annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da lilimarlene Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova dl forum!
    Apro una piccola polemica nei confronti di Denian che, con le sue profezie nefaste infesta anche altri forum!
    concordo parola per parola
    se volete partecipare a un concorso (uno qualsiasi) fatelo tranquillamente, preparandovi nei limiti delle vostre possibilità
    ormai è diventata un'abitudine: per ogni concorso spunta qualcuno che inizia a dire che lo stipendio fa schifo, il posto è orribile, i vincitori si sanno già tutti ecc.: unico scopo scoraggiare il prossimo nella speranza di avere più possibilità (diversamente sarebbero i primi a rinunciare e non perderebbero tempo in un forum)
    in bocca al lupo!

    Commenta


      Ciao ragazzi,sono una nuova iscritta e anche io vi leggo da un pò...Stamattina mi è venuto un terribile dubbio:mi sembra di aver omesso il codice identificativo sulla busta....Secondo voi potrebbe essere causa di esclusione al concorso?Speriamo di no...
      Grazie in anticipo e in bocca al lupo a tutti!!

      Commenta


        Originariamente inviato da Denian Visualizza il messaggio
        le domande pare che usciranno a fine marzo...ma il punto nn è questo..anche se ti impari tutto a memoria ok passi i quiz e dopo?
        come competi con persone che hanno studiato per 1 anno le stesse materie e che magari ritrovano in commissione gli stessi professori che hanno avuto a lezione?
        nn competiamo ad armi pari mi dispiace dirlo..ma è cosi...e poi questi del Master sono veramente tanti...il concorso è pure interessante ma nn è facile anche se hanno messo i testi da studiare..che poi forse nn sono nemmeno sufficienti!!
        bo nn so sarà che sono troppo realista..
        io ho fatto due volte le selezioni per il master ice (arrivando alla prova orale e non rientrando però tra i 22) e vi posso assicurare che l'obiettivo del master è di formare persone che lavorino nel privato, tanto che le psicologhe nel colloquio ti chiedono "Vuoi lavorare all'ICE?" e preferiscono chi risponde di no!

        Commenta


          per grace: ho inviato un'email all'Ice chiedendo quanti sarebbero stati i quiz dell'archivio, ma mi hanno risposto che non sanno ancora quanti ne saranno pubblicati. Mi è stato detto che le domande inviate sono circa 15.000; ma credo che i partecipanti saranno molti di meno, sia perchè è fisiologico in tutti i concorsi che circa un terzo e anche di più forse, non si presentino. Inoltre pensiamo che il 31.03.09 si dovrebbero avere notizie sulla preselezione Inps, per cui probabilmente le preselezioni potrebbero accavallarsi (è già successo) costringendo chi ha fatto domanda di partecipazione per entrambi a fare una scelta!

          Commenta


            Originariamente inviato da lilimarlene Visualizza il messaggio
            per grace: ho inviato un'email all'Ice chiedendo quanti sarebbero stati i quiz dell'archivio, ma mi hanno risposto che non sanno ancora quanti ne saranno pubblicati. Mi è stato detto che le domande inviate sono circa 15.000; ma credo che i partecipanti saranno molti di meno, sia perchè è fisiologico in tutti i concorsi che circa un terzo e anche di più forse, non si presentino. Inoltre pensiamo che il 31.03.09 si dovrebbero avere notizie sulla preselezione Inps, per cui probabilmente le preselezioni potrebbero accavallarsi (è già successo) costringendo chi ha fatto domanda di partecipazione per entrambi a fare una scelta!
            Grazie mille x le info!!

            Commenta


              ciao ragazzi! mi sono appena registrata e vi volevo kiedere se gia' avete iniziato a studiare perke io ho iniziato oggi cn il simone e l'entusiasmo ke avevo mi è passato subito!!!nn c capisco nulla d economia...m sa ke per la parte d economia prendero' qualke lezione perke nn credo bastera' il tempo per metterc a memoria tutti i quiz

              Commenta


                Originariamente inviato da lilimarlene Visualizza il messaggio
                per grace: ho inviato un'email all'Ice chiedendo quanti sarebbero stati i quiz dell'archivio, ma mi hanno risposto che non sanno ancora quanti ne saranno pubblicati. Mi è stato detto che le domande inviate sono circa 15.000; ma credo che i partecipanti saranno molti di meno, sia perchè è fisiologico in tutti i concorsi che circa un terzo e anche di più forse, non si presentino. Inoltre pensiamo che il 31.03.09 si dovrebbero avere notizie sulla preselezione Inps, per cui probabilmente le preselezioni potrebbero accavallarsi (è già successo) costringendo chi ha fatto domanda di partecipazione per entrambi a fare una scelta!
                ho chiamato inps e hanno detto che molto probabilmente ci sarà altro rinvio perchè devo prima terminare il concorso precedente dei 293 ispettori inps...qndi nn ci saranno accavallamenti salvo imprevisti

                Commenta


                  poi volevo informarmi che ho inviato un email al sito quiquiz x chiedere se pubblicheranno la batteria di quiz in modo da potersi esercitare e mi hanno risp:

                  Buongiorno,

                  innanzitutto grazie per la segnalazione.
                  Se non vi saranno particolari problemi tecnici
                  nell'acquisizione della banca dati e particolari restrizioni
                  di copyright, inseriremo i quiz nel nostro sito.

                  Commenta


                    Meglio allora, perchè visti i tempi di magra sarebbe stato un peccato rinunciare all'uno o all'altro! Il rinvio di Inps è legato all'espletamento dell'intera procedura (scritti e orali) ? Visto il tempo che stanno impiegando per correggere.......

                    Commenta


                      volevo segnalare che è stato pubblicato un calendario dettagliato dei candidati con la lettera D:
                      ICE - Informazioni Istituzionali

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X