magari risparmiamo tempo..altrimenti io la vedo dura (se volete contattarmi in PM fatelo, la mia email è norsbka@hotmail.com)

ciao
            Ciao a tutti secondo me come avevo proposto possiamo confrontarci qui sul forum in modo tale che siamo più di due
            Comunque x qualunque cosa io ci sono 1-2 dic sono full sui test e man mano che faccio le domande le posto .

Commenta

si sono d'accordo sul postare qui sul forum...almeno partecipiamo tutti.

Commenta

Ciao a tutti, anch'io ci sto! potremmo dividerci le domande e scambiarcele via email.

Commenta

Norbska, grazie per aver risposto...vorrei sapere da te quale normative regionali secondo te sono importanti.
                  ok per la prima prova dove i regolamenti la fanno da padrone, ma per la seconda: oltre la LR 38/99 cosa è importante? forse la 21/2009 (piano casa) o il nuovo regolamento sismico? io non ne trovo altre, ma magari sto prendendo un abbaglio e voi vi state studiando cose diverse... sono un tantino confusa!!
                  puoi/potete suggerire qualcosa?
                  quanto alla prima prova io posso anche provare a condividere le risposte, ma il mio problema è che comunque devo farmele anzi impararle tutte e 100... hai visto che roba quelle da restauratore? il livello è... da giuristi!!!
                  comunque domani mi affaccio qui e vediamo se ci riusciamo ad organizzare!
                  grazie intanto

Commenta

Basandomi sui quiz di maggio, per la seconda prova io porto le fotocopie del codice dell'ambiente, il D.Lgs 81/2008, il testo unico in materia di edilizia 380/2001, la legge della regione Lazio 38/1999, la 163/2006 e la 207/2010. Ho una preparazione pessima, per questo porto tutto questo materiale, sperando che magari arrivi l'idea. Tralascio completamente le norme tecniche, come feci a maggio, sperando che non capiti il compito su quel tema. Altrimenti, applicherò la legge del menga

Commenta

Originariamente inviato da kayser Visualizza il messaggio
                      Basandomi sui quiz di maggio, per la seconda prova io porto le fotocopie del codice dell'ambiente, il D.Lgs 81/2008, il testo unico in materia di edilizia 380/2001, la legge della regione Lazio 38/1999, la 163/2006 e la 207/2010. Ho una preparazione pessima, per questo porto tutto questo materiale, sperando che magari arrivi l'idea. Tralascio completamente le norme tecniche, come feci a maggio, sperando che non capiti il compito su quel tema. Altrimenti, applicherò la legge del menga
                      Kayser, siamo perfettamente in linea: stessi testi stampati, stessa preparazione.
                      Per Stocco: pure le mie stampe sono tutte sciolte, se me le tolgono sono rovinata!
                      Eppure ricordo che tempo fà qualcuno del forum scrisse per avere info a riguardo e lessi la risposta favorevole proprio sul sito del comune. Ora, tra le NEWS non riesco più a trovare quella risposta....

Altra cosa importantissima: l'unico argomento che ci distingue dagli architetti è la normativa tecnica per la progettazione strutturale e impiantistica (ti pareva! perchè non lo ho guardato prima!).
                      Quella strutturale coincide alle NTC 08 (personalmente gli ho dato un'occhiata, ma quelle formule non sarei in grado di applicarle, io non sono nè civile nè edile).
                      Quella impiantistica, a quali norme corrisponde? Il Simone, fa riferimento al DM 37/08 che non è altro che un elenco di Impianti necessari per tipo di opere... almeno così mi è sembrato sfogliandole soltanto. Non credo che possano inventarsi un elaborato su questo argomento! Voi che argomenti avete preparato sulla parte di impiantistica?

Commenta

Sto operando...
                      X