annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso mibac-beni architettonici SOLO Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ah...altra perplessità: ma tutta la tutela e la disciplina riguardante i beni paesaggistici le state studiando ???

Commenta

Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
      Ah...altra perplessità: ma tutta la tutela e la disciplina riguardante i beni paesaggistici le state studiando ???
      studia solo i primi articoli senza andare nello spcifico.
      Sono andata a controllare la torre di pisa e ho visto che appartiene ad un ente (non so se al comune, regione ...).Quindi il mibac non centra niente...

Commenta

Qualcuno sa dove trovare qualcosa sulla chiesa di sant'andrea a mama?

Commenta

Scusate ma allora come mai la torre si trova tra i Luoghi della cultura elencati nel sito mibac?? Non ci sto capendo più niente :-(
          no economista, io su quella chiesa (Sant'Andrea a Mama) non ho trovato niente...così come su quelle che ho postato ieri...

Commenta

[QUOTE=mary-florence;302631]Scusate ma allora come mai la torre si trova tra i Luoghi della cultura elencati nel sito mibac?? Non ci sto capendo più niente :-(

è tra i luoghi della cultura NON STATALI.

Commenta

Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
              Scusate ma allora come mai la torre si trova tra i Luoghi della cultura elencati nel sito mibac?? Non ci sto capendo più niente :-(
              no economista, io su quella chiesa (Sant'Andrea a Mama) non ho trovato niente...così come su quelle che ho postato ieri...

la torre di Pisa fa capo all'opera primaziale Dal 1999 l'Opera si configura giuridicamente come Organizzazione non a fini di lucro (ONLUS), regolata da un proprio statuto che definisce tra i suoi fini istituzionali la "tutela, promozione e valorizzazione del suo patrimonio artistico".

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                la torre di Pisa fa capo all'opera primaziale Dal 1999 l'Opera si configura giuridicamente come Organizzazione non a fini di lucro (ONLUS), regolata da un proprio statuto che definisce tra i suoi fini istituzionali la "tutela, promozione e valorizzazione del suo patrimonio artistico".
                quindi è da studiare? e allora, se la dobbiamo studiare, dovremmo prendere in considerazione anche i musei NON STATALI presenti nella lista mibac?

Commenta

Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
                  quindi è da studiare? e allora, se la dobbiamo studiare, dovremmo prendere in considerazione anche i musei NON STATALI presenti nella lista mibac?

no io non la studio non è un bene oggetto di tutela da parte del mibac ma addirittura è patrimonio mondiale dell'umanità

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                    no io non la studio non è un bene oggetto di tutela da parte del mibac ma addirittura è patrimonio mondiale dell'umanità

ok. anche io l' avevo eliminata!

Commenta

Non riesco proprio ad entrare in sintonia con la storia dell'arte. Ma che cacchio dobbiamo studiare? Lineamenti di storia dell'arte? Non vuol dire niente!!

Commenta

Sto operando...
                      X