annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti!ho chiamato io la direzione regionale per il Veneto e loro non sapevano le date perchè vengono stabilite dal Ministero e saranno pubblicate direttamante sulla G.U. il 31 marzo,poi ogni direzione regionale sa il numero dei partecipanti alla preselezione, per cui se si sono presentate meno persone dei posti disponibili vengono tutti automaticamente ammessi allo scritto,così è successo per il Veneto,siamo tutti ammessi perchè eravamo 195 persone su 270 posti disponibili!in bocca al lupo a tutti!

    Commenta


      a chi ha già la certezza di essere passato, come vi state preparando per le prove scritte... .. soprattutto secondo voi alle prove scritte ci sarà la possibilità scopiazzare un pò.....? lo portate un pò di materiale? ci siamo capiti vero!
      grazie a chi risponderà e scusate per la domanda non proprio tecnica, ma non ho mai fatto un tema per un concorso pubblico

      Commenta


        Caio Chris10 , potresti gentilmente dirmi qualcosa su come ti stai preparando e se ti porti un pò di materiale nel caso ci fosse la possibilità di poterne usufruire?

        Commenta


          frenk,io sto studiando soltanto contabilità di stato e dir.amministrativo,entrambi dai manuali simone xkè mi servono anche x altri concorsi. Mi guardo bene dal fare economia politica, andrò agli scritti (se sarò ammesso) sperando che capitino le 2 materie su cui sono preparato.
          Per quanto riguarda il materiale, beh come in tutti gli altri concorsi puoi portare codici NON commentati. Io mi guarderei bene dal portare manuali o codici commentati, magari la vigilanza è particolarmente severa e potrebbe escludere dal concorso

          Commenta


            confermo quanto detto da supalova: agli scritti puoi portare i codici non commentati, il problema è se uscirà una traccia di economia (cosa che nonvoglio minimamente pensare altrimenti ci sarà un'ecatombe). Io mi porterò alcune leggi di ocntabilità di stato stampate da internet (sfruttate moltissimo a dicembre in un'altro tema di contabilità di stato per mininterno). Per quanto irguarda lo studio, al momento stò facendo qualcosa per ae e quando saprò le date degli scritti vedrò come regolarmi
            email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

            Commenta


              Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
              confermo quanto detto da supalova: agli scritti puoi portare i codici non commentati, il problema è se uscirà una traccia di economia (cosa che nonvoglio minimamente pensare altrimenti ci sarà un'ecatombe). Io mi porterò alcune leggi di ocntabilità di stato stampate da internet (sfruttate moltissimo a dicembre in un'altro tema di contabilità di stato per mininterno). Per quanto irguarda lo studio, al momento stò facendo qualcosa per ae e quando saprò le date degli scritti vedrò come regolarmi
              Chris, che tracce potrebbero uscire di contabilità di stato?
              per amministrativo mi sono organizzato, si trovano temai di amministrativo, ma per contabilità di stato non ho trovato niente, se mi alleghi qualche traccia mi fai un favore
              Cmq. io mi ( se passo i quiz è chiaro) porterò l'impossibile sperando che la commissione sia tranquilla, visto che alle preselezioni non sono stati molto severi!
              concorro per roma sede centrale

              Commenta


                io sarò nel veneto,
                all'altro tema di ocntabilità uscì il rendiconto finanziaro mentre non fu estratta la traccia sulle varie fasi nel contratto ad evidenza pubblica
                email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

                Commenta


                  X superOva: ciao, mi riferisco al forum del min interno sul nostro concorso

                  X ciccia 135: quindi tu hai semplicemente telefonato alla direz regionale del veneto e ti hanno detto quanta gente c'era alle preselezioni? perche da noi in emilia dicono di non sapere nulla di preciso

                  Commenta


                    Qualcuno sa se esiste qualche codice di contabilità, o roba simile, da portare agli scritti? Per amministrativo io ho il codice simone 2008 già usato per un altro paio di prove scritte,molto utile

                    Commenta


                      Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
                      Qualcuno sa se esiste qualche codice di contabilità, o roba simile, da portare agli scritti? Per amministrativo io ho il codice simone 2008 già usato per un altro paio di prove scritte,molto utile
                      non sò se ci sia un codice a parte, ma io tutte le leggi di contabilità le ho prese dallo stesso codice di amministrativo (essendo non grande però ho dovuto integrare con elggi scaricate da internet però con un buon codice amm si può fare pure un buon compito di contabilità)
                      email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X