annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
    1°prova(preselezione):
    L’eventuale prova preselettiva
    informatizzata a quiz riguarda l’accertamento della cultura generale del candidato, nonché
    il possesso delle capacità attitudinali con particolare riferimento alle capacità di analisi, di sintesi, di
    logicità del ragionamento e di orientamento alla soluzione dei problemi.

e'circolata la voce, che nello stesso concorso svolto qualche anno fà, oltre a quelli di cultura generale ci fossero quesiti di amministrativo/costituzionale....ma facili pare.

2°prova:
    La prova scritta informatizzata a quiz verte sulle seguenti materie:

a)
    Elementi di diritto costituzionale e diritto regionale con particolare riguardo alla Regione
    Lazio;
    b)

Elementi di diritto amministrativo: attività ed atti e ricorsi amministrativi e
    giurisdizionali;
    c)

Elementi di contabilità di stato e dell'ordinamento finanziario e contabile regionale;
    d)

Elementi di diritto civile (in particolare obbligazioni, contratti e proprietà);
    e)

Elementi di diritto penale (parte generale e reati contro la Pubblica Amministrazione);
    f)

Nozioni sulla privatizzazione del rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni;
    g)

Nozioni sul C.C.N.L. dei dipendenti non dirigenti del comparto Regioni ed Autonomie
    Locali.

Grazie 1000 allora possiamo considerare solo i quiz del calibro di informatica attualità storia cultura generale e similia giusto??potete darmi qualche riferimento su dove esercitarmi?Puo' essere valido qualche archivio di qualche concorso passato??fate sapere... grazie 1000 siete grandi :-D

Commenta

Originariamente inviato da windigo Visualizza il messaggio
      Mi riallaccio a questo intervento per fare una domanda relativa ai requisiti del consorso 05.
      Per "diploma di programmatore informatico" cosa s'intende? Non mi risulta (o magari sono troppo vecchio e sono rimasto indietro) che esista una scuola secondaria superiore che rilascia questo diploma. Sbaglio?

Lo chiedo perché io ho un attestato di programmatore riconosciuto dalla Regione Lazio, però ottenuto con un corso di 500 ore in una scuola privata. Lavoro come programmatore da anni ma sinceramente, purtroppo, sulla carta ho solo questo. Secondo voi, può valere?

Rispondete please.
      Qualcuno può chiarirmi questo dubbio. Possibile che non c'è un numero da contattare per chiedere chiarimenti sui requisiti? Il C.N.I.P.E.C. non risponde sui requisiti. Furbi questi, prima ti fanno pagare il bonifico e poi magari scopro che non ho i requisiti e non mi accettano
      Mi sa che passo al concorso 07 per laureati

Commenta

Originariamente inviato da ciccillo7 Visualizza il messaggio
        Grazie 1000 allora possiamo considerare solo i quiz del calibro di informatica attualità storia cultura generale e similia giusto??potete darmi qualche riferimento su dove esercitarmi?Puo' essere valido qualche archivio di qualche concorso passato??fate sapere... grazie 1000 siete grandi :-D

[/LEFT]
        QuiQuiz - Assistente amm.vo contabile 2008

Qui trovi i quesiti del concorso dell'Interno 2008 e altri, anche quelli del recente concorso al Ministro Beni culturali li ha curati la cnipec che gestisce il concorso per il Consiglio del Lazio.

Commenta

Qualcuno può chiarirmi questo dubbio. Possibile che non c'è un numero da contattare per chiedere chiarimenti sui requisiti? Il C.N.I.P.E.C. non risponde sui requisiti. Furbi questi, prima ti fanno pagare il bonifico e poi magari scopro che non ho i requisiti e non mi accettano
          mi pare che se smanetti sul sito del consiglio trovi il centralino

solo che difficilmente parlerai con chi di dovere

io ho provato un paio di volte ma non e' servito a nulla

anzi ho beccato pure una che aveva difficolta a parlare

cioe' non si capiva bene cio che diceva

assurdo!

Commenta

Sembra proprio sia come dici tu..

Commenta

piccolo aiutino

se non erro il CNIPEC ha curato le prove preselettive del Mibac..ergo x qnti riguarda le domande di cultura genrale... se vi esercitate su quelle... qst' anno io ho partecipato e misero le domande sul sito cn le risposte esatte.. vi posto il link: Avviso del 21 Ottobre 2008
              ps: qlcuno/a di Napoli c'è al concorso?

Commenta

Originariamente inviato da cladja Visualizza il messaggio
                ps: qlcuno/a di Napoli c'è al concorso?
                presente

Commenta

C' è qualcuno di lecce e/o provincia che parteciperà al concorso?

Commenta

Ciao a tutti!!! Ma è sicuro al 100% che la prova preselettiva avverrà il giorno successivo alla scadenza del bando?

Commenta

una certa rosablu ha fatto lo stesso concorso nel 2005

lei ci potrebbe illuminare sulle preselettive

Commenta

Sto operando...
                      X