angelo, penso primo modulo ecdl...mi risponde qualcuno su dove alloggerete? io prenoto oggi...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA - selezione per istituzione elenchi B3 e C1 triennio 2009
Comprimi
X
-
Io invece ho fatto quelli della fascia C1 e devo dire che così facili non erano...
Anzitutto pochissime le domande di informatica (3 su 30)...ben 22 di diritto amministrativo...alcune delle quali piuttosto problematiche, soprattutto perchè non richiedevano la nozione, ma facevano riferimento a specifici atti o a specifiche fattispecie di procedimento...
Onestamente non ho studiato granchè per via dell'altro concorso che sto preparando...forse però 21/30 li ho fatti
Commenta
-
Dovrò sostenere a dicembre la prova selettiva e dovrò fare lo stesso vostro test: mi dite per favore che tipo di domande sono state fatte?
Quante domande? in quanto tempo?
GrazieUltima modifica di AGATHE1921; 22-11-2008, 12:37.
Commenta
-
Le domande (se si conoscono le risposte) sono fattibilissime in quell'arco di tempo...30 in 20 minuti...la nostra prova era quasi tutta su diritto amministrativo, gli argomenti che ricordo sono:
decreti legge (chi li emana) ;
competenza della giurisdizione amministrativa ;
prefetto (se è una carica regionale, provinciale...) ;
accesso ai documenti amministrativi ;
poi alcune domande (ma poche) sulle camere di commercio, tra le quali
regime del contratto di lavoro dei dipendenti (privato, delle autonomie locali...);
quota annuale di iscrizione (chi la fissa)
e 3 di informatica molto facili su word e sul link...
Buona fortuna...
Andrea
Commenta
-
Comunque vi posso parlare solo dei test della categoria B, davvero facili quasi tutte le domande su principi di informatica, world ed excel e qualche domanda sulla legislazione della camera di commercio. Ora mi chiedevo sapete altri concorsi simili sparsi per l'italia a sto punto me li faccio tutti.Ciao a tutti!!!
Commenta
Commenta