annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    helppp!!!!!!

    davide ma tu mi potresti dare qualche consiglio sui libri da utilizzare e sui test su cui potermi esercitare. Io nn ho capito se i test saranno su nozioni di diritto (che si possono studiare dai libri citati) o su cultura generale...mi daresti qualche informazione..x favore...la mia email è diavoletta-86@hotmail.it...aspetto 1 vostra risposta!

    Commenta


      Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
      i quiz poi verranno pubblicati dal comune di roma circa 20/25 giorni prima dell inzio delle prove preselettive. Quello ke consiglio è per il momento di nn camprare libri della maggioli o della simone, in quanto lo statuto e i vari regolamenti del comune saranno presto sottoposti a modifike (anke se nn stravolti) ma di scaricarvi le varie leggi da internet e darvi poco alla volta una bella letta cosi da avere un minimo di base, e affrontare meglio i quiz quando saranno pubblicati....poi se si supereranno le preselezioni spendere i soldi per comprare i libri ke sicuramente troverete, oppure quelli ke parlano del diritto degli enti locali ke sn anno dopo anno sempre aggiornati e ke parlano dele stesse matere di esame...per ora i soldi teneteveli in tasca..e solo dopo aver superato la preselezione muovermi, tanto poi si avranno dall uscita dei risultati della preselezione all inizio della prova scritta altri 3/4 mesi per studiare.....secondo me cominciare da ora a studiare e visto ke ci vorra un anno, affinke si metta in moto la makkina dei concorsi, potrebbe poi farvi stufare....un anno di attesa è tanto, poi ognuno faccia cio' ke meglio crede.

      MA CHE leggi DOVREI SCARICARE da internet ...QUALI SONO GLI ARGOMENTI DA STUDIARE^??chi dice 1 cosa e chi un'altra..che mi consigliate??i test preselettivi su cosa saranno??scusate x le troppe domande ma sn in crisi xke vorrei inizizare a fare qlcs ma non so cosa!!!grazie x ogni info!

      Commenta


        Originariamente inviato da biggio Visualizza il messaggio
        visto che la maggior parte delle domande della prova preselettiva verteranno sul TUEL testo unico sugli enti locali ho trovato qui
        http://www.piscino.it/file/leggi/267-2009.pdf
        (aggiornato al 3 gennaio 2010) l'ultimo tuel che aggiorna il dec. legislativo 267/2000 !!!!!


        ciaoooo
        scusami ma il link riguarda tutto il testo del tuel...quindi non vale la pena comprarlo??!!!non ho capito bene...

        Commenta


          Ciao! Ma quindi prima di dicembre non ci sono prove?Dove pubblicano gli avvisi?

          Che libro mi consigliate per studiare?

          Grazie!!!

          Commenta


            ragazzi andate indietro con le pagine del forum ed avrete le risposte.....

            Commenta


              io penso che il RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI SIA (secondo come la vedo e farò io)

              - compratevi il maggioli/simone (è uguale, io sto studiando su maggioli e mi trovo bene)

              - non vi scaricate/leggete cose extra: perché? perchè .... beh. ragazzi i libri sono dei mattoni assurdi. Non lo dico perchè sono un fraccomodo. Ma alla fine i libri sono aggiornati. Dentro c'è anche lo statuto, e altre cose, perchè ammazzarsi di EXTRA?

              - per i tempi...io ero rimasto che le prime cose si sarebbero sapute a dicembre. E ciò mi fa girare le...cosiddette.

              Hmmm cosa c'è più da dire?

              Commenta


                quindi davide mi consigli il maggioli?c'è tutto e posso studiare SOLO su questo?ma contiene sia cultura generale che quiz?c'è chi consiglia altri libri in piu , tipo tuel ...se puoi contattarmii la mia email è diavoletta-86@hotmail.it cosi magari evitiamo qui di parlare delle stesse cose dette in precendenza..ti ringrazio infinitamente...scusatemi

                Commenta


                  ma qualcuno si vuole vendere i libri?fatemi sap la mia email è diavoletta-86@hotmail.it

                  Commenta


                    Originariamente inviato da angeldevil Visualizza il messaggio
                    scusami ma il link riguarda tutto il testo del tuel...quindi non vale la pena comprarlo??!!!non ho capito bene...
                    secondo me no!!!! forse sarebbe utile comprare ul libro sui quiz con domande relative anche al tuel!!!!

                    Commenta


                      Salve a tutti..qualcuno sa dirmi se ci sn test quiz consigliati anche da fare on line..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X