annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    saresti così gentile da riportarlo in formule?
    Certo. E' molto semplice.

Matematicamente la proporzionalità inversa è espressa come:

x*y=k

in questo caso

x = numero di operai
    y = giorni che ci impiegano

k = costante = x*y = 10*18 = 180

ora nel caso della domanda gli operai sono 15 quindi l'espressione diventa:

x*y = 180 => 15*y = 180 => y = 180/15 = 12

Commenta

io faccio questo ragionamento:
      10 ope/18gg = 0,5( periodico) capacità lavorativa giornaliera di ogni operaio
      0,5 perdiod. *15 = 8

8 giorni
      • se sono necessari 10 operai per compiere il lavoro, allora ogni operaio compie 1/10 del lavoro;
      • se il lavoro richiede 18 giorni di tempo per essere espletato dai 10 operai,allora ogni giorno viene espletato 1/18 del lavoro;
      ogni operaio compie ogni giorno 1/10 * 1/18 del lavoro, cioè 1/180 del lavoro totale;
      quindi 15 operai impiegano 1/180 *15= 1/12
      quindi occorrono 12 giorni

Commenta

se gli errori sono 4 per tutti non c'è nessuna disparità, ma detto da qualcuno, non me lo sono inventato, ce ne sono alcuni tipi con meno di 4.. spero sia così.. non vorrei poi che chi è fuori di un punto possa sentire odore di ricorso...etc...etc..

Commenta

Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggio
          Se i "babà" sono smp 4 fino a venerdì allora tutto ok!
          e' proprio questo il problema: DRU ha ragione:
          se trovi un questionario con 4 proporzioni verbali hai 4 bonus ma se trovi un questionario con 1 proporzione verbale ha 1 bonus...
          quindi è disparità,

Commenta

se trovi un questionario con 4 proporzioni verbali hai 4 bonus ma se trovi un questionario con 1 proporzione verbale ha 1 bonus...
            quindi è disparità,
            In quel caso tt la procedura x i 30 amm.vi sara' a rischio...
            Rossy sempre con me.

Commenta

quindi è disparità,
              Ma perchè ci dovrebbe essere un questionario con una sola proporzione, perchè, se la distribuzione delle tipologie di quiz è uguale per tutti ?

Io ricordo di averne sempre trovate 4, in tutte le precedenti prove che ho fatto... e non deve essere un semplice caso.

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                Le equazioni letterarie dovrebbe uscire in misura uguale a tutti, sia pur (ovviamente) con termini diversi.

Almeno io ricordo di averne trovate sempre quattro, non credo proprio che ci sia qualcuno a cui ne capiti solo una...
                Invece mi pare di capire che le domande in questione possano essere in numero variabile tra 1 e 4 nei diversi test. E in questo caso penso anch'io non ci sia uniformità di giudizio.

Commenta

Originariamente inviato da Gioppino Visualizza il messaggio
                  Invece mi pare di capire che le domande in questione possano essere in numero variabile tra 1 e 4 nei diversi test.
                  Non credo.

Commenta

scusate mi sono accorta che ho intepretato male questo quesito: correggo il ragionamento:
                    1 operaio 1 impianto 15 giorni
                    3 operai 1 impianto 5 giorni
                    15 operai 5 impianti in 5 giorni

caso vuole che il risultato sia identico ma il ragionamento un po' diverso..
                    quindi in questo caso è:
                    15g*5imp=75 giorni
                    75gg/5g = 15 operai

Commenta

Originariamente inviato da Gioppino Visualizza il messaggio
                      Invece mi pare di capire che le domande in questione possano essere in numero variabile tra 1 e 4 nei diversi test.
                      Una cosa del genere la ricordo anch'io che fu detta ieri...ma non ne son sicuro al 100x100...

Se cosi' fosse prevedo immondi casini...

Che sia una mossa studiata ad hoc x fare ricadere la colpa sull'amm.zione Vendola così da danneggiarlo x le elezioni?

Penso troppo male?
                      Rossy sempre con me.

Commenta

Sto operando...
                      X