annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sai xke'?

e un periodo dove non si vede luce!io mi sono laureata a dicembre e ti dico...macchi mel'ha fatto fare...mi propongono solo stage,prove non retribuite,tirocini senza alcuna garanzia...capisco che la gavetta si deve pur fare,ma a quale condizioni?e alla fine mi tocca consegnare i giornali alla metro....che bel paese..nella consapevolezza che tra raccomandati e diversamente abili....chance sotto lo zero ci provo lo stesso...tanto conta piu avere **** fidati...

Commenta

Per il fatto della calcolatrice ci pensavo anche io ma direi più no che si, perchè ovviamente faciliterebbero di molto le cose (anche se certi calcoli da fare a mente sono davvero assurdi)..cmq essendo anche io un pivello in ambito concorsuale ci tenevo, leggendo i post precedenti, ad esprimere un paio di riflessioni...
      -la prima: ho cominciato a fare i quiz della simone e devo dire che sono in gran parte scoraggianti..ma dico io me la chiamate cultura generale il sapere in ed. civica cosa sostiene l'art. 139 della costituzione o in geografia quale distanza intercorre tra i bordi settentrionali e quelli meridionali del continente europeo o ancora in storia cosa risale all'aprile del 1819???? (per farvi degli esempi). Se avessi avuto questo tipo di cultura "generale" a 25 anni sarei stato già presidente della repubblica!! Ora capisco perchè è difficile vincere un concorso..
      -la seconda: ma cosa vi viene in mente di dire?? concorsi solo per residenti? beh io sono di roma e nonostante la cosa non faccia altro che giocare a mio svantaggio onore a tutti coloro che si alzano alle 3 del mattino per raggiungere la nostra città (da soli o in compagnia) per tentare di raggiungere un obiettivo la cui difficoltà è nota a tutti noi...c'è gente qui che non ha il coraggio o la voglia di muovere un dito pur rimanendo all'interno del raccordo anulare...sicuramente dipenderà anche dal fatto che la nostra città offra maggiori prospettive rispetto a molte altre, ma credo sia evidente a tutti come anche qui le cose stiano cambiando!! perciò basta con tutte queste polemiche tanto i migliori (lo spero ingenuamente) saranno comunque premiati in sede di concorso, romani o non romani che siano...in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
        ua' qui sembra che mezza italia abbia fatto domanda per questi "miseri" posti nel consiglio....
        E' che al momento questo è uno dei concorsi con più posti....pensa come stiamo messi

Commenta

[QUOTE=nelson;305176]
          -la prima: ho cominciato a fare i quiz della simone e devo dire che sono in gran parte scoraggianti..ma dico io me la chiamate cultura generale il sapere in ed. civica cosa sostiene l'art. 139 della costituzione o in geografia quale distanza intercorre tra i bordi settentrionali e quelli meridionali del continente europeo o ancora in storia cosa risale all'aprile del 1819???? (per farvi degli esempi). Se avessi avuto questo tipo di cultura "generale" a 25 anni sarei stato già presidente della repubblica!!
          QUOTE]

'sti quiz sono fatti per segare le gambe e scremare il più possibile...per carità io sono scarsa in storia e lo ammetto...ma ci sono domande abbastanza insidiose, per non parlare di quelli di logica, alcuni sono formulati proprio per farti cadere, paradossalmente mi trovo meglio con quelli di pubblico e amministrativo..

Commenta

Originariamente inviato da hellospunk Visualizza il messaggio
            e un periodo dove non si vede luce!io mi sono laureata a dicembre e ti dico...macchi mel'ha fatto fare...mi propongono solo stage,prove non retribuite,tirocini senza alcuna garanzia...capisco che la gavetta si deve pur fare,ma a quale condizioni?e alla fine mi tocca consegnare i giornali alla metro....che bel paese..nella consapevolezza che tra raccomandati e diversamente abili....chance sotto lo zero ci provo lo stesso...tanto conta piu avere **** fidati...
            i disabili ex legge 68 non hanno le chances che credi in questo concorso....

Commenta

non l ho detto con tono polemico ci mancherebbe guarda!!era una considerazione ma se mi dici cosi....per i raccomandati invece, il tono e piu che polemico ma sono stra sicura che ci stanno almeno 1 o 2 su 20 secondo me si.!cmq sai tutto te ehehhehhehe

Commenta

Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
                i disabili ex legge 68 non hanno le chances che credi in questo concorso....
                IO HO LA LEGGE 68/99 e il bando non e' chiaro sulla riserva...intanto ho messo "si" al punto 13 della domanda(anche se non fa riferimento direttamnete alla legge 68/99) e poi vediamo a graduatria finale se ci arrivo....

Commenta

Originariamente inviato da hellospunk Visualizza il messaggio
                  non l ho detto con tono polemico ci mancherebbe guarda!!era una considerazione ma se mi dici cosi....per i raccomandati invece, il tono e piu che polemico ma sono stra sicura che ci stanno almeno 1 o 2 su 20 secondo me si.!cmq sai tutto te ehehhehhehe
                  No è che ne abbiamo discusso un pò su riserve o meno dei posti...e alla fine, dalla domanda di concorso sembrerebbe che chi è disabile non possa usufruire di nessuna riserva...

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                    IO HO LA LEGGE 68/99 e il bando non e' chiaro sulla riserva...intanto ho messo "si" al punto 13 della domanda(anche se non fa riferimento direttamnete alla legge 68/99) e poi vediamo a graduatria finale se ci arrivo....
                    Al limite puoi sempre improvvisarti militare...una divisa, due stellette, ti fai lobotomizzare prima

se ci sono militari in ascolto, si scherza eh, io sono una pacifista giocosa

Commenta

a me sono 'sti quiz di logica che mi stanno lobotomizzando........c'ho proprio poca voglia..e andiamoci a fa' 'sta passeggiata a Roma!

Commenta

Sto operando...
                      X