Originariamente inviato da klost82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
-
Ho fatto la prova il 27 e mi scuso se non sono intervenuto prima ma, purtroppo ho avuto problemi personali.
Veniamo a noi.
La prova era semplice.
Tipologia dei quesiti: Serie numeriche, alfanumeriche, proporzioni verbali, sillogismi, sinonimi, contrari, significato di alcuni vocaboli, semplici problemi sulle percentuali, semplici equazioni di 1° grado, semplici problemi matematici.
Il quesito sulla leva era scritto correttamente in quanto sospeso al centro.
Ribadisco il fatto delle 4 proposizioni verbali date come esatte a tutti indipendentemente dalla risposta.
Per quello che mi riguarda le ho trovate tutte e 4 e pare che, a sentir dire, non sia stato lo stesso per alcuni.
C'era il quesito dei marinai e delle patate.
Vorrei far presente che nelle istruzioni per la compilazione delle risposte, nulla è specificato su cosa accada nel caso in cui si segni in modo non corretto le risposte.
Dico questo perchè ho letto di qualcuno che ha sbordato con il pennarrello la caselletta
Se venisse annullata sarebbe un grave atto del tutto arbitrario. Chiudo parentesi.
C'erano quegli odiosi quesiti, discussi tempo fa, su:"dispari di 3 cifre o pari di 2 cifre". Ve li ricordate?
C'era una domanda, di cacca (che ho sbagliato!) che chiedava il significato di "Borgo". Questo per dirvi di non andare di fretta e di leggere con estrema attenzione le domande.
Commenta
-
che tristezza questi discorsi..
ora una domanda per sdrammatizzare un po'
la pantera è un felino dal pelo nero. nella gabbia c'è un felino dal pelo se le premesse sn vere allora cosa è vero?
1) tutti i felini a pelo nero sono pantere
2) nessuna delle altre 2 risp
3) nella gabbia c'è una pantera
Commenta
-
Originariamente inviato da gia. Visualizza il messaggioche tristezza questi discorsi..
ora una domanda per sdrammatizzare un po'
la pantera è un felino dal pelo nero. nella gabbia c'è un felino dal pelo se le premesse sn vere allora cosa è vero?
1) tutti i felini a pelo nero sono pantere
2) nessuna delle altre 2 risp
3) nella gabbia c'è una pantera
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioper me è corretta la 2.
Commenta
-
Originariamente inviato da mlacitignola Visualizza il messaggiociao a tutti, qualcuno sa darmi la risposta esatta di questo prb?
3 marinai sbucciano 1 sacco di patate rispettivamente in 3,4 e 6 ore. quante ore impiegheranno per sbucciare insieme 24 sacchi di patate?
a) 12
b) 32
c) 64
confrontandomi immediatamente con altri candidati intorno a me ho potuto riscontrare che il numero di sacchi di patate da sbucciare cambiava sempre (per es. 24, 31, 55, 60,...) ma nelle tre risposte c'era sempre costante il 12. Ne deduco che la risposta esatta sia 12 ma proprio non capisco come ci si arrivi a 12.
P.S. io ho risposto b) 32 (sbagliando) ma anche gli altri intorno a me hanno tirato numeri a caso
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggioRagazzi, quando escono i risultati?
Commenta
-
[
Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggioConcordo. La 2 anche per me
Commenta
Commenta