annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
    Originalmente inviato da Jacksonrules
    Questa dovrebbe essere la versione corretta...
    i 3 marinai ci mettono rispettivamente 3, 4 e 6 ore x un sacco...
    X 60 sacchi quanto tempo ci mettono??

-3 marinai ci mettono rispettivamente 3, 4 e 6 ore x un sacco...
    allora in 72 ore ne fanno 54

the legend scrivi:
    quindi la risposta è l'opzione più vicina a 72

anche bugiardo sei diventato the legend?
    Concordo con Trez., erano 60 sacchi in 80 ore, scientificamente provato, quindi 88 ore con 66 sacchi, accendiamola!

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
      Originalmente inviato da Jacksonrules
      Questa dovrebbe essere la versione corretta...
      i 3 marinai ci mettono rispettivamente 3, 4 e 6 ore x un sacco...

-3 marinai ci mettono rispettivamente 3, 4 e 6 ore x un sacco...
      allora in 72 ore ne fanno 54

the legend scrivi:
      quindi la risposta è l'opzione più vicina a 72

anche bugiardo sei diventato the legend?

Io ho chiaramente detto che sono 72 ore per 54 pacchi, quindi per 60 pacchi doveva essere l'opzione più vicina a 72, ma non ho mai detto che servono 72 ore per 60 pacchi (e difatti nella risposta quotata non c'è).

Se sei tardo e non capisci, non posso farci nulla.

Commenta

per anto
        scritto da picanto
        X Caratiziana

Si...Erano Uguali...A quella dell'asta se non ricordo male i calcoli mi portavano ad un risultato di 9 kg e non 90 kg...Mi fu detto da un addetto ai lavori che più persone si erano lamentate per quel quesito!!!!

Non sapevo che la risp giusta fosse 10, leggendo altri post mi ero convinta ci fosse un errore. ho già spiegato che in fisica non ho nozioni di nessun tipo...
        sono più contenta se il quesito era giusto!

Commenta

Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggio
          per anto
          scritto da picanto
          x caratiziana

si...erano uguali...a quella dell'asta se non ricordo male i calcoli mi portavano ad un risultato di 9 kg e non 90 kg...mi fu detto da un addetto ai lavori che più persone si erano lamentate per quel quesito!!!!

Non sapevo che la risp giusta fosse 10, leggendo altri post mi ero convinta ci fosse un errore. Ho già spiegato che in fisica non ho nozioni di nessun tipo...
          Sono più contenta se il quesito era giusto!
          sul quesito di fisica alle preselettive, beh ci sarebbe da ridire tanto tanto....cmq ormai e' andata dai

Commenta

Originariamente inviato da klost82 Visualizza il messaggio
            the legend, mi sa che non hai ancora letto l'articolo della gazzetta linkato con i vari commenti. ti consiglio di leggerlo,
            Non ho letto, in effetti.

Se mi fai tu un riassunto della cosa ti sarei grato.

Commenta

Originariamente inviato da the_legend Visualizza il messaggio
              non ho letto, in effetti.

Se mi fai tu un riassunto della cosa ti sarei grato.
              noi leggiamo repubblica, ma non c'era scritto nulla....mah

Commenta

Ragazzi buon pomeriggio a tutti,
                scusate se ho tardato a riportare il mio resoconto di ieri ma son tornata da bari stanchissima ieri sera e questa mattina avevo degli impegni inderogabili.
                Comunque le domande erano quelle di cui avete ampiamente discusso, compresa quella dei sacchi (3 marinai impiegano3,4 e 6 ore per un sacco, per 24 quante ore impiegano) e dell'asta (ricordo solo che le alternative erano 25 e 250 e dai calcoli che ho fatto con il ragionamento che avevamo discusso sul forum il mio risultato era 25.
                So per certo però che ho sbagliato per un errore di distrazione del cavolo due risposte:

1) tutte le auto tedesche sono veloci: la risposta sicuramente era:"Nessuna auto tedesca è lenta" ed invece io ho scelto l'opzione:"è impossibile che almeno un auto tedesca non sia lenta". Me ne sono accorta dopo e mi son mangiata le mani.

2) Se un numero divisibile per 3 vale 8, un numero divisibile per 7 vale 6 ed un numero divisible per 5 vale 3, qual è il numero che vale di pù:

- 56
                -39
                -non ricordo????
                Beh come una stupida ho crociato 56 perchè avevo letto male sul valore del numero divisibile per 3 e vai con il secondo errore.

Per il resto ho risposto a tutte tranne le 5 proporzioni verbali, vedremo.....intanto incrociamo le dita.
                In bocca al lupo a tutti e grazie per la condivisione di opinioni e domande........credo che condividere le domande non sia stato un elemento di svantaggio per alcuni ma di accrescimento per tutti.

Commenta

Originariamente inviato da konfuopanda Visualizza il messaggio
                  Per il resto ho risposto a tutte tranne le 5 proporzioni verbali, vedremo.....intanto incrociamo le dita.
                  Davvero molto, ma molto strano che a te fossero 5.

Commenta

Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggio
                    per anto
                    scritto da picanto
                    X Caratiziana

Si...Erano Uguali...A quella dell'asta se non ricordo male i calcoli mi portavano ad un risultato di 9 kg e non 90 kg...Mi fu detto da un addetto ai lavori che più persone si erano lamentate per quel quesito!!!!

Non sapevo che la risp giusta fosse 10, leggendo altri post mi ero convinta ci fosse un errore. ho già spiegato che in fisica non ho nozioni di nessun tipo...
                    sono più contenta se il quesito era giusto!

Scusami se rompo ancora...Ma non era giusta il risultato era 9...ne sono sicura....Forse i valori non erano quelli postati....Purtroppo ho rimosso.....Ma se tanta gente mentre sostenevo io la prova si è lamentata per quel quesito ci sarà un motivo...

Commenta

Ma dove l'avete visto il quesito di fisica voi???quella dell'asta era da risolvere semplicemente con la logica!!!!!le risposte erano cosi lontane un adall'altra che non potevi sbagliare.
                      E dai ragazzi su,fate i bravi.
                      Per l'annullamento la mia firma è pronta.facciamo una petizione.....................

Commenta

Sto operando...
                      X