annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma..

le domande pare che usciranno a fine marzo...ma il punto nn è questo..anche se ti impari tutto a memoria ok passi i quiz e dopo?
    come competi con persone che hanno studiato per 1 anno le stesse materie e che magari ritrovano in commissione gli stessi professori che hanno avuto a lezione?
    nn competiamo ad armi pari mi dispiace dirlo..ma è cosi...e poi questi del Master sono veramente tanti...il concorso è pure interessante ma nn è facile anche se hanno messo i testi da studiare..che poi forse nn sono nemmeno sufficienti!!
    bo nn so sarà che sono troppo realista..

Commenta

Ciao a tutti, sono nuova dl forum!
      Apro una piccola polemica nei confronti di Denian che, con le sue profezie nefaste infesta anche altri forum!
      Caro Denian, io non sono per nulla d'accordo con il tuo disfattismo che, peraltro, non mi sembra molto disinteressato. Ognuno di noi ha compreso la difficoltà di questo concorso - peraltro suggeriscimi un concorso facile che mi fiondo subito - quindi ognuno di noi ha coscienza di ciò che affronterà, anche a costo di un risultato negativo.
      Tu forse sei un corsista ice che cerca di sbaragliare la potenziale concorrenza instillando il dubbio che il concorso sia truccato e sia fatto ad hoc per i corsisti?
      O sei forse un concorrente comune che vuole convincere gli altri che il concorso è una farsa e che è meglio lasciar perdere magari facendone qualche altro.
      Nell'uno o nell'altro caso saresti davvero triste in questo tuo ridicolo tentativo!
      Non credo che un corsista Ice possa avere la garanzia di superare il concorso; sicuramente sarà particolarmente preparato, ma anche chi non ha frequentato il corso può esserlo egualmente e anche di più.
      Chi vuole partecipare al concorso lo faccia ignorando le parole di chi cerca di confondere le idee con questi mezzucci!!!!
      E a Deian suggerisco - se mi consenti - di non partecipare neanche ai quiz, visto che non credi in questa selezione, così chi ha intenzione di partecipare, avrà un concorrente in meno!!!!
      Scusate la lunghezza del post!!!!!

Commenta

Ma si ragazzi, un pò di ottimismo!
        Sono d'accordo con lilimarlen: non esistono concorsi facili. Questo sicuramente non lo è ma in fondo la puntualità, il fatto che non ci sia stato per ora nessun rinvio, la messa a disposizione dei quiz (che non è presunta come qualcuno diceva nei post ma un fatto: usciranno a partire dal 31/03 su sito ice), il suggerimento di alcuni testi a me fa ben sperare che tutto procederà in assoluta serietà. I più preparati vinceranno il concorso.
        Quindi in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Ma si ragazzi, un pò di ottimismo!
          Sono d'accordo con lilimarlen: non esistono concorsi facili. Questo sicuramente non lo è ma in fondo la puntualità, il fatto che non ci sia stato per ora nessun rinvio, la messa a disposizione dei quiz (che non è presunta come qualcuno diceva nei post ma un fatto: usciranno a partire dal 31/03 su sito ice), il suggerimento di alcuni testi a me fa ben sperare che tutto procederà in assoluta serietà. I più preparati vinceranno il concorso.
          Quindi in bocca al lupo a tutti!

Commenta

nn è cosi

ok..capisco quello che dici
            anche io ero partito a 1000 per il concorso..ma ho un amico che è diciamo collegato al master ICE e ti assicuro che ha molto ridimensionato le mie prospettive per questo concorso...se nn ci fossero stati i concorrenti diretti sarebbe stata stata un'altra cosa...cmq tanto farò quiz tanto vale provarci pero permettermi di esprimere la mia sfiducia (che magari è solo mia)..detto ciò mi accodo all' in bocca al lupo collettivo e come va va :-)

Commenta

Mi unisco al vostro ottimismo e soprattutto penso che la pubblicazione (che non è presunta) dei quiz e il suggerimento dei testi da studiare sarebbe inutile se i posti fossero già assegnati...anzi quale strategia migliore sarebbe quella di non fare uscire i quiz e non consigliare i testi? Il risultato sarebbe mandare via tantissime persone...pensate che le domande pervenute sono 16.000!
              Lo che ci suona strano ma se per una volta le cose andassero come dovrebbero andare?

Commenta

Io non condivido il pensiero di Denian ma nemmeno considero una certezza il fatto che spingano tante persone a farlo.
                Anzi, spesso, è il modo migliore per dare una parvenza di correttezza...(immaginatevi se al conorso si presentassero in 150, sorgerebbero dei dubbi).

Sicuramente qualche imbucato ci sarà. Siamo in Italia. Ma credo (spero) che una buona percentuale di noi potrà giocarsela.

Detto questo: dove e quando consiglieranno i testi?

Commenta

i testi sono stati consigliati sul sito dell'ice...

Commenta

Atlante de Agostini????????

Commenta

Ciao a tutti, anche io sono nuova del forum anche se vi leggo da un pò....avrei una domanda...sapete quante saranno le domande della prova preselettiva e come sono ripartite x ogni materia??
                      Grazie...e in bocca al lupo a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X