annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso mibac-beni architettonici SOLO Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Calliope Visualizza il messaggio
    ragazzi immaginate un po' la situazione: noi a studiare da mesi su questi maledettissimi istituti della toscana e il giorno della prova, tutti trafelati, apriamo il foglio con le domande e leggiamo: il candidato tracci una breve storia dell'IMPRESSIONISMO FRANCESE, oppure il candidato descriva le caratteristiche dell'arte in CARAVAGGIO!!!

Mi sento talmente scoraggiata, non so proprio cosa studiare....il giorno della prova mi affiderò alla mia miseranda cultura in storia dell'arte dovuta a quel poco che ho studiato al liceo e nei miei esami a Lettere, agli approfondimenti fatti sulla toscana in occasione di sto maledetto concorso e, last but not least, alla mia capacità inventiva!!!!
    azz.. magari.. se facessro domande sugli impressionisti e su Caravaggio, miei miti assoluti,.andrei alla grande..piuttosto a Torino chiederanno le croste minori del Cignaroli e del Miel
    ( non preoccupatevi, è roba locale..)
    e via discorrendo.. comunque, veramente, speriamo che tra le 6 domande artistiche ce ne siano un paio come quelle che tu hai elencato!!!

Commenta

He he, in effetti ho citato la mia corrente artistica preferita e il mio pittore del cuore per eccellenza...per la domanda sulla scultura che ne dici di Canova? Lo adoro!!!
      Comunque io penso che non è assolutamente impossibile che vengano fatte domande del genere, anche perchè nel bando si diceva di studiare lineamenti di storia dell'arte, dunque non è necessariamente vero che debbano uscire domande specifiche sulla toscana...penso possiamo aspettarci di tutto!

Commenta

ragqazzi c'è qualcuno che concorre per la toscana che parte da milano?

così potremmo almeno consolarci a vicenda!!!

Commenta

Originariamente inviato da anav Visualizza il messaggio
          ragqazzi c'è qualcuno che concorre per la toscana che parte da milano?

così potremmo almeno consolarci a vicenda!!!
          parto dal sud...al max potremo consolarci in loco.. :-)

Commenta

yes

a che ora arrivi a fi?

Commenta

ho il cervello in pappa confondo cimabue col preposto

Commenta

yes

a che ora arrivi a fi?
                Alle 17 del 25...

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                  ho il cervello in pappa confondo cimabue col preposto
                  chi sarebbe sto preposto?

Commenta

economista, ci chiarisci chi è il preposto?

per angiae in che albergo alloggerai?

Commenta

economista, ci chiarisci chi è il preposto?

per angiae in che albergo alloggerai?
                      te lo chiarisco io... il preposto alla sicurezza sul lavoro...

ora nn ho la ricevuta della prenotazione sottomano, è un albergo vicino a santa maria novella
                      se vuoi ti dico il nome piìù tardi quando sarò a casa...

tu dove alloggerai invece?

Commenta

Sto operando...
                      X