annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    per lucia1974-
    purtroppo non so dove studiare, sto sperando che esca qualcosa di più specifico, ma il problema è che le case editrici sono chiuse e il sito della simone sono 2 giorni che non funziona...
    è uno dei modi per fregare chi non ha le raccomandazioni...
    che palle però!
    E non rispondono nemmeno alle mail

    Per lo 01 suggeriscono

    Simone

    226 - Elementi di Diritto Costituzionale
    229 - Elementi di Diritto Regionale
    217 - Elementi di Diritto Amministrativo
    271 - Elementi di Contabilità di Stato e degli Enti Pubblici
    271/1 - Elementi di Contabilità e Finanza degli Enti Locali
    205 - Impiegati dello Stato
    FL30 - C.C.N.L. Enti Locali
    PK27 - Informatica - Nozioni essenziali

    Maggioli

    M1 – Compendio di diritto costituzionale – ISBN 50033 M1/1 – Quesiti di diritto costituzionale – ISBN 50076 M2 – Compendio di diritto amministrativo – ISBN 50025 M2/1 – Quesiti di diritto amministrativo – ISBN 50084 M20 – Compendio di contabilità di Stato – ISBN 50106 M20/1 – Quesiti di contabilità di Stato – ISBN 50130 M30 – Compendio e quesiti di informatica – ISBN 50009 Tessaro – Decreti, delibere, ordinanze e determinazioni – ISBN 47326 Lasca – Guida all’applicazione del CCNL 11.4.2008 del personale delle categorie del comparto Regioni‐Autonomie locali ‐ ISBN 46125

    Commenta


      Scusa Markius sapresti dirmi ancora qual'era l'articolo del Messaggero su Concorso Regione: guerra tra disoccupati o una roba del genere.Mi linko ma l'articolo dice non è più disponibile.E comunque spero siate tutti d'accordo che non è una guerra. Disoccupati occupati e preoccupati stavano solo esercitando il loro sacrosanto diritto ad avere un posto di lavoro come un altro se meritevoli. O eventualmente cercavano di migliorare la propria posizione perchè no? Io c'ero e anche voi naturalmente e avrete visto che eravamo tutti pacifici e anche socievoli.Ho incontrato persone educate spigliate gentili e preparate. PERSONEEE!!!!!!!
      Addirittura mi ha colpito un ragazzo che sta facendo il dottorato di non ricordo cosa in germania.Bè gli auguro di essere passato. E anche qui sul sito ho riscontrato un livello generale alto.Vabbè.Ho spezzato una lancia.
      Se siamo preparati prima o poi da qualche parte si arriva.Sono certa ciao ciao

      Commenta


        Originariamente inviato da gera Visualizza il messaggio
        perche dovrebbero allargare la graduatoria? piuttosto la solia per passare avrebbero dovuto pubblicarla prima dello svolgimento della prova preselettiva con il bando o con successiva comunicazione.
        la soglia minima era indeterminabile a priori, dipende dalla bravura complessiva dei candidati....

        Commenta


          Consiglio regionale lazio

          Scusa Thunderball ma che significherebbe tutto questo? Non capisco. Mi diresti dove si può consultare sta banca dati cnipec?
          Per heidi : dipende non sempre è così. Per esempio nei carabinieri su 100 dmande ne devi azzeccare 65. Qundi a priori lo sanno. Da noi avranno fatto così non lo metto in dubbio perchè erano facili ma su sta storia del facile migliaia di candidati a casa. Come te lo spieghi? Io penso facile una ceppa ( scusa è non è assolutamente per te) C'erano delle domande trabochetto che infatti hanno traboccato proprio bene complice il caldo l'emotività la stanchezza. O meglio molta ambiguità. E non c'è cosa peggiore. Facili però a me sembra fossero strutturate in modo che fosse altrettanto facile sbagliare eandarsene gentilmente a casa. Mi sono capità? Non ci vedo sinceramente la teoria del complotto però mi sento un pò come dire "presa alle spalle" Vabbò è ita ciao ciao

          Commenta


            Mi rispondete anche se non lo avete passato...ebbene per la preparazione alle altre 2 prove si parla di:
            nozioni di diritto costituzionale;
            nozioni di d. amministrativo;
            nozioni di ccnl dipendenti comparto regioni...etc...
            Il fatto che si parli di nozioni e non solo di diritto costituzionale, diritto amm., ccnl...etc...può far pensare che non andranno molto specifici e si manterrano sull'argomento in generale o mi sbaglio? Chi altro ha fatto altre selezioni con queste "nozioni"?
            Grazie per i dubbi che mi dissiperete!

            Commenta


              Penso che nel bando debba essere gia stabilito con quanto si passa e che non sia corretto stabilirlo dopo lo svolgimento della prova. Dal numeo delle domande pervenute e dal numero dei posti l'ente che bandisce un concorso può gia stabilire la soglia.
              comunque è solo un parere personale.
              no,non ho mai fatto un concorso.

              Commenta


                Ecco quelli della Calabria però vanno molto ma molto nello specifico però lì nel bando non si parla di "nozioni", ma di d. cost....ecc...datemi risposta! Please.

                Commenta


                  thunder...tu che ne pensi?

                  Commenta


                    Concorsi regione lazio

                    Grazie mille thunderballllll !! Però non ho ancora capito in quale sito trovo tutte domande cnipec( forse qualcosa relativa alle armi di distruzione di massa?ahh). Lo so . Abbi pazienza. Per lucia 74 che a sto punto lo deve passa pe tutti noi. Io fossi in te andrei alla fonte.Consiglio Regionale e chiederei spiegazioni dettagliate.Chi altro ti può dire con precisione come prepararti? Sono sicura che ce la farai.Poi offrirai pizza ... vabbè un caffè va ( ma sei de roma?) e quando avremo bisogno di pratiche ( legali si intende )al Consiglio verremo tutti da te.E dovrai essere molto preparata altrimenti ci toccherà pensare che sei l' ennesima raccomandata...E' CHIARO STU FATTU?!!! Ciaociao

                    Commenta


                      Originariamente inviato da thunderball
                      Nel suddetto BURL verranno pubblicati, infatti, le Commissioni di Concorso e l'esito delle gare di appalto per la gestione delle prove scritte, dove verrà designata la società che gestirà le stesse, come è successo per le prove preselettive
                      quindi tu mi stai dicendo che la cnipec ha preso 2 mln di euro solo per le prove preselettive?

                      *******!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X