Beh la graduatoria finale la faranno come in tutti i concorsi, ma se i posti sono 37 dubito che ne prenderanno di più
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ministero dell'Istruzione 230 posti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggioBeh la graduatoria finale la faranno come in tutti i concorsi, ma se i posti sono 37 dubito che ne prenderanno di più
BEH, IO AD ESEMPIO HO FATTO UN CONCORSO ALL'UNIVERSITA' PER 9 POSTI CATEGORIA c INDETERMINATO', SONO ARRIVATO 16MO E DOPO UN PO' MI HANNO ASSUNTO PERCHE' HANNO FATTO SCORRERE LA GRADUATORIA, POSSIBILE CHE AL MINISTERO IN DICIOTTO MESI CHE SONO IL PERIODO DI VALIDITA' DELLA GRADUATORIA NON ABBIANO BISOGNO DICIAMO DI ALMENO 15-20 POSTI IN PIU' RISPETTO AI 37???
Commenta
-
la speranza...
Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggioAh magari....speriamo che anche qui succeda la stessa cosa. Ci guadagneremmo tutti
E poi il commissario veramente ti ha detto che eravamo 50 al Natta?
Comunque temo che con il blocco dei turnover e la situazione generale italiana che va sempre peggio i 37 posti magari sono pure troppi.
Commenta
-
LaureatO in giurisprudenza....si il commissario ha detto proprio così, magari sul numero così basso ha influito il fatto che nei giorni precedenti c'era l'esame di stato da avv, e c'è chi,come me, hadovuto fare una scelta. In ogni caso hai ragione, coi tempi che corrono è inutile farsi illusione e bisogna far di tutto per rientrare nei 37
Commenta
-
avvocato o non avvocato
Già per fortuna io sono laureato in economia e quindi non mi sono dovuto dibattere tra il dubbio amletico di prova per avvocato o concorso al Ministero. Dico solo che di avvocati in giro ce ne è una marea e molti fanno la fame tipo viene quello che gli si e' rotto il frigorifero o la multa, quindi preferirei infischiarmene di un titolo che poi magari cominci ad ingranare a cinquant'anni con la professione di avvocato e preferirei di gran lunga un posto al Ministero con il culetto bello al caldo ferie garantite stipendio tutti i mesi tredicesima indennità (come del resto ho gia' con il mio posto fisso all'università anche se in maniera minore).
Si' certo ti chiameranno pure AVVOCATO, ma sempre un morto di fame rimani!!!
Stesso discorso vale per alcuni commercialisti che poi devono fare i concorsi all'agenzia delle entrate.
Commenta
-
proseguimento avvocato o non avvocato
Ah dimenticavo che con il posto fisso da statale ti versano il 33% della retribuzione all'INPDAP e quindi circa 6000 euro all'anno all'inizio di contributi previdenziali. Un avvocato invece si deve pagare la pensione da solo e quindi un avvocato deve fatturare per lo meno 3-4 mila euro al mese per avere una dignità e cominciare ad essere degno del titolo che porta. Solo che 3-4 mila euro al mese soprattutto di questi tempi all'inizio della carriera chi te li dà????
Certo se hai già lo studio avviato di papà...
Commenta
-
orale decisivo
E' probabile pero' che si siano presentate le persone maggiormente preparate e quindi rientrare tra i primi 37 sarà molto difficile.
Inoltre l'orale potrebbe essere decisivo, magari ti esce una domanda ostica sui curricula e vai a casa cornuto e mazziato.
A proposito chi sa dove trovare informazioni su sti curricula...perche' per lo meno su amministrativo penale economia si trova parecchio in giro...
Commenta
Commenta