annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dandel Visualizza il messaggio
    ragazzi comunque se volete esercitarvi senza sapere in anticipo che la risposta giusta è la A andate sul sito QuizQuiz lì tra i concorsi precedenti trovate anche quelli del MiBac!

Wowwww

Grazie mille per il suggerimento...è bellissimo...e poi posso vedere pure i miei progressi..perchè faccio registrare i risultati delle mie risposte...

Grazie di cuoreeeeeee!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da windigo Visualizza il messaggio
      Io resto comunque dell'idea che la validità di una persona non si può vedere solo se sa fare una sequenza di numeri, se trova il disegnino giusto e se sa fare un'anagramma.
      In linea di principio sono d'accordo. Però il problema è che non ci sono alternative valide.
      I quiz casuali con correzione automatica credo siano più imparziali di un valutatore che può farsi "condizionare" in vari modi.

Io ho fatto diversi concorsi. Ho superato almeno 4 preselezioni ma sono poi stato tagliato agli scritti, dove la valutazione è più soggettiva....

Commenta

Ciao a tutti!
        ragazzi volevo informarvi che è uscito il calendario delle prove preselettive sul sito del consiglio!

Commenta

il calendario delle prove preselettive sarà comunicato il 30 giugno 2009

pensate che poi le prove preselettive si svolgeranno nei primi giorni di luglio ?

Commenta

concorso regione lazio

ciao a tutti...stavo dando un'occhiata alle vostre discussioni..vorrei sapere se avete qualche link per esercitarsi con quiz a cultura generale..io qualcosa lo sto vedendo sul sito di ********** ma nn c'è nulla..cmq speriamo bene,xkè x il concorso 07,che devo fare anch'io,ho visto che sn arrivate più di 2 mila domande...intanto in bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
              PENSO ANDRA' COSI

daranno quiz difficilissimi e massimo 45sec. a domanda di media

gli interni o ex interni avranno gia' i fogli delle domande con sopra segnate le risposte

dovranno solo riportarle sul foglio risposte e cosi verrano tagliati subito il 95% dei partecipanti e poi se la giocheranno solo loro nelle prove scritte e orali

e noi avremo solo sovvenzionato un po' le casse della Regione...

no, dai, non mettiamo le cose peggio di come stanno. io l'ultimo concorso che ho fatto è stato per i vigili urbani... preselezione, II prova quiz con commenti e poi orale.
              la preselezione l'ho superata e non credo proprio sia possibile barare, e alla seconda prova sono uscito per una sola maledetta domanda, ma ho continuato a seguire il concorso per la mia ragazza che poi l'ha vinto (entrambi raccomandati ovviamente da... NESSUNO!). fino all'orale è stato tutto pulitissimo. all'orale invece si ebbe la diffusa sensazione che favorissero un po' i maschi (comprensibile -anche se non giusto- visto il tipo di lavoro).

anche io faccio i test della simone. difficoltà serie in storia, difficoltà superabili nel resto. (fenomeno in sport, esteri e geografia;-))
              secondo me la cosiddetta cultura generale è un ottimo parametro per "scremare", visto che uno bisogna pur trovarlo: chi raggiunge buoni risultati in questo, secondo me, è più adatto in generale a svolgere i lavori impiegatizi. così finalmente ci si libera dell'ignoranza che imperversa nell'attuale PA... ignoranza che spesso è anche maleducazione, disonestà, indifferenza ecc ecc (ho detto SPESSO, non smepre!!!)

buono studio ragazzi

ragazzi... veramente io sto quasi a 31:-(

Commenta

[QUOTE=UnaDeiTanti;305181]
                Originariamente inviato da nelson Visualizza il messaggio
                -la prima: ho cominciato a fare i quiz della simone e devo dire che sono in gran parte scoraggianti..ma dico io me la chiamate cultura generale il sapere in ed. civica cosa sostiene l'art. 139 della costituzione o in geografia quale distanza intercorre tra i bordi settentrionali e quelli meridionali del continente europeo o ancora in storia cosa risale all'aprile del 1819???? (per farvi degli esempi). Se avessi avuto questo tipo di cultura "generale" a 25 anni sarei stato già presidente della repubblica!!
                QUOTE]

'sti quiz sono fatti per segare le gambe e scremare il più possibile...per carità io sono scarsa in storia e lo ammetto...ma ci sono domande abbastanza insidiose, per non parlare di quelli di logica, alcuni sono formulati proprio per farti cadere, paradossalmente mi trovo meglio con quelli di pubblico e amministrativo..
                Ciao UnaDeiTanti e scusate tutti la latitanza... comunque è vero i quiz di cultura generale servono solo per fare una scrematura, eliminare più concorrenti possibili per poi avere "solo i migliori"... siii in memoria... anche perché per il precedente concorso del MIBAC non c'era una sola domanda di storia dell'arte, ma non è il Ministero per i Beni e le attività Culturali??? boh..

Commenta

Quiz logica Mibac 08

Se si considerano le seguenti coppie: Cosimo e Domenica, Franco e Giorgia, Luca e Maria, chi è la compagna di Alessio?

A me veniva da rispondere: e io che ne soooo?????? Ma le opzioni di risposta sono:

a) Benedetta
                  b) Giorgia
                  c) Maria
                  d) Carla

Escludendo Giorgia e Maria che sono menzionate nel quesito in coppia con altri (anche se potrebbero avere più compagni, perchè no...ma diciamo che sono donne monocompagno) rimangono Benedetta e Carla, allora che si fà?? tiriamo la monetina per beccare quella giusta dato che potrebbero essere entrambe dagli elementi a disposizione?!? O mi sfugge qcosa come al solito???

Commenta

Originariamente inviato da giob Visualizza il messaggio
                    no, dai, non mettiamo le cose peggio di come stanno. io l'ultimo concorso che ho fatto è stato per i vigili urbani... preselezione, II prova quiz con commenti e poi orale.
                    la preselezione l'ho superata e non credo proprio sia possibile barare, e alla seconda prova sono uscito per una sola maledetta domanda, ma ho continuato a seguire il concorso per la mia ragazza che poi l'ha vinto (entrambi raccomandati ovviamente da... NESSUNO!). fino all'orale è stato tutto pulitissimo. all'orale invece si ebbe la diffusa sensazione che favorissero un po' i maschi (comprensibile -anche se non giusto- visto il tipo di lavoro).

anche io faccio i test della simone. difficoltà serie in storia, difficoltà superabili nel resto. (fenomeno in sport, esteri e geografia;-))
                    secondo me la cosiddetta cultura generale è un ottimo parametro per "scremare", visto che uno bisogna pur trovarlo: chi raggiunge buoni risultati in questo, secondo me, è più adatto in generale a svolgere i lavori impiegatizi. così finalmente ci si libera dell'ignoranza che imperversa nell'attuale PA... ignoranza che spesso è anche maleducazione, disonestà, indifferenza ecc ecc (ho detto SPESSO, non smepre!!!)

buono studio ragazzi

ragazzi... veramente io sto quasi a 31:-(
                    la preselezione del concorso per vigile urbano erano sempre quiz psicoattitudinali/ cultura generale?? Su che ti sei preparato??

Commenta

Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
                      Se si considerano le seguenti coppie: Cosimo e Domenica, Franco e Giorgia, Luca e Maria, chi è la compagna di Alessio?

A me veniva da rispondere: e io che ne soooo?????? Ma le opzioni di risposta sono:

a) Benedetta
                      b) Giorgia
                      c) Maria
                      d) Carla

Escludendo Giorgia e Maria che sono menzionate nel quesito in coppia con altri (anche se potrebbero avere più compagni, perchè no...ma diciamo che sono donne monocompagno) rimangono Benedetta e Carla, allora che si fà?? tiriamo la monetina per beccare quella giusta dato che potrebbero essere entrambe dagli elementi a disposizione?!? O mi sfugge qcosa come al solito???
                      Benedetta.
                      L'iniziale della donna è consecutiva, nell'alfabeto, all'iniziale dell'uomo....

Commenta

Sto operando...
                      X