annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Newzeal Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Qualcuno (per esperienza o altro)saprebbe indicarmi orientativamente quanto tempo potrebbe passare tra le preselezioni e la prova scritta? Ho visto che le prime preselezioni sono dal 18 al 29 maggio...
    credo breve...

lo societa' che organizza i quiz e' la stessa che fece i quiz per il concorso al min. dell'interno nel 2008...
    e tra il giorno dei quiz(7500 quiz in tutta italia da correggere) e quello dei risultati passarono una decina di gg...non di piu'...
    quindi studiate veloci....

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
      credo breve...

lo societa' che organizza i quiz e' la stessa che fece i quiz per il concorso al min. dell'interno nel 2008...
      e tra il giorno dei quiz(7500 quiz in tutta italia da correggere) e quello dei risultati passarono una decina di gg...non di piu'...
      quindi studiate veloci....
      Quindi si saprà in breve tempo chi ha passato la prova preselettiva. Ma poi quanto tempo ci sarà per la prova scritta vera e propria con oggetto le materie indicate nel bando? Nel post precedente è stato detto che per il concorso provinciale sono passati circa 4 mesi... sarà cosi' anche per questo concorso?

Commenta

Originariamente inviato da Newzeal Visualizza il messaggio
        Quindi si saprà in breve tempo chi ha passato la prova preselettiva. Ma poi quanto tempo ci sarà per la prova scritta vera e propria con oggetto le materie indicate nel bando? Nel post precedente è stato detto che per il concorso provinciale sono passati circa 4 mesi... sarà cosi' anche per questo concorso?
        dopo le preselezioni va a caso...

dipende da tanti fattori il tempo d'attesa x la convocazione x gli scritti...
        il piu delle volte dipende da esigenze di carattere ...ehm...politico....la celerita' di tutta la procedura...

Commenta

qualcuno ha gia' fatto la domanda online???

Io ci ho provato e non me la accetta. Mi apre una pagina che dice:
          attenzione! The character 'r' is illegal in code 39.

A voi funziona?

Commenta

Ma quindi alla preselezione ci saranno quiz psicoattitudinali? Nel bando non si esprimono in maniera chiara...

Commenta

sos!

Vorrei sapere anch'io su quali domande verteranno i quiz ... e su quali testi prepararsi! Grazie a chi vorrà rispondere!

Commenta

leo.schiro@gmail.com per avere consigli e indicazioni testi e dove poter fare pratica per i quiz di cultura generale.
                Grazie a chiunque possa darmi una mano.
                Leo

Commenta

Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
                  Ma quindi alla preselezione ci saranno quiz psicoattitudinali? Nel bando non si esprimono in maniera chiara...
                  Cito testualmente il bando: "L’eventuale prova preselettiva informatizzata a quiz riguarda l’accertamento della cultura generale del candidato, nonché il possesso delle capacità attitudinali con particolare riferimento alle capacità di analisi, di sintesi, di logicità del ragionamento e di orientamento alla soluzione dei problemi."

Ne deduco che ci saranno anche test psicoattitudinali.

Commenta

mah.. sono indecisa..

Commenta

Buongiorno a tutti..è la prima volta che scrivo..ma è da tantissimo tempo che vi leggo..

volevo farvi una domanda..ma secondo voi è giusto far pagare le tasse di concorsi a chi vi partecipa?

Commenta

Sto operando...
                      X