annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CNR concorso per categorie protette

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

anche io sono preoccupata...aiutateci a capire in cosa consiste questa prova pratica...
    Per simo: ma il regolamento sulla contabilità l'hai studiato bene??io lo trovo abbastanza complicato e molto dettagliato....
    Grazie!!

Commenta

Originariamente inviato da simo1980 Visualizza il messaggio
      buon pomeriggio a tt,
      volevo farvi alcune domante, gentilmente....
      La prova pratica viene svolta su di un foglio excel, word o access??? E di quale anno?
      Ma può essere dato anke il compito di creare un ordine? Senza alcune coordinate...cioè lo si deve inventare al momento??
      Ma quanto tempo danno x la prova pratica???
      E secondo un vostro giudizio il compito è difficile, complicato...???
      Sn molto preoccupata....a i u t o
      grazie mille in anticipo....
      le 3 domande erano il presidente del cda, il ruolo istituzionale del cnr, e una domanda di contabilita' che adesso francamanete non ricordo piu'.
      Ciao

Commenta

Scusami ma per ruolo istituzionale del cnr cosa intendi????
        Grazie mille....

Commenta

Quello di cui si occupa il cnr, gli ambiti di attivita'.
          Ciao

Commenta

Originariamente inviato da QUELLO DELLE BUSTE Visualizza il messaggio
            Quello di cui si occupa il cnr, gli ambiti di attivita'.
            Ciao
            Gentilissimo km sempre
            e sulla prova scritta ?? nnt notizie??

Commenta

Originariamente inviato da mari.19 Visualizza il messaggio

Ciao a tutti!
              Io ho partecipato al concorso per collaboraore di amministrazione per la sardegna.
              Nella prima prova abbiamo trovato tre domande a risposta aperta. Non ricordo bene le richieste delle domande ma una in particolare parlava della figura dell'economo (comunque se guardate i commenti del forum dall'inizio, ricordo di altri colleghi sardi che spiegano bene i contenuti).

Io mi sento comunque di consigliarvi di prepararvi bene sui contenuti dei regolamenti e non penso proprio che vadano a chiedere, ad esempio, cosa contenga l'art X, comma XX, di un determinato regolamento.

E' comunque importantissimo partecipare e non è il solito modo di dire!!!
              Nel mio caso le domande di partecipazione sono state circa 250, si sono presentati in 80 e nella graduatoria finale ci sono circa 25 persone!!!
              Il ripescaggio da graduatoria nei prossimi anni non è nemmeno così improbabile e remoto...per cui...

Spero di esser stata di aiuto!!
              Tranquilli e in bocca al lupo!!
              ciao mary scusa se magari ti disturbo ma quando dici la figura dell'economo a kosa ti riferisci???
              e poi sulla prova pratica ci sai dire qualkosa??
              ti ringrazio anticipatamente

Commenta

Originariamente inviato da QUELLO DELLE BUSTE Visualizza il messaggio
                le 3 domande erano il presidente del cda, il ruolo istituzionale del cnr, e una domanda di contabilita' che adesso francamanete non ricordo piu'.
                Ciao
                Il presidente del consiglio di amministrazione......
                ...sarebbe il presidente dell'ente del C.N.R..........giusto????

Commenta

Originariamente inviato da akrod80 Visualizza il messaggio
                  Ciao Mari.19.
                  Spero che tu abbia ragione sull'importanza del partecipare e sul ripescaggio nei prossimi anni. Era una speranza che nutrivo anch'io, anche perchè così ci è stato detto in fase di selezione. Oggi però mi sono informata meglio con il Cnr di Roma e mi hanno detto che, prima di tutto, per quest'anno non se ne parla di usare queste graduatorie, e in più, in futuro, deve capitare che vada in pensione uno della tua stessa categoria (p.es art 1 o art 18) per poter attingere a queste graduatorie. Ovviamente tutto questo deve succedere nella sede e nella regione in cui tu hai partecipato.
                  Se poi qualcuno può smentirmi mi fa solo contenta, ma purtroppo il ripescaggio per noi categorie protette mi sembra un po' meno probabile che nei concorsi aperti a tutti.
                  Ciao,
                  spero vivamente che tu possa aver torto!!
                  Se può servire ti riferisco quello che sò io. A me hanno riferito che la possibilità di un ripescaggio non è così remota. Ovviamente tutto dipende dalla volontà di chi dirige l'istituto e dalle risorse economiche dell'ente. Per quanto riguarda la questione dell'utilizzo della graduatoria, io sò che per i prossimi tre anni se dovessero servire nuove figure come CTER (indipendentemente dal fatto che siano disabili o meno) l'ente deve attingere da quelle graduatorie e oltretutto non può fare nuovi concorsi per la stessa figura se ovviamente esistono graduatorie.
                  Inoltre non penso che il CNR non possa permettersi di fare razzismo,(ci assumono solo se vanno via altri come noi), perchè di questo si tratterebbe.

Come ultima cosa aggiungo che ho saputo che nella regione lazio il concorso si è concluso nell'estate del 2008 e a gennaio 2010 hanno avviato l'assunzione di 3 persone attngendo da quella graduatoria...per cui..

Speriamo bene!!
                  Saluti

Commenta

Originariamente inviato da naikol Visualizza il messaggio
                    ciao mary scusa se magari ti disturbo ma quando dici la figura dell'economo a kosa ti riferisci???
                    e poi sulla prova pratica ci sai dire qualkosa??
                    ti ringrazio anticipatamente
                    Nessun disturbo, figurati!!
                    Mi dispiace non essere stata chiara ma purtroppo per economo intendo proprio economo...
                    per quanto riguarda la prova pratica si trattava di riprodurre fedelmente un teso stampato in cui bisognava inserire tabelle, testo e aderire alla formattazione.
                    Abbastanza semplice...

Tanti saluti

Commenta

Originariamente inviato da mari.19 Visualizza il messaggio
                      Nessun disturbo, figurati!!
                      Mi dispiace non essere stata chiara ma purtroppo per economo intendo proprio economo...
                      per quanto riguarda la prova pratica si trattava di riprodurre fedelmente un teso stampato in cui bisognava inserire tabelle, testo e aderire alla formattazione.
                      Abbastanza semplice...

Tanti saluti
                      sono stato io a spiegarmi male intendevo piu meno ricordi a che articolo del secondo regolamento se ne parli dell'economo?? io nn lo trovo nel regolamento di contabilita...
                      poi ankora una cosa hai usato word nella pratica??

Commenta

Sto operando...
                      X