forse lo ha eliminato l'amministratore del forum.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso mibac-beni architettonici SOLO Toscana
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggioforse lo ha eliminato l'amministratore del forum.
Commenta
-
e successo che qui non è possibile esprimere in libertà le proprie opinioni........
vorrà dire che non verrò piu su questo forum fascista...siamo in democrazia...se a me va di dire che il mibac è pieno di incompetenti è perche è sotto gli okki di tutti-.....pazienza mi spiace solo che erano pressocche l unico a mettere link e latri aiuti per i ragazzi e altri ne stavo per mettere ma se devo stare attento a cosa dire per chissa quale motivo mi spiace ma io non piego la testa ...ci mancherebbe a 35 anni
Commenta
-
Originariamente inviato da domeq Visualizza il messaggioMa un elenco completo degli istituti a gestione statale dove è possibile reperirlo?
Sicuri che quello su Home-Page Sito web del Ministero per i Beni e le Attività Culturali sia completo?
Commenta
-
domande
Che ne dite se postiamo alcune "plausibili" domande di arte?
a me viene in mente:
1. il candidato illustri le novità apportate nella pittura da Leonardo
2. il candidato illustri le differenze tra la formella del Sacrificio d'Isacco del Ghiberti e la formella di Brunelleschi
3. A chi risale l'invenzione della prospettiva?
4. Il candidato citi e illustri un esempio di arte manieristica della scultura del Buontalenti
5. Il candidato esponga le principali caratteristiche architettoniche della facciata di Palazzo Pitti
6. Il candidato citi il nome di un artista rinascimentale che possa essere considerato un artista completo giustificando tale scelta.
Commenta
-
io concorro per il Piemonte, ma alla luce dele prove degli architetti e della denominazione"beni specifici" inerente ai quesiti"artistici"
mi sembrano domande un po'troppo generiche...
forse sarebbe meglio,ad es,"il candidato, partendo dalla breve descrizione di una o piu'opere del Botticelli esposte agli Uffizi,descriva succintamnete le caratteristiche pittoriche del grande pittore..
e voi siete in Toscana.. pensate a noi piemontesi, dver descrivere le opere di" meri mesieranti"-come li defini' lArgan,., quali il Cignaroli e lo Spanzotti?
Commenta
-
Ragazzi comunque la cosa più divertente è che secondo me scriveremo tutti le stesse cose visto che le fonti principali sono internet e sito mibac... eh eh eh!! Così ci annullano la prova perchè credono che abbiamo copiato :-P Io sto esaurendo...la cosa più difficile è ricordare a chi compete cosa ovvero quale organo ministeriale si occupa di tutelare - coordinare - salvaguardare - esprimere pareri .... è il caos...che poi sfido chiunque di coloro che già fanno questo mestiere a sapere anche una minima parte di queste cose...
Commenta
Commenta