Originariamente inviato da lamony
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lamony Visualizza il messaggioRagazzi; ma voi state inviando documentazione?
Quando mi sono iscritta a questo concorso (lontano 2008) come tutti voi, ho inviato fotocopia di tutti i titoli e corsi possibili fatti in vita mia, dobbiamo inviare tutto un'altra volta? Penso che i titoli di riserva e preferenza fanno riferimento solo a chi ha lavorato nella P.A ecc.?
Voglio dire, io non ho nessun titolo di riserva o preferenza, posso allora rimanere tranquilla con tutta la documentazione già inviata, vero?
Penso che sia ovvia la risposta ma vorrei una conferma.
Nostos, tu che sei sempre molto analitico e informato, mi dai conferma che non sbaglio?
se tu hai inserito un qualche titolo di riserva o preferenza, la raccomandata che hai ricevuto dopo gli scritti dovrebbe contenere il punteggio che la commissione ti ha assegnato in base a quei titoli.
ovviamente dopo che superi gli orali con esito positivo (cioè almeno 21/30) hai 20 gg di tempo per presentare PROPRIO quei titoli che hai indicato nella domanda di ammissione al concorso, e che la commissione ha valutato.
Infatti tali titoli vanno valutati esclusivamente se già dichiarati nella domanda di partecipazione.
se tu invece non hai dichiarato niente nella domanda perchè non possiedi nessun titolo di riserva o preferenza, non devi fare nulla.
Commenta
-
Questioni importanti da sottoporre a tutti, per chiarci un pò le idee e capire le possibilità individuali di di far parte dei 107:
1. So che qualcuno ha addirittura fatto le foto dei voti o comunque ha scritto, riportato i voti e quindi si è fatto una mezza idea delle possibilità di entrare...adesso mi chiedo: è possibile "accedere" a queste conoscenze o veramente volete tenervele (mi riferisco soprattutti a quelli del gruppo su facebook) per voi? E se non volete sarei proprio curioso di capirne i motivi...
2. Questo gruppo su facebook è accessibile o no? é una setta o cosa? (almeno siate così cordiali da illustrare i motivi di questa vostra chiusura e del fatto che avete "espulso" senza motivi molti membri del gruppo)
3. Non ho capito una cosa: dovrei inviare all'Ice fotocopie di certificati di laurea o solamente i titoli di prefernenza???Non mi è chiaro...
Grazie a tutti, spero ricevere risposte.
3.
Commenta
-
Carissimo/a Luckylucky
La risposta è semplice semplice: il gruppo di facebook ha 3/4 regole che sono poche ma molto chiare. Nel momento in cui si viene invitati a partecipare queste 3/4 regole vengono rese note al nuovo membro. NESSUNO E' STATO ESPULSO SENZA RAGIONE. Non è una setta, ma un semplice gruppo di persone che si aiutano a vicenda e che hanno lavorato insieme per mesi raggiungendo i risultati che dicevi tu, compresa la graduatoria provvisoria e tante, ma tante altre informazioni. Diciamo che è stata una proficua collaborazione e i risultati non sono venuti da soli. Il gruppo è nato da questo forum: se ne avessi fatto richiesta saresti stato ammesso anche tu, come gli altri. Ora sarebbe un pò tardivo perchè ci siamo fatti già un c. così. Comunque per chi volesse partecipare non è un gruppo chiuso, ma bisogna aprirsi come abbiamo fatto noi che ne facciamo parte. Spero che la risposta sia esaudiente
Commenta
-
Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggioallora quando hai fatto la domanda per partecipare al concorso c'era una sezione che faceva riferimento all'art. 5 DPR 487 del 94.
se tu hai inserito un qualche titolo di riserva o preferenza, la raccomandata che hai ricevuto dopo gli scritti dovrebbe contenere il punteggio che la commissione ti ha assegnato in base a quei titoli.
ovviamente dopo che superi gli orali con esito positivo (cioè almeno 21/30) hai 20 gg di tempo per presentare PROPRIO quei titoli che hai indicato nella domanda di ammissione al concorso, e che la commissione ha valutato.
Infatti tali titoli vanno valutati esclusivamente se già dichiarati nella domanda di partecipazione.
se tu invece non hai dichiarato niente nella domanda perchè non possiedi nessun titolo di riserva o preferenza, non devi fare nulla.
Commenta
-
Immagino che una delle regole del gruppo di Facebook fosse quella di non far sapere a chi leggeva su questo forum che tipo di domande facevano agli orali, visto che le persone che hanno scritto le domande che uscivano nei primi gg di esami si sono lamentate proprio di essere state buttate fuori dal gruppo di Facebook dopo aver rivelato tali notizie, del resto notizie a cui chiunque poteva accedere mandando amici o parenti ad assistere agli orali. Quanto al resto, qualunque statistica sia stata fatta credo che non possa che essere parziale visto che, pur cercando di risalire ai voti degli scritti e a quelli ormai noti dell'orale, è impossibile sapere quante e quali persone possiedono titoli di riserva che potrebbero cambiare qualsiasi calcolo o statistica. Questa è solo una opinione non una critica. Personalmente penso che al di là di sette o gruppi di mutuo soccorso alla fine tutti abbiamo combattuto per la stessa cosa. C'è chi ha vinto e chi ha perso, per vari motivi. A volte sarà anche bastato un pizzico di fortuna a fare la differenza, questo a dispetto di qualsiasi statistica e previsione.Ultima modifica di HighHope2; 30-01-2010, 20:35.
Commenta
-
Nessuna polemica High hope, la statistica è parziale. Sappiamo quante persone hanno i titoli però. Quindi è poco parziale. Mandare le persone a sentire le domande è quello che abbiamo fatto. Potevi farlo anche tu, ma allora perchè non lo hai fatto? A prenderle ci andavo io e quindi mi rodeve un pò che invece di mandare un familiare o amico, come dici tu, ti bastava farti dire le cose che si sapevano perchè IO tutti i giorni andavo fino li a turni con altri. Credimi non era divertente. Quindi la ragione che ha esposto tu è giusta: era un motivo valido. Non credi?
Commenta
Commenta