annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggio
    Siamo in piena campagna elettorale , non a caso ad alzare il polverone è stata un consigliere del PDL ripreso da IlGiornale e IlTempo contro una giunta di Centro Sinistra. Se il consigliere non ha fatto la denuncia questa settimana temo che non la farà mai più.

    è vero, anch'io avevo pensato ad una possibile sortita da guerra elettorale. Intanto però l'allarme è stato lanciato, anche se la statistica/verità si potrà fare soltanto a concorso concluso e con la graduatoria degli assunti alla mano. Una curiosità:qualcuno ricorda dove abbiamo attaccato i codici a barre?

    Commenta


      ragazzi, rinnovo la richiesta: qualcuno gentilmente mi invierebbe i quiz finora in possesso. grazie mille a chi mi risponde.
      lunghezza20@tiscali.it

      Commenta


        Originariamente inviato da clip Visualizza il messaggio
        Una curiosità:qualcuno ricorda dove abbiamo attaccato i codici a barre?
        perche'?

        Commenta


          Mah...probabili tentativi autoconsolatori di una non idonea, sai com'è

          Commenta


            Comunicazione per gli idonei alla preselezione

            IMPORTANTE:
            se sei tra gli IDONEI alle preselezioni dei concorsi al consiglio regionale del Lazio e NON SEI TRA I DIPENDENTI DELLA REGIONE (DEGLI ORGANI DI STAFF), e temi che la tua posizione possa essere pregiudicata dalla imbarazzante quanto numerosa presenza all'interno dei suddetti elenchi degli idonei, di figure politici di professione legati agli organi politici, UNISCITI A NOI per tutelare il nostro interesse ad un corretto svolgimenti delle prove concorsuali ed invia una e-mail a concorsi.regionelazio@hotmail.it

            Commenta


              Concorso Regione- Celori (Pdl): “Prova preselettiva autentica selezione o grande “trappolone”?”

              O i nostri i giovani sono quasi tutti incapaci di rispondere alle domande (tipo, la maschera di carnevale Brighella di quale città è originaria, Modena, Torino, Bergamo) o ci potrebbe essere un grande “trappolone”?». E’ quanto dichiara Luigi Celori, consigliere di An-Pdl alla Regione Lazio, in merito al concorso bandito dalla Regione Lazio, le cui prime prove preselettive si sono svolte la scorsa settimana e di cui sono già noti i risultati.
              «La prova preselettiva, – continua Celori – con 50 quesiti in 50 minuti e solo 3 risposte possibili sarà stata un’autentica selezione? Se si considera che per escluderne una basta il buonsenso e sulle altre due c’è il 50% di possibilità di centrarle, possibile che nel concorso per l’area economica finanziaria su 5.180 domande solo 64 partecipanti sono risultati idonei, e su l’altro per l’area amministrativa su 2.141 solo 85? Per partecipare, ogni candidato ha dovuto pagare 10,33 euro più la commissione bancaria per il bonifico che poteva arrivare fino a 7,50 euro, più gli svariati disagi per la documentazione. Finita la prova, dopo un’ora erano già stati esaminati i test, ed il giorno dopo è uscita la graduatoria su internet. Anche se nel bando avevano già previsto che non potevano essere dichiarati idonei un numero di candidati superiore a tre volte i posti messi a concorso, quali sono stati i criteri adoperati?».

              «Mi rifiuto di credere – conclude Celori – che solo in così pochi hanno risposto in modo corretto a tutte le domande, allora come siamo arrivati a questo risultato? Considerando che ci sono ancora 76.835 domande da valutare per 74 posti, e quindi solo uno su mille forse ce la farà come certamente suggeriva Morandi nella sua canzone, pretendiamo che a prevalere sia realmente il merito. Finora, l’unico dato inconfutabile sono i 972.528 euro che ha incassato la Regione Lazio più i 400 mila circa che hanno incassato le banche». Roma, 3 giugno 2009

              Commenta


                ROMA: CONCORSI REGIONE, MARIANI "MASSIMA VIGILANZA SULLE PROVE"


                ROMA, 3 GIU: "Apprendo da fonti giornalistiche, da denuncie fatte da colleghi consiglieri e da segnalazioni di alcuni partecipanti che i concorsi banditi dal Consiglio Regionale del Lazio presenterebbero alcune ombre. È necessario quindi fare immediatamente chiarezza sul loro corretto svolgimento - è quanto fa sapere in una nota Peppe Mariani, Presidente della Commissione Lavoro, Politiche Giovanili, Pari Opportunità e Politiche Sociali.
                "Sono ormai anni che conduco nel Consiglio Regionale una battaglia per il buon lavoro ascoltando e rispondendo alle legittime richieste di una serie di figure che pressano alle porte della commissione che presiedo: precari che da lunghissimo tempo prestano servizio nelle nostre strutture subendo una situazione di forte discriminazione, vincitori di concorsi mai assunti, lavoratori socialmente utili, esternalizzati e personale comandato. Un lungo percorso per chiudere finalmente una stagione fatta di irregolarità e disparità e per arrivare alla definizione di regole chiare e valide per tutti all’interno di una cornice univoca e trasparente. Una legge che riconosca il servizio prestato e i diritti maturati attraverso procedure di evidenza pubblica. Nonostante la scarsa attenzione che abbiamo riscontrato fino ad ora, in questi giorni abbiamo avuto modo di sottolineare l’urgenza di arrivare prima possibile alla definizione di una legge che regoli per tutti e in modo inequivocabile le modalità di stabilizzazione e di ingresso nelle strutture regionali.
                "Abbiamo quindi appreso con stupore - spiega Mariani - la decisione di bandire un concorso pubblico per circa 130 posti ancor prima di aver stabilito delle regole comuni attraverso un’iniziativa legislativa condivisa. Questa decisione ci sembra inopportuna nel merito e nel metodo. Nel metodo perché la comunicazione è stata gestita in modo troppo sbrigativo e affrettato creando caos e confusione. Nel merito perché è poco utile procedere in modo frammentato a nuove assunzioni in mancanza di una cornice unitaria che ne regoli le modalità e i criteri.
                "Destano quindi - spiega Mariani – ancora più stupore e preoccupazione le molte segnalazioni circa lo svolgimento dei concorsi che prestano il fianco a giudizi assai poco generosi rispetto al nostro operato. In particolare in un periodo come questo dove il lavoro diviene un bene sempre più scarso e ambito come dimostrano le ben 93 mila richieste, la garanzia che le prove selettive e preselettive avvengano nel rispetto più rigoroso delle regole diventa un elemento di primaria importanza per non far venir meno quel rapporto di fiducia che i cittadini dovrebbero avere con le Istituzioni.
                A questo proposito e coerentemente con queste preoccupazioni avevo nei mesi precedenti presentato una legge per l’istituzione di una commissione d’inchiesta che verificasse la trasparenza nelle modalità di assunzione nelle agenzie. È un peccato che tale proposta giaccia ancora nei cassetti del Consiglio.
                "Chiedo quindi - conclude Mariani - che gli organi competenti si adoperino affinché sia fatta assoluta chiarezza sullo svolgimento delle prove e affinché non vi siano ombre né sospetti

                Commenta


                  Continuiamo cosi

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                    Continuiamo cosi
                    ok mark cmq e' ridicolo che il 99% dei partecipanti ad un concorso non possa accedere a posti nell'amministrazione solo perche' non si ricorda la maschera di brighella...

                    i quiz per le preselettive dovevan essere professionali secondo me...

                    ma sti politci che parlano parlano speriam che in concreto faccian qualcosa

                    Commenta


                      come sarebbe a dire?

                      Originariamente inviato da clip Visualizza il messaggio
                      Ragazzi ho ripreso un pò ad allenarmi sui quiz ma non sono ancora riuscita a raggiungere il fatidico 46,01! Ma provando e riprovando...chissà. Dai mettiamocela tutta qualcuno del forum DEVE passare! Voglio dare un'occhiata al nuovo testo pubblicato dalla Simone, strano che ne abbiano fatto subito un altro, magari anche loro sono riusciti ad avere i quiz delle scorse prove...vi farò sapere. Chi farà cosa? io mi sono iscritta al 01, 02, 06. Praticamente un investimento in termini di tasse pagate.
                      è uscito un altro libro della simone? che stranezza...
                      ce l'hai? sai in cosa cambia dal primo?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X