annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ritardataria@inesperta.erika

Buongiorno a tutti, sono Erika e vi scrivo da Torino, città per la quale concorro. Avevo preso in considerazione questo concorso i primi giorni di dicembre ma solo stamattina ho letto tutto il bando per bene, ho visto il fac simile della domanda da preparare, i documenti necessari etc etc..Dovendo io ancora preparare e inviare domanda, non avendo mai partecipato a concorsi statali in Pubblica Amministrazione e avendo dato un'occhiata alle pagine di questo forum in merito ai 230 posti ,vi chiedo un po' di cose:
    -è necessario inviare certificato di Laurea?
    -c'e' qualcuno per il Piemonte in qs forum?
    -qual è il volume migliore da studiare fra quelli proposti?
    -la sede dove si svolgeranno le prove va in base alla regione che si è scelta oppure è a roma per tutti?
    -é molto difficile studiare quel libro di 1000/1500 pagine?
    Scusate se vi faccio tutte queste domande ma davvero ho tutti questi quesiti.
    Vi ringrazio tanto e se , durante la compilazione nelle prossime ore della domanda, sorgeranno altri dubbi, spero di poter contare su di voi.
    Grazie ancora, ciao ciao a tutti!!

Commenta

Originariamente inviato da foddy Visualizza il messaggio
      Scusa master 73, ma perchè dici " batosta del 111 posti mindifesa"?
      anche io ho fatto domanda per il ministero difesa
      per il semplice fatto che, alla luce della pubblicazione delle modalità di svolgimento delle prove preselettive, si è rivelato molto più difficile del previsto in seguito all'inserimento di materie all'origine non previste dal bando!!!
      Quindi tocca mettersi sotto anche per economia politica, politica economica, informatica e diritto comunitario!!!
      In bocca al lupo e buon studio

Commenta

Ragazzi scusate ma secondo voi si devono inserire il godimento dei diritti civili e politici?
        nello schema dellla domanda non lo trovo?????
        la parte quale cittadina comunitaria si deve compilare????
        datemi una mano tra poco scade e non ho più tempo per spedirla.
        grazie a chi sarà così gentile.
        ciao

Commenta

Scusate ma secondo voi per il profilo c1 informatici che cosa si intende come materie di esame: statistica e informatica??? di statistica ci sono almeno due esamoni universitari e di informatica poi si può pensare a tutto e a niente. ma chi ha fatto questo bando????

Commenta

Handicap

Buongiorno a tutti, e innanzitutto buone feste! Ho anch'io intenzione di partecipare al concorso, ma ho un piccolo dubbio sulla compilazione della domanda. Sono una ragazza disabile, rientrante nelle previsioni della L 104/92, ed avrei diritto, come indicato nello schema della domanda, ad un supporto (tempo in più) per le prove. Nella domanda mi si chiede di indicare ciò di cui ho bisogno, e mi chiedevo se devo scriverlo in un foglio a parte o all'interno della stessa parentesi in cui si dice "se portatore di handicap e rientrante nelle previsioni dell’art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n.104, specificare, in relazione al proprio handicap, l’ausilio necessario...". Che ne pensate? Grazie comunque per le utili indicazioni di questo thread!

Commenta

Buona sera a tutti
              ...spero abbiate pietà ma questo è il primo concorso a cui mi iscrivo

in vista della comunicazione dell'8 febbraio.....qualcuno è così gentile da spiegarmi come si fa a consultare la G.U. nei dettagli??

grazie di cuore samy

Commenta

nn ha senso secondo me puntare sul lazio xkè sarà inflazionatissima. il ragionamento sul part time ha senso x quanto riguarda zone lontane da casa ma si potrebbe sfruttare il restante tempo x fare un altro lavoro e quindi nn chiedere soldi a mammina e papino. io sono campana e x me il lazio/roma sono molto appetibile...ma conviene illudersi di entrare proprio lì? a volte un sacrificio maggiore viene + facilmente ricompensato! chi di voi si spingerà nel profondo nord?

Commenta

Originariamente inviato da samy Visualizza il messaggio
                  Buona sera a tutti
                  ...spero abbiate pietà ma questo è il primo concorso a cui mi iscrivo

in vista della comunicazione dell'8 febbraio.....qualcuno è così gentile da spiegarmi come si fa a consultare la G.U. nei dettagli??

grazie di cuore samy

ciao ti conviene cercare sulla G.U. on line, che sta nel sito www.gazzettaufficiale.it, vai nella sezione concorsi, ti appaiono le date delle gazzette piu recenti pubblicate on line (ultimi mesi).
                  là c'è tutto...sul cartaceo è piu noioso...!

Commenta

Io sono campana e ho presentato domanda x il lazio 30 posti.

Ma economia politica da quale testo???

Commenta

Originariamente inviato da la_fenice Visualizza il messaggio
                      nn ha senso secondo me puntare sul lazio xkè sarà inflazionatissima. il ragionamento sul part time ha senso x quanto riguarda zone lontane da casa ma si potrebbe sfruttare il restante tempo x fare un altro lavoro e quindi nn chiedere soldi a mammina e papino. io sono campana e x me il lazio/roma sono molto appetibile...ma conviene illudersi di entrare proprio lì? a volte un sacrificio maggiore viene + facilmente ricompensato! chi di voi si spingerà nel profondo nord?
                      Ciao! io dalla sicilia proverò lassù in lombardia!!

Commenta

Sto operando...
                      X