annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Provincia di Torino, 80 posti varie figure (Scad. 11 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
    per fugare ogni dubbio vi posto solo una parte delle innumerevoli sentenze a riguardo sottolineando che ormai il principio giurisprudenziale assodato è quello che vi riporto in basso, buona lettura

    Estratto dalla sentenza
    T.A.R.

    Calabria - Catanzaro


    Sezione II


    Sentenza 11 gennaio - 10 giugno 2008, n. 642



    "La giurisprudenza amministrativa, con orientamento ormai consolidato, ha già sottolineato che nelle procedure concorsuali la regola dell’anonimato degli elaborati scritti, benché essenziale, non può essere intesa in modo tanto assoluto e tassativo da comportare l’invalidità delle prove ogni volta che sussista la mera possibilità di riconoscimento, perché, se così fosse, sarebbe materialmente impossibile svolgere concorsi con esami scritti, atteso che non si potrebbe mai escludere a priori la possibilità che un commissario riconosca la scrittura di un candidato, sebbene il relativo elaborato sia formalmente anonimo; ne discende che la regola dell’anonimato deve essere intesa nel senso che l’elaborato non deve recare alcun segno che sia “in astratto” ed “oggettivamente” suscettibile di riconoscibilità, con la conseguenza che il termine “brutta copia” apposto dal candidato sul proprio tema non può essere interpretato come segno di riconoscimento, ma come mera formula di stile che, anche in base a reminiscenze scolastiche, può essere usata dai concorrenti per indirizzare la commissione verso la stesura finale e corretta dell’elaborato (cfr. per tutte TAR Basilicata, 11 luglio 2007 n. 489).

    Inoltre, è stato acutamente osservato che l’espressione “brutta copia” non costituisce concreto segno di riconoscimento, ma ha lo scopo di rendere immediatamente percepibile la versione definitiva del compito, anche al fine di agevolarne la correzione da parte della stessa commissione, e non è assimilabile ad altri “contrassegni”, idonei a fungere da elemento di identificazione del candidato per il loro carattere oggettivamente distintivo ed anomalo (cfr. TAR Lazio Roma, Sez. II, 3 luglio 2007 n. 5980; TAR Puglia Bari, Sez. II, 11 maggio 2006 n. 1698; TAR Sicilia Palermo, Sez. I, 10 aprile 2002 n. 972).

    Orbene, il Collegio ritiene che tali superiori principi possano ben attagliarsi anche al caso di specie, attesa la sostanziale analogia tra la dicitura “vedere brutta”, utilizzata dal ricorrente, ed il termine “brutta copia”, analogia che trova giustificazione nell’unicità di funzione delle citate espressioni, entrambe volte a rendere immediatamente percepibile per la commissione esaminatrice la stesura definitiva del compito, anche attraverso il collegamento tra le due versioni (brutta e bella) dello stesso.

    Pertanto, i provvedimenti impugnati, comportando l’indebita esclusione del ricorrente dalla procedura e l’arresto delle operazioni concorsuali, sono illegittimi e devono essere annullati."
    Grazie mille.......ma ormai quel concorso è andato e io non avevo tempo, soldi e voglia di ricorrere

    ;-)

    Commenta


      anche io sono rimasta stamattina. Confermo che la busta scelta era bella tosta............
      posso chiedervi una cosa: da qualche parte sono scaricabili i componenti delle diverse commissioni d'esame?

      Commenta


        Ho rinunciato mio malgrado

        Commenta


          bhè almeno posso affermare a posteriori di non essermi pentita di non essere partita da Bologna. ma poi, scusate l'immensa ignoranza, fatte salve le prime due domande alle quali avrei saputo rispondere, le ultime due a che materie appartengono? grazie mille

          Commenta


            Originariamente inviato da c_ciccina Visualizza il messaggio
            bhè almeno posso affermare a posteriori di non essermi pentita di non essere partita da Bologna. ma poi, scusate l'immensa ignoranza, fatte salve le prime due domande alle quali avrei saputo rispondere, le ultime due a che materie appartengono? grazie mille
            la terza è art. 113 tuel, la quarta codice dei contratti

            Commenta


              grazie idea. comunque visto che quando telefonai alla provincia mi dissero che per il concorso di oggi erano previsti 1900 iscritti, c'è stato un notevole scarto. eravate 250 e poi a quanto pare se ne sono andati in molti, quindi chi è rimasto secondo me passa anche se non ha risposto in maniera completa.vabbè non ci penso più, ormai ho deposto le armi due giorni fa. in bocca al lupo a quelli che l'hanno fatto, spero che sia andata bene. un abbraccio a tutti.

              Commenta


                veramente gli iscritti erano quasi 3000 (io era la 2900 e rotti...)
                oggi ne passavano 280 circa, non lo hanno detto ma a occhio potevamo essere 1500...

                quelli rimasti devono comunque passare la prova...

                per la cronaca io ho mollato pure questo...

                EDIT
                penso che quelli rimasti potrebbero essere 400 circa, ma non ho guardato bene...
                Ultima modifica di simik; 02-12-2009, 18:09.

                Commenta


                  Originariamente inviato da c_ciccina Visualizza il messaggio
                  grazie idea. comunque visto che quando telefonai alla provincia mi dissero che per il concorso di oggi erano previsti 1900 iscritti, c'è stato un notevole scarto. eravate 250 e poi a quanto pare se ne sono andati in molti, quindi chi è rimasto secondo me passa anche se non ha risposto in maniera completa.vabbè non ci penso più, ormai ho deposto le armi due giorni fa. in bocca al lupo a quelli che l'hanno fatto, spero che sia andata bene. un abbraccio a tutti.
                  non eravamo 250, ma molti di +. Confermo che prendono i primi 287 classificati (hanno applicato una % di maggiorazione che però non ho capito bene). Quindi niente di scontato....anzi!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da c_ciccina Visualizza il messaggio
                    grazie idea. comunque visto che quando telefonai alla provincia mi dissero che per il concorso di oggi erano previsti 1900 iscritti, c'è stato un notevole scarto. eravate 250 e poi a quanto pare se ne sono andati in molti, quindi chi è rimasto secondo me passa anche se non ha risposto in maniera completa.vabbè non ci penso più, ormai ho deposto le armi due giorni fa. in bocca al lupo a quelli che l'hanno fatto, spero che sia andata bene. un abbraccio a tutti.
                    ciao ciccina il problema è che oggi, a differenza di ieri, il presidente non ha fornito dati numerici e quindi ci si basa sulle considerazioni soggettive dei singoli candidati...oggi sicuramente alla procedure di identificazione eravamo tanti...ma non così tanti come previsto...secondo me eravamo sicuramente più o meno 1000 persone...dopodiché tanti se ne sono andati penso un buon 200-300 persone...quindi non lo so, ripeto la mia impressione è stata questa ma potrebbe essere totalmente errata...sinceramente non lo so se l'ho superato vedremo...in ogni caso è stata un'esperienza importante che mi servirà in futuro

                    Commenta


                      Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                      veramente gli iscritti erano quasi 3000 (io era la 2900 e rotti...)
                      oggi ne passavano 280 circa, non lo hanno detto ma a occhio potevamo essere 1500...

                      quelli rimasti devono comunque passare la prova...

                      per la cronaca io ho mollato pure questo...

                      EDIT
                      penso che quelli rimasti potrebbero essere 400 circa, ma non ho guardato bene...
                      sì infatti la mia impressione è stata più o meno simile alla tua...forse eravamo rimasti indicativamente tra le 400 e le 500 persone o poco più

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X