gia', grandissimi gli umbri!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso mibac f3 & ot
Comprimi
X
-
elisa, sul manuale "gombrich", che io ogni tanto consulto, c'è scritto che "Andrea Mantegna ha accolto il messaggio della nuova arte di Donatello e Masaccio.....". Mantegna continua decisamente nella direzione di Masaccio (figure statuarie come quelle di Masaccio). Nello stesso periodo Benozzo Gozzoli si "butta" sul gotico internazionale. Mantegna invece continua il percorso tracciato da Masaccio.
Commenta
-
Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggioelisa, sul manuale "gombrich", che io ogni tanto consulto, c'è scritto che "Andrea Mantegna ha accolto il messaggio della nuova arte di Donatello e Masaccio.....". Mantegna continua decisamente nella direzione di Masaccio (figure statuarie come quelle di Masaccio). Nello stesso periodo Benozzo Gozzoli si "butta" sul gotico internazionale. Mantegna invece continua il percorso tracciato da Masaccio.
Commenta
-
Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggioora vedo se influenza lui qualcuno!
Commenta
-
Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggioPiuttosto i mattoni della cupola del brunelleschi sono a spina pesce e si autosostengono per questo?
spero sia chiaro..sono presa dall'abiocco post pranzo
Commenta
-
Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggioè il "la storia dell'arte raccontata da Ernst H. Gombrich" un libro ormai "storico" che tratta l'argomento in maniera divulgativa, senza fronzoli.
abbiocco? io ho sonno pronfondo da martedi'
Commenta
Commenta