annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ragazzi,ma voi avete capito che cappero significa :" arbitraggio scoperto sui tassi di interesse"???

    Commenta


      ma si metteranno a chiedere Cina-India?!

      Commenta


        nessun interessato alla mia proposta di prima? aspettiamo prima i risultati dello scritto? ho gia' delle idee!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da selcams Visualizza il messaggio
          Ciao a Tutti,
          io dovrei finire tra un paio di ore l'ultimo capitolo del Pellicelli e cosi' concludo la raccolta di dati preziosi in due preziosissimi quaderni: uno di ec. int.le e l'altro di mktg. Da domani studio finalmente solo sui miei appunti dopo due settimane di duro lavoro...
          Cmq stavo pensando che se non dovessi superare l'esame mi prendero' una pausa di brainstorming per avviare un attività che coinvolga l'India. Sono rimasta scioccata dal cap XIX!!! Ho gia' un sito innutilizzato ed una società di turismo costituita anni fa' ma mai avviata in un paese dell'Est europeo. Qualcuno sarebbe interessato a questa alternativa?
          interessante come proposta..ma che ci fai in un concoso pubblico se hai una mente così imrpenditoriale? sfruttala!!

          Commenta


            Claudia sei sarda..intuisco..

            Claudia io sono di Ca e tu?..

            Commenta


              cara babs,
              fosse facile ma non lo e'!!! per farlo avrei bisogno almeno di un altro socio che io a Roma non ho. Purtroppo tutti i miei amici sono altrove, a Roma vivo da pochi anni...

              Commenta


                Originariamente inviato da claudiaparis Visualizza il messaggio
                ragazzi,ma voi avete capito che cappero significa :" arbitraggio scoperto sui tassi di interesse"???
                Praticamente affinche' il rendimento di un titolo estero sia piu' conveniente del rendimento di un titolo nazionale si deve verificare che:

                rendimento titolo estero = i estero +tasso apprezzamento o -tasso deprezzamento valuta estera= i estero + (R1 - R0)/R0

                >

                rendimento titolo nazionale=i nazionale

                Praticamente e' un confronto tra il rendimento del titolo naz (misurato dal tasso d'interesse i nazionale) e il rendimento del titolo estero (calcolato sommando al i estero variazione del tasso di cambio della valuta estera rispetto alla valuta nazionale, dovuta a aprrezamento o deprezzamento)
                Dato che R1, al tempo 0, ancora non si conosce con precisione, devo sostituire nella formula E(R1) a R1, dove R1 e´ la mia previsione rispetto al nuovo tasso di cambio in R1

                L'arbitraggio coperto é praticamente la stessa cosa, solamente che al posto di E(R1) posso inserire il valore del tasso di cambio a termine Rt1, che al tempo 0 si conosce.

                e' corretto amici?

                Commenta


                  Originariamente inviato da claudiaparis Visualizza il messaggio
                  aldinozz,ma in questo istituto religioso restavano ancora camere doppie che tu ne sappia?
                  non saprei non ho chiesto, prova a chiamare!

                  Commenta


                    buongiorno, come andiamo?? un altro weekend a studiare... ma sono veramente in altomare :-(
                    Posso osare chiedere anche io di ricevere i riassunti di Mkgt e econ internazionale di chi li avesse fatti? blufont@hotmail.com
                    grazie mille in anticipo!!!!!
                    La cena dove pensate di farla? Io credo di farmi ospitare da un'amica, quindi non so ancora come mi organizzero' per il 3 sera, ma sarebbe carino conoscerci...
                    Buon lavoro!

                    Commenta


                      X la cena ci sono anch'io..
                      io sono di Roma e abito dietro l'Ergife, se vi serve una mano nella scelta del posto ecc contate su di mePensiamo a cose belle almeno che se no ci prende male

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X