annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA - selezione per istituzione elenchi B3 e C1 triennio 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Ragazzi chi partecipa per il B3?

    Commenta


      #82
      Io sono passato ma ho un punteggio basso.
      Sulle materie giuridiche sono molto debole e quindi vorrei sapere un pò dove poter studiare la legislazione delle camere di commercio. Ho visto i libri inidicati nel sito ma a me interessa soprattutto trovare dei quiz su questa materia xchè i quiz dovremo fare? (1o domande x ognuna delle 2 materie?) e poi la materia "elementi d'informatica" è molto vaga come indicazione, quali argomenti di informatica bisogna studiare? Quelli stile ECDL?

      Commenta


        #83
        per diritto amministrativo va bene un qualunque compendio. Io sn laureata in giurisprudenza, perciò do un ripasso ai miei appunti e a qualche argomento sui miei libri, nn penso di comprare un compendio. Per la legislazione delle camere di commercio, materia del tutto nuova per me, non so ancora se comprare un libro, lungo e non aggiornato tra l'altro, o avvalermi solo della normativa presente sui vari siti delle camere di commercio; ma mi sembra uno studio poco organico, disordinato e nn sn sicura che così si possa esaurire la materia nel poco tempo che abbiamo. Per informatica, credo che saranno domande teoriche tipo ecdl come in tutti i concorsi. Qualcuno di voi sa se per ogni risposta errata è prevista una detrazione di punteggio? Così ci facciamo 2 conti, visto che dobbiamo risp a 30 domande in 20 minuti :O

        Commenta


          #84
          Ci sono anche io ragazzi: diritto amministrativo lo sto già affrontando per un altro concorso, non so ancora come regolarmi per legislazione camere di commercio...le 320 pagine del libro sono tantine rischiano di confondere le idee..

          Commenta


            #85
            Ciao ragazzi!anche io ho intenzione di partecipare a questa selezione. Sto studiando diritto amministrativo per un altro concorso ... per quanto riguarda legislazione delle camere di commercio il manuale della simone di fatto è di 200 pagg il resto riporta l'intera normativa sulla materia.

            Commenta


              #86
              Allora nessuno sa dove si possono trovare i quiz sulla materia "Legislazione delle camere di commercio"? La teoria non è sufficiente x ricavare i quiz anche xchè i soli 20 minuti a disposizione che avremo ci penalizzeranno non poco!!!

              Commenta


                #87
                Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
                Allora nessuno sa dove si possono trovare i quiz sulla materia "Legislazione delle camere di commercio"? La teoria non è sufficiente x ricavare i quiz anche xchè i soli 20 minuti a disposizione che avremo ci penalizzeranno non poco!!!
                secondo me non vale la pena di studiare sui libri, proprio perchè i quiz sull'argomento saranno pochi...: sulle camere di comercio io mi leggo qualche legge, e basta

                Commenta


                  #88
                  Penso anche io di fare così, forse Rosa Blu può chiarirci le idee se le domande erano più o meno rinvenibili anche soltanto dai testi di legge.Ciaoo

                  Commenta


                    #89
                    attonita

                    scusate l'ignoranza, io sono la 394 nella graduatoria di merito quindi sono esclusa? Grazie per le risposte.

                    Commenta


                      #90
                      Purtroppo si perche' prendono per la preselezione solo i primi 250....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X