annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

...bella questa partita di tennis....

Commenta

Trezegol84......vediamo un pò chi è......

Commenta

Ragazzi, io consiglierei a tutti quelli che sono passati di allearsi per consigli seri (diciamo). E poi non vi innervosite, un domani potreste lavorare nello stesso ufficio.

Commenta

Più seria di questa!....diciamo
          Suona un pò come vecchi stornelli già sentiti ma alla fine è il risultato quello che conta, non credi Franco.?

Commenta

Quasi dimenticavo.....Salutatemi Nicola
            Ma dove ho la testa...

Commenta

Originariamente inviato da Norman Visualizza il messaggio
              Quasi dimenticavo.....Salutatemi Nicola
              Ma dove ho la testa...
              ahahah davvero impressionante....

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
                Credo che il database non sia impossibile da imparare a memoria,certo ci vuole tempo e tanto impegno ma non è impossibile...
                Impossibile diventerebbe studiare quel ''tutto'' di cui parli tu,senza sapere nemmeno se ne vale la pena o meno,perchè se sei fuori dalla seconda preselettiva alla fine avrai perso solo del tempo...
                Inoltre credo che fra la seconda preselettiva e lo scritto e l'orale passeranno mesi,non saranno attaccate l'una all'altra le prove,ergo tempo per prepararsi ce ne sarà secondo me ...
                Trez studiare non è mai tempo sprecato, ricordalo sempre. Queste materie in particolare possono servire per molti altri concorsi. E' meglio non adagiarsi sugli allori, io un po' le conosco e sono materie che non possono essere studiate bene in due mesi.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                  Trez studiare non è mai tempo sprecato, ricordalo sempre. Queste materie in particolare possono servire per molti altri concorsi. E' meglio non adagiarsi sugli allori, io un po' le conosco e sono materie che non possono essere studiate bene in due mesi.
                  si posso anche essere d'accordo,ma sai se di mezzo c'è il lavoro o l'università come nel mio caso,capisci bene che non puoi investire tanto tempo...ecco perchè aspetto che la situazione si faccia piu' chiara e le possibilità di facciano più concrete...a quel punto metterei da parte l'università per concentrarmi solo sul concorso...

Commenta

io sinceramente ho visto solo le materie dei diversi bandi di concorso...e non ho ancora ben capito quale sia nello specifico il materiale richiesto...tu oltre a quello che c'è scritto sul bando hai altre informazioni?
                    Ciao Trezegol, Io sto studiando dai vari manuali e compendi di diritto amministrativo, regionale e costituzionale, ci sono diverse case editrici che pubblicano questo tipo di manuali (200-300 pagine) che contengono i punti salienti delle varie materie. Sicuramente è come dici tu, ossia studiarsi questa roba potrebbe essere inutile da un lato, non efficace dall'altro, ma per me sarebbe impossibile memorizzare 5000 domande in 30 giorni perchè non avrei tempo, in quanto lavoro 10 ore al giorno. Piuttosto che stare con le mani in mano ad aspettare ho iniziato, poi si vedrà

Commenta

Credo che il database non sia impossibile da imparare a memoria,certo ci vuole tempo e tanto impegno ma non è impossibile...
                      Impossibile diventerebbe studiare quel ''tutto'' di cui parli tu,senza sapere nemmeno se ne vale la pena o meno,perchè se sei fuori dalla seconda preselettiva alla fine avrai perso solo del tempo...
                      Inoltre credo che fra la seconda preselettiva e lo scritto e l'orale passeranno mesi,non saranno attaccate l'una all'altra le prove,ergo tempo per prepararsi ce ne sarà secondo me ...
                      Se posso dare un consiglio, condivido quello che dici... Per esperienza personale la preparazione dei quiz nn è uguale alla preparazione dello scritto e orale... Per i quiz bisogna farne quanti più potete dal database che pubblicheranno .. Ciò che nn riuscite a memorizzare lo leggete dai manuali.. Per lo scritto e orale, invece, vi dovete prendere i manuali e studiare... Ultimo consiglio... Anche se nel bando c'è scritto nozioni.. Studiato tutto perché le domande dell'orale solitamente sono su tutto il programma e le risposte nn sono tanto da nozioni!!! Saluti a tutti e buono studio

Commenta

Sto operando...
                      X