annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    le successioni alfanumeriche erano più dure stavolta è vero, io ne ho dovuta annullare 1 perchè ho sbagliato a mettere il trattino, ne ho sbaglaita 1 perchè non mi ricordavo il contrario di sagacia...e ho messo sfiducia, per il resto dovrebbero essere corrette, mah.. vedremo, poi a mente fredda ti vengono i dubbi su tutto..
    Ti auguro vivamente di farcela, speriamo ancora di poterci ritrovare (con te e con gli altri amici del forum) compagni di thread per i prossimi mesi.

Ora finalmente potremo scambiarci utili consigli per la preparazione alle prove senza che nessuno più millanti assurdi 'vita tua, mors mea' visto che da ora in poi non si porrà più un problema di questo tipo.

Commenta

ne ho sbaglaita 1 perchè non mi ricordavo il contrario di sagacia...e ho messo sfiducia,
      a me invece c'era questa:

Contrario di oscurare :

rivelare
      ampliare
      occultare

questione di fortuna personale... a me quelle sui sinonimi stavolta erano davvero semplicissime

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
        Ti auguro vivamente di farcela, speriamo ancora di poterci ritrovare (con te e con gli altri amici del forum) compagni di thread per i prossimi mesi.

Ora finalmente potremo scambiarci utili consigli per la preparazione alle prove senza che nessuno più millanti assurdi 'vita tua, mors mea' visto che da ora in poi non si porrà più un problema di questo tipo.
        Vi seguirei comunque, mi sono divertita troppo!! oltre ad aver imparato molto e rispolverato cose un po' dimenticate,
        ma hai letto i bandi? la seconda prova preselettiva riguarderà diritto costituzionale, ordinamento regionale, diritto amministrativo, e bla bla... praticamente prepararsi per la seconda prova preselettiva significa preparare la prova scritta!! secondo me non ti conviene augurarti che sia troppo presto...anche se è una banca dati di 5000 domande

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
          a me invece c'era questa:

Contrario di oscurare :

rivelare
          ampliare
          occultare

questione di fortuna personale... a me quelle sui sinonimi stavolta erano davvero semplicissime
          se posso permettermi: è rivelare..

Commenta

Buongiorno a tutti, prova eseguita ieri ore 14.30. Chi di voi ha trovato il sinonimo di stigmatizzare?...che risposta avete dato?...io ricordo di aver barrato la terza, ma non rammento le risposte. Per il resto credo bene, boh vedremo.

Commenta

Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti, prova eseguita ieri ore 14.30. Chi di voi ha trovato il sinonimo di stigmatizzare?...che risposta avete dato?...io ricordo di aver barrato la terza, ma non rammento le risposte. Per il resto credo bene, boh vedremo.
              non ricordi nemmeno la risposta che hai dato? comunque stigmatizzare
              da Sapere.it vuol dire bollare.
              Fig. biasimare, censurare, rimproverare

ti ritrovi con qualcuna?

Commenta

non ricordi nemmeno la risposta che hai dato? comunque stigmatizzare
                da Sapere.it vuol dire bollare.
                Fig. biasimare, censurare, rimproverare

ti ritrovi con qualcuna?
                Sicuramente l'avrò errata. Ricordo di aver risposto assoggettare. Che stupido, dovevo lasciarla in bianco.

Commenta

esiti amministrativi

ciao ragazzi sapete quandoe escono gli esiti per 30 amministrativi?

Commenta

la seconda prova preselettiva riguarderà diritto costituzionale, ordinamento regionale, diritto amministrativo, e bla bla... praticamente prepararsi per la seconda prova preselettiva significa preparare la prova scritta!!
                    Secondo me, no. La metodologia è diversa.

Sulla preselettiva occorre unicamente uno sforzo mnemonico, un gigantesco sforzo mnemonico, senza soffermarsi a capire le domande e le risposte, i perchè e i per come. L'approfondimento serve, invece, dopo, per chi passa.

Te lo dico perchè al concorso Inail io mi sono soffermato a studiare le domande, ad approfondire quello che non sapevo, e per questo non ho fatto in tempo ad impararle tutte. Totalizzai un punteggio di 84/100 che, ovviamente, non bastò per superare la prova.

Perciò non bisogna studiare, almeno per il momento. Bisogna solo imparare a memoria, tanto tantissimo, e basta.

Commenta

Originariamente inviato da vittoriox76 Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi sapete quandoe escono gli esiti per 30 amministrativi?
                      in genere escono il giorno successivo all'ultima sessione

l'ultima sessione è oggi, ma domani è sabato, quindi se ne potrebbe parlare per lunedi' sera

Commenta

Sto operando...
                      X