annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ELEONORA1981 Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi...ma voi avete chiare le materie oggetto della prova preselettiva?il bando è molto generico in quanto dice che saranno le materie oggetto di scritto e orale....cioè TANTE!!!Voi da dove state studiando o studierete per la prova preselettiva??

ma...non credo che metteranno domande anche di legislazione scolastica...saranno certo su diritto pubblico ed economia

Commenta

Originariamente inviato da david80 Visualizza il messaggio
      ma...non credo che metteranno domande anche di legislazione scolastica...saranno certo su diritto pubblico ed economia
      per l'altro concorso (area B), la preselezione ha ad oggetto tutte le materie. ho paura che sia lo stesso anche per questo. infatti i testi di preparazione al concorso della Simone e Maggioli, sono due (manuale di preparazione + manuale con i questionari su TUTTE le materie)
      Ultima modifica di Baudolino; 03-01-2008, 16:35. Motivo: troppo spazio

Commenta

raga ma quando inizierete a studiare? io ho visto in libreria i vari compendi.. ma convengono???

Commenta

Originariamente inviato da Baudolino Visualizza il messaggio
          per l'altro concorso (area B), la preselezione ha ad oggetto tutte le materie. ho paura che sia lo stesso anche per questo. infatti i testi di preparazione al concorso della Simone e Maggioli, sono due (manuale di preparazione + manuale con i questionari su TUTTE le materie)

anche tu baudolino sei laureato in legge? come ti trovi con economia e contabilità?

Commenta

Originariamente inviato da david80 Visualizza il messaggio
            anche tu baudolino sei laureato in legge? come ti trovi con economia e contabilità?
            sì, ho la laurea in legge. sinceramente con quelle materie mi trovo un pò male. nel senso che non sono il mio forte. studierò quello che c'è nel manuale Simone. almeno come "infarinatura" e per la prova selettiva speriamo sia sufficiente. se poi dovesse andare bene rispolvererò il manuale di economia politica dell'università (anche se la cosa non mi entusiasma molto!). d'altra parte credo che mettersi a studiare ogni materia su un diverso testo universitario sia troppo pesante.
            leggevo che il manuale della Maggioli è lungo 1300 pagine, e studiarsi tutto lì già non mi pare una passeggiata...

Commenta

Ragazzi, usciti i manuali Simone. tutti e due insieme una bella mazzata da 78 Euro....

Commenta

maggioli: 1312 pagine - 4 Materie (Dir.Pubblico, Dir.Amministrativo, Economia Politica, Contabilità)

simone: 1056 pagine - 9 materie !

Mah . . .
                [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da spa Visualizza il messaggio
                  maggioli: 1312 pagine - 4 Materie (Dir.Pubblico, Dir.Amministrativo, Economia Politica, Contabilità)

simone: 1056 pagine - 9 materie !

Mah . . .

Già, una bella differenza...
                  Tu che pensi di fare? credo che sia necessario avere almeno una base per tutte le materie, visto che la preselezione verterà su tutte.

sarebbe utile conoscere anche le opinioni degli altri, ma tutto tace!

Commenta

con tutti questi concorsi in pentola , non ci si capisce + niente

Commenta

Originariamente inviato da Baudolino Visualizza il messaggio
                      Già, una bella differenza...
                      Tu che pensi di fare? credo che sia necessario avere almeno una base per tutte le materie, visto che la preselezione verterà su tutte.
                      A me servirebbe del materiale soltanto su:
                      - disciplina del rapporto di lavoro dei dipendenti civili dello stato
                      - attività istituzionali e organizzazione degli uffici centrali e periferici del ministero della pubblica istruzione
                      - ordinamenti scolastici.

Le altre materie posso studiarle da altri testi Simone che già possiedo.
                      [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

Commenta

Sto operando...
                      X