Ciao Isma anche io ho fatto le prime due prove a Perugia per il profilo di collaboratore tecnico enti di ricerca le mie prove sono state abbastanza complicate il tema scritto verteva sui programmi informatici per lo studio di nucleotidi e proteine mentre la pratica era l'utilizzo di uno di questi programmi, ho superato bene lo scritto 21/25 e la pratica invece ho preso il minimo, il mio dubbio è sulla valutazione dei titoli ho avuto solo 4,2 su 30 pur avendo un voto alto per il diploma e pure una laurea che però mi hanno detto che non viene valutata, te hai avuto una buona valutazione? e poi è stato possibile sapere le votazioni degli altri partecipanti? per quanto riguarda la prova orale io mi preparerò sugli stessi argomenti dello scritto e per l'inglese credo che mi preparerò un discorso sul di me, non so mone dove abito ecc...non credo che possano chiedere molto do più!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
CNR concorso per categorie protette
Comprimi
X
-
Ciao fuffa, anche io ho avuto una valutazione bassa 3 punti x i titoli, gli altri non lo so, so solo che siamo rimasti in 25 divisi tra sassari e cagliari. Per l'inglese io pensavo un brano da tradurre, tecnico-scientifico...ma non mi hanno detto niente, la commissione non ha ancora deciso. In ogni caso vado a vedere il giorno prima della mia prova (che è il 26 di questo mese), quando interrogano il primo gruppo. Tu quando hai l'orale?
Commenta
-
Originariamente inviato da isma Visualizza il messaggioCiao a tutti. Io ho svolto le prime due prove per amministrativo in Sardegna. Lo scritto consisteva in 3 quesiti a risposta aperta: descrivere il piano triennale; la figura dell'economo e i fondi economali; il centro di costi e/o ricavi. La prova su word consisteva nella preparazione di una sorta di ordine di alcuni libri in cui veniva indicato il formato delle varie parti del testo, si doveva inserire una tabella con uno stile elegante e infine si dovevano inserire delle formule di prodotto (si trattava di calcolare il costo complessivo moltiplicando il numero di libri per il costo del singolo libro) e di somma dei vari prodotti. La prova di word è semplice, naturalmente bisogna avere un pò di dimestichezza, e il tempo a disposizione è di 30 min. Potreste anche chiedere qualche informazione alla commissione se qualcosa vi sembra che non torni durante la prova d'esame. Io ed un'altra concorrente avevamo problemi alla postazione che ci era stata data, cioè i margini pur inseriti correttamente apparivano sbagliati e questo è stato verbalizzato e firmato da noi e dalla commissione. Per quanto riguarda lo scritto sui regolamenti un consiglio a tutti: non scoraggiatevi appena leggete i titoli. E' a disposizione dei concorrenti il dizionario, nel mio caso è stato utile per parlare dell'economo, del quale ricordavo poco...Anche se non ho preso un voto altissimo allo scritto sono stata ammessa all'orale e siamo rimasti davvero in pochi..se pensate che stavo per alzarmi ed andarmene...
Ora spero che qualcuno mi sappia dire come si svolge l'accertamento della lingua inglese... In bocca al lupo a tutti! spero di essere stata utile
Commenta
-
Ciao Ottaleone77, io ho avuto gli esiti dopo circa 10 o 15 giorni e sulla lettera ti comunicano, oltre alla data dell'orale, l'esito delle precedenti prove con votazione e la valutazione dei titoli. Poi quando ho telefonato per informazioni mi hanno detto che potevo assistere all'orale del giorno precedente al mio. Comunque si può telefonare per sapere se hanno già corretto, anche perchè la comunicazione si può perdere per strada.
Commenta
-
Originariamente inviato da fuffa Visualizza il messaggioCiao Isma io avrò l'orale il 15 Dicembre e alle prove ci siamo presentati in 12 ma poi solo in 5 le abbiamo svolte...speriamo bene ma comunque ci sentiamo se riusciamo ad avere qualche informazione in più sulla prova di inglese....a presto e grazie mille!
Soltanto in 12 si sono candidati? Qual era il profilo? Come mai solo in 5 le avete svolte, gli altri 7?
Non pensavo ci fossero così poche persone per questi concorsi, a questo punto aumentano le mie speranze!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da ffilo Visualizza il messaggiogghiani tu che hai gia sostenuto le prove dicci com'è andata ..nella prova scritta cosa ti hanno chiesto
Scusa il ritardo, A noi avevano chiesto il Bilancio Preventivo, La gestione delle uscite e le finalità del Regolamento di Contabilità. Scusate ero nel mio paesello e non avevo il collegamento internet.
Commenta
Commenta