Ragazzi, vorrei fare una simulazione della prova con tanto di cronometro. Mi suggerite 12 domande, di cui 6 per l'arte, 4 per il mibac e 2 per la normativa sul lavoro?
Ragazzi, vorrei fare una simulazione della prova con tanto di cronometro. Mi suggerite 12 domande, di cui 6 per l'arte, 4 per il mibac e 2 per la normativa sul lavoro?
OK dai così magari mi esercito pure io!!!
1) principali edifici romanici a firenze
2) brunelleschi e ghiberti: confronto tra le formelle del sacrificio di isacco per il concorso per la porta del battistero
3) cappella brancacci
4) descrivi un'opera a tua scelta contenuta nella galleria palatina
5) duomo di prato: affreschi e opere scultorie rilevanti
6) rivoluzione pittorica di giotto
7) compiti del direttore generale per la qualità e la tutela del paesaggio, l'architettura e l'arte contemporanea
8) i comitati tecnico -scientifici
9)interventi conservativi volontari e imposti
10) tutela indiretta e procedimento
11) il medico competente e le sue attribuzioni
12) il documento di sicurezza
Ho scritto il tipo di domande che vorrei mi fossero fatte e mi sono basata ovviamente su quanto detto in questi giorni sul livello delle altre regioni.....secondo te sono troppo fattibili? dovremo aspettarci di peggio????
Beh è anche vero che non c'è moltissimo da dire ma è importante perchè contiene alcuni affreschi di Filippo Lippi, di Agnolo Gaddi e soprattutto i pannelli del pulpito sono scolpiti da Donatello. Inoltre conserva il Cingolo della Vergine, una reliquia appartenuta alle vesti della Madonna.
Beh è anche vero che non c'è moltissimo da dire ma è importante perchè contiene alcuni affreschi di Filippo Lippi, di Agnolo Gaddi e soprattutto i pannelli del pulpito sono scolpiti da Donatello. Inoltre conserva il Cingolo della Vergine, una reliquia appartenuta alle vesti della Madonna.
attenetevi agl iistituti mibac inutile studaiare duomi che non ci competeono...e la stessa cosa che chiedono perche la cucina di palazzo davanzati si trova all'ultimo piano?
attenetevi agl iistituti mibac inutile studaiare duomi che non ci competeono...e la stessa cosa che chiedono perche la cucina di palazzo davanzati si trova all'ultimo piano?
tu dici? speriamo! io sinceramente nello studio non ho fatto distinzioni tra istituti mibac o non mibac ma ho studiato seguendo il mio manuale di storia dell'arte del liceo...
Commenta