annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
    Bravo, anch'io faccio così: trovo il minimo comune multiplo dei 3 numeri e poi calcolo quanti sacchi rientrano in quella cifra.

Se la cifra non è la stessa di quella richiesta dal quiz - nell'esempio riportato lo è, ma è stato solo un caso - scelgo tra le 3 ozpioni quella che più si avvicina al numero ricavato dal mio calcolo
    Io penso che le risposte debbano essere discrete ovvero multipli o sottomultipli del risultato trovato. Nell'esempio di prima erano 60 ore quindi secondo me come altre alternative corrette potevamo trovare 120 ore per 94 sacchi o 180 per 141 sacchi. Escluderei quindi risposte che facciano riferimento a operai che ad esempio si suddividono il lavoro di un singolo sacco.

Commenta

Originariamente inviato da Gioppino Visualizza il messaggio
      Confermo 12.

10 operai asfaltano in 18 giorni
      5 operai asfaltano in 36 giorni
      quindi
      15 operai asfaltano in 12 giorni

Il numero dei giorni impiegati è inversamente proporzionale al numero degli operai
      saresti così gentile da riportarlo in formule?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        saresti così gentile da riportarlo in formule?
        concordo mi spiegate come ci siete arrivati a 12?

Commenta

ho timore che questa prova possa essere impugnata.. c'è una disparità di trattamento

Commenta

Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggio
            ho timore che questa prova possa essere impugnata.. c'è una disparità di trattamento
            La cosa e' controversa...
            Rossy sempre con me.

Commenta

purtroppo no, l'errore è stato che l'hanno comunicato, quindi avrai chi sarà "fortunato" a beccare il questionario con 4 babbà alla crema e chi ne avrà soltanto uno! quelli con 4 avranno 4 bonus e chi ne avrà 1 solo e non gli sarà abbonato altro... fate vobis..

Commenta

E perchè ci dovrebbe essere disparità... se tutti partiamo indistintamente dal +4 non c'è disparità.

Io ho la prova domani. Se, prima di inziare, mi dicono in modo ufficiale di non rispondere alle equazioni letterarie per i motivi che conosciamo, per me va bene.

Di sicuro, comunque, è un gran bel pasticcio.

Non è questo l'unico errore commesso dalla selexi, già molto prima io avevo individuato l'esercizio sulle 'pesate' in cui nessuna delle risposte fornite poteva essere considerata quella giusta.
                Ultima modifica di The_Legend; 27-01-2010, 15:17.

Commenta

purtroppo no, l'errore è stato che l'hanno comunicato, quindi avrai chi sarà "fortunato" a beccare il questionario con 4 babbà alla crema e chi ne avrà soltanto uno! quelli con 4 avranno 4 bonus e chi ne avrà 1 solo e non gli sarà abbonato altro... fate vobis..
                  Se i "babà" sono smp 4 fino a venerdì allora tutto ok!
                  Rossy sempre con me.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    1/15 = capacità giornaliera di lavoro di un elettricista
                    1/15 *5 = capacità giornaliera di 5 elettricisti in un giorno = 1/3
                    5 elettricisti preparano 1 impianto in 3 giorni
                    5 elettricisti preparano 5 impianti in 15 giorni (3 x 5)
                    SEMPRE PER GENTILE CONCESSIONE DI TREZEGOL
                    scusate mi sono accorta che ho intepretato male questo quesito: correggo il ragionamento:
                    1 operaio 1 impianto 15 giorni
                    3 operai 1 impianto 5 giorni
                    15 operai 5 impianti in 5 giorni

caso vuole che il risultato sia identico ma il ragionamento un po' diverso..

Commenta

Le equazioni letterarie dovrebbe uscire in misura uguale a tutti, sia pur (ovviamente) con termini diversi.

Almeno io ricordo di averne trovate sempre quattro, non credo proprio che ci sia qualcuno a cui ne capiti solo una...

Commenta

Sto operando...
                      X