annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso mibac-beni architettonici SOLO Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io sto a quota 50 istituti solo a firenze.........basteranno?

Commenta

Problema:
      i toscani di nascita passati alle preselezioni sono 49 (FI e provincia) e 48 (il resto della Toscana) per un totale di 97. I posti disponibili sono 82. Supponendo che dal resto d'Italia non arrivino raccomandati, qual è la percentuale dei toscani di nascita raccomandati tale da saturare il numero dei posti messi a concorso?

Risposta: 84%

Scusate la divagazione ma la vastità e l'incertezza del programma di studi non mi danno buone sensazioni
      Secondo me è impossibile riuscire con un programma così immenso (se si includono i beni culturali tutti) nel tempo indicato... vabbeh è lo scoramento serale

Commenta

Originariamente inviato da domeq Visualizza il messaggio
        Problema:
        i toscani di nascita passati alle preselezioni sono 49 (FI e provincia) e 48 (il resto della Toscana) per un totale di 97. I posti disponibili sono 82. Supponendo che dal resto d'Italia non arrivino raccomandati, qual è la percentuale dei toscani di nascita raccomandati tale da saturare il numero dei posti messi a concorso?

Risposta: 84%

Scusate la divagazione ma la vastità e l'incertezza del programma di studi non mi danno buone sensazioni
        Secondo me è impossibile riuscire con un programma così immenso (se si includono i beni culturali tutti) nel tempo indicato... vabbeh è lo scoramento serale

beh ma è normale che in una regione ci siano piu fiorentini che persone di altre zone,io pero ho contato tanti campani( io sono di napoli) e in quanti su questi conoscono i monumenti fiorentini? io sono di napoli am della mia citta artisticamente conscoo pochissimo

quanti nel frattempo su 326 non verrann?
        quanti avranno fatto anche altri concorsi?
        anche alla preselezione ne eravamo 20000 ma poi ....

OTTIMISMOOOOOOOOOOOOOOOO

Commenta

vai che domani mi aspetta palazzo pitti....luca pitti nun teneva un cacchio a cui pensare...

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
            ragazzi KI HA GIA STDIATO IL GIARDINO DI BOBOLI??'' CE UNA QUANTITA DI ROBBA DENTRO ...GIAMBOLOGNA MALEDETTO
            non l'ho ancora studiato...
            ma mi deprime già l'idea..

Commenta

Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
              non l'ho ancora studiato...
              ma mi deprime già l'idea..
              pensa che è uno dei pochi luoghi dove son presnti tutti gli stili architettonici e sculture che vanno dall'epora romana fino al 1800 compreso un autentico obelisco egiziano del 1500 a.c....un inferno praticamnete

Commenta

Luca Pitti c'aveva i soldi, per forza non aveva niente da fare, ma poi ha fatto troppo lo smargiasso col palazzo e li ha finiti Addirittura le finestre più grandi del portone di Cosimo! Fra Pitti, Strozzi e Medici facevano a chi ce l'la più grosso (il palazzo)

Commenta

scusate l'incursione... ma ci mancate nell'altro forum...
                  mi dite chi è bretella? c'è un suo forum o cosa?

Commenta

Originariamente inviato da domeq Visualizza il messaggio
                    Luca Pitti c'aveva i soldi, per forza non aveva niente da fare, ma poi ha fatto troppo lo smargiasso col palazzo e li ha finiti Addirittura le finestre più grandi del portone di Cosimo! Fra Pitti, Strozzi e Medici facevano a chi ce l'la più grosso (il palazzo)
                    pensa che sfiga ...poi lo ha venduto proprio ai medici...a eleonora di toledo che giustamente era depressa per il poco spazio

Commenta

giacigli & c

ragazzi,
                      a parte eco che so di essere di napoli come me, gli altri da dove vengono?
                      come vi organizzate per il concorso?sarete già dalla sera prima in quel di firenze?
                      io pensavo di partire il 25...fatemi sapere che eventualmente, per chi c'è, si cena insieme...

Commenta

Sto operando...
                      X