annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA - selezione per istituzione elenchi B3 e C1 triennio 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da RosaBlu Visualizza il messaggio
    Guarda, se vai sul sito nella stessa sezione dei nuovi bandi (http://www.rm.camcom.it/pagina398_co...selezioni.html) trovi le vecchie graduatorie. Comunque fu 22 per il C1 e 21 per il B3.
    Ciao
    Cara RosaBlu io ho il diploma di mat. scientifica con voto 46/60 e un contratto a progetto (o forse è meglio dire collaborazione occasionale) di 1 anno presso una pubbl. ammin.
    Secondo te mi conviene fare domanda?
    Credi che la collabor. di un anno mi possa dare punteggio e se si quanto?
    Fammi sapere
    grazie

Commenta

Ciao a tutti tre domande:
      Allora se ho capito bene come punteggio la laurea non vale vero?
      La selezione averrà solo per i primi 250 in graduatoria in base al punteggio?
      Se uno non ha mai lavorato nella P.A. conviene provare o non c'è speranza?

Commenta

allora si la laurea non vale perchè valutano in base al diploma
        si se rientri nei primi 250 (in base al punteggio del diploma + eventuali lavori svolti presso P.A) dovrai sostenere una prova scritta. se non si rientra pazienza sarà per la prossima volta!
        l'ultima domanda non so risponderti beh diciamo che le possibilità non sono molte..... per quanto mi riguarda ho inserito solo il diploma....cmq ho mandato la domanda.
        ciao

Commenta

Grazie delle risposte

Commenta

Originariamente inviato da psiche Visualizza il messaggio
            allora si la laurea non vale perchè valutano in base al diploma
            si se rientri nei primi 250 (in base al punteggio del diploma + eventuali lavori svolti presso P.A) dovrai sostenere una prova scritta. se non si rientra pazienza sarà per la prossima volta!
            l'ultima domanda non so risponderti beh diciamo che le possibilità non sono molte..... per quanto mi riguarda ho inserito solo il diploma....cmq ho mandato la domanda.
            ciao
            per completare quanto aggiunto da psiche, posso dire che nel 2004 avevo un co.co.co. con una PA - quindi NON VALUTABIlLE - però fui ammessa ad entrambe le prove, entrai in graduatoria e poi, dopo molto tempo, mi chiamarono!
            Ciaoo!

Commenta

Carissimi, ricorso ancora quando 4 anni fa lessi proprio su questo forum di due concorsi alla Camera di Commercio di Roma non pubblicati in Gazzetta Ufficiale per contratti a tempo determinato (si può fare quando il regolamento dell'ente lo prevede... e quello della CCIAA di Roma lo prevede... fu pure una domanda d'esame all'orale!!!). Credo che abbiano pubblicato anche su qualche quotidiano romano come mi dissero che fecero 4 anni fa.
              Comunque non che alla fine abbiano dato la dovuta visibilità questa volta come allora alla procedura (oltretutto se si considera il periodo estivo)!!!!
              A dire la verità qualche settimana fa andando in giro per la città vedevo nelle edicole dei manifesti con scritto "Concorsi alla Camera di Commercio" ma solo oggi ho trovato i bandi sul sito della CCIAA!!!
              Le domande possono essere presentate fino al 28 agosto, quindi affrettatevi!!!

ATTENZIONE:
              - per la qualifica C1 è sufficiente il diploma di maturità:
              - per la qualifica B3 serve o un diploma di qualifica prof.le a contenuto informatico almeno triennale oppure il diploma di scuola media + un attestato di informatica rilasciato al termine di un corso di almeno 300 ore rilasciato da un ente pubblico oppure da u istituto privato riconosciuto dalla Regione (io rientravo in questo secondo caso). NON VALE L'ECDL!!! (Patente Europea del Computer).

Ma è tutto scritto nel bando...volevo solo evidenziarlo per essere precisa...
              Allora un consiglio: PARTECIPATE PARTECIPATE PARTECIPATE!!! Si tratta di selezioni a tempo determinato ma vi assicuro che chiamano: anche se ero abbastanza in giù con la graduatoria dopo un pò di tempo chiamarono anche me (ma nel frattempo avevo trovato un altro lavoro e quindi sono andata). Se poi guardate nel sito vedrete che nel dicembre scorso, in base alla finanziaria, coloro che sono stati assunti in base al concorso del 2004 sono stati tutti stabilizzati a tempo indeterminato!!!

Vi assicuro che le prove, sia le preselezioni che le prove scritte, non sono affatto difficili... Anzi posso dire con sicurezza che tra i vari concorsi che ho fatto sono le più semplici.
              Che altro dirvi... qui sotto vi posto il link al sito della camera di Commercio ed inserisco anche la documentazione.
              AFFRETTATEVI A SPEDIRE E ... IN BOCCA AL LUPO!!!

Il LINK cui fare riferimento:
              http://www.rm.camcom.it/index.php?id...&id_oggetto=41
              Carissimi, ricorso ancora quando 4 anni fa lessi proprio su questo forum di due concorsi alla Camera di Commercio di Roma non pubblicati in Gazzetta Ufficiale per contratti a tempo determinato (si può fare quando il regolamento dell'ente lo prevede... e quello della CCIAA di Roma lo prevede... fu pure una domanda d'esame all'orale!!!). Credo che abbiano pubblicato anche su qualche quotidiano romano come mi dissero che fecero 4 anni fa.
              Comunque non che alla fine abbiano dato la dovuta visibilità questa volta come allora alla procedura (oltretutto se si considera il periodo estivo)!!!!
              A dire la verità qualche settimana fa andando in giro per la città vedevo nelle edicole dei manifesti con scritto "Concorsi alla Camera di Commercio" ma solo oggi ho trovato i bandi sul sito della CCIAA!!!
              Le domande possono essere presentate fino al 28 agosto, quindi affrettatevi!!!

ATTENZIONE:
              - per la qualifica C1 è sufficiente il diploma di maturità:
              - per la qualifica B3 serve o un diploma di qualifica prof.le a contenuto informatico almeno triennale oppure il diploma di scuola media + un attestato di informatica rilasciato al termine di un corso di almeno 300 ore rilasciato da un ente pubblico oppure da u istituto privato riconosciuto dalla Regione (io rientravo in questo secondo caso). NON VALE L'ECDL!!! (Patente Europea del Computer).

Ma è tutto scritto nel bando...volevo solo evidenziarlo per essere precisa...
              Allora un consiglio: PARTECIPATE PARTECIPATE PARTECIPATE!!! Si tratta di selezioni a tempo determinato ma vi assicuro che chiamano: anche se ero abbastanza in giù con la graduatoria dopo un pò di tempo chiamarono anche me (ma nel frattempo avevo trovato un altro lavoro e quindi sono andata). Se poi guardate nel sito vedrete che nel dicembre scorso, in base alla finanziaria, coloro che sono stati assunti in base al concorso del 2004 sono stati tutti stabilizzati a tempo indeterminato!!!

Vi assicuro che le prove, sia le preselezioni che le prove scritte, non sono affatto difficili... Anzi posso dire con sicurezza che tra i vari concorsi che ho fatto sono le più semplici.
              Che altro dirvi... qui sotto vi posto il link al sito della camera di Commercio ed inserisco anche la documentazione.
              AFFRETTATEVI A SPEDIRE E ... IN BOCCA AL LUPO!!!

Il LINK cui fare riferimento:
              http://www.rm.camcom.it/index.php?id...&id_oggetto=41
              Cara RosaBlu ti vorrei chiedere delle info,rispondimi a breve se ti è posibile. Io vorrei fare la domanda di partecipazione B3 a questa preselezione ma cmq penso che non rientrerò fra i primi 300 xchè non ho titoli di servizio ed avrei quindi solo 0,5 come punteggio del voto di diploma (xchè se ho capito bene un diploma quinquennale a carattere non informatico [come sarebbe nel mio caso]+il corso professionale di 600 ore [titolo che possiedo] mi darebbe diritto sempre e solo a soli 0,5 PUNTI e non di+,vero?).

Cmq nel caso rientri fra i primi 300 (quando lo facesti tu c'era chi rientrò fra i primi 250 con soli 0,5 punti?) vorrei sapere un pò qualcosa sulla legislazione della camera di commercio, materia in cui io non so nulla (ed in generale delle materie giuridiche e perciò rinuncio a partecipare anche al concorso C1). Ho visto che esiste il libro della Simone e se ne potrebbero trovare anche altri ma a me interesserebbe trovare soprattutto dei quiz su questo argomento e non leggere solo nozioni orali; dirai tu dai libri orali poi deduci le risposte ma io personalmente se non ho i quiz di materie che non conosco ed in cui non sono capace già so che risponderei male al quiz (mi è capitato in concorsi a cui ho partecipato e non sono arrivato all'orale per poco, sai che rabbia...!). Perchè tanto alla preselezione solo quiz dobbiamo fare ed anche in brevissimo tempo (ci potevano concedere almeno 30 minuti!). Penso che le 30 domande saranno 15 di informatica (che però potrebbe significare tante cose non specificate sul bando e quindi su cosa cavolo uno deve studiare, slo l'ABC dell'informatica o anche altro?) ma anche 15 domande sulla legislazione della Camera ahimè dato che quello è l'ente!!!.

Un'altra cosa che poi vorrei sapere è ad es.nel quiz preselettivo se si risponde male o si lascia in bianco una risposta ti tolgono punteggio come è prassi nella selezione e quindi non basterebbe fare bene 21 domande su 30 x avere un 21/30 ma almeno un 23-24 risposte esatte. Altra cosa, non mi chiamare scocciante ma se l'esito del quiz preselettivo è idoneo dopo ci sarebbe un'uleriore prova scritta? e dopo ancora una prova orale? Non si capisce dal bando ma ad es. tu hai parlato di una prova orale, ma forse la categoria B3 non le prevede queste fasi successive? A te dopo quanto tempo dalla fine del concorso ti hanno chiamato scorrendo la graduatoria? (stavi in posizione alta-media o bassa?)

Scusa se mi sono troppo dilungato ma sarei molto grato se tu mi sapresti dare qualche info che ti ho chiesto.

Ti saluto, Gino.

Commenta

!) sì, prima fanno la graduatoria dei primi 250 in base ai titoli.
                2) il sevizio di leva non è previsto: come dicevo a dansta78 il bando parla solo di lavoro subordinato a tempo determinato, indeteminato o di contratto di somministrazione presso una pa.
                3) No, nemmeno nel C1 l'ECDL viene considerata: viene valutato solo tra i titoli culturali il diploma di maturità.
                Ciao!
                Dal bando a me sembra invece che il servizio di leva e il servizio civile sostitutivo della leva(obiezione di coscienza) attribuiscano un punteggio di 0,20 ogni 120 giorni di servizio prestato.

Va allegata copia del foglio matricolare del servizio di leva o civile per comprovare di averlo reso e per quanto tempo. E' tutto scritto all'art.6 punto B del bando della CCIA di Roma

Commenta

Considera che quando li feci io eravamo in una sala della vecchia Fiera di Roma sulla Colombo divisi in due turni (AL - MZ): sia al primo che al secondo turno per entrambi i concorsi l'aula era riempita solo per metà

Ciao!!!![/QUOTE]

Quindi numericamente nel tuo turno quanti eravate?

Commenta

[QUOTE=UnaDeiTanti;206722]Dal bando a me sembra invece che il servizio di leva e il servizio civile sostitutivo della leva(obiezione di coscienza) attribuiscano un punteggio di 0,20 ogni 120 giorni di servizio prestato.

Ahimè io venni riformato, ed il punteggio dei titoli è troppo basso non avendo mai prestato servizio presso P.A. Sono già fuori?

Commenta

Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
                      Dal bando a me sembra invece che il servizio di leva e il servizio civile sostitutivo della leva(obiezione di coscienza) attribuiscano un punteggio di 0,20 ogni 120 giorni di servizio prestato.

Va allegata copia del foglio matricolare del servizio di leva o civile per comprovare di averlo reso e per quanto tempo. E' tutto scritto all'art.6 punto B del bando della CCIA di Roma
                      Scusa, hai pienamente ragione!! Chiedo venia..

Commenta

Sto operando...
                      X