annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ritadeligio Visualizza il messaggio
    anche io non ho capito quello del parallelepipedo e delle combinazioni.. ho dubbi pure su questo:

Tre ragazzi mangiano tre pizze in tre ore. Quante pizze mangiano sei ragazzi in sei ore?

8
    12
    9

Perchè esce 12?
    Elementare, Watson.

Un ragazzo mangia una pizza in 3 ore.

Tre ragazzi ne mangeranno 3 in 3 ore e quindi 6 in 6 ore (beati loro); ma se i ragazzi sono 6, si moltiplica per 2: 6x2 = 12

Commenta

ciao The Legend come va? per caso hai risolto il caso della combinazione di colori????

Commenta

risposte

Un pittore dispone di 7 colori e vuole colorare un suo disegno in tanti modi quanti sono possibili combinando due colori, senza mai ripetere le combinazioni: quante combinazioni differenti sono possibili?
        36
        28
        21 >> formula delle combinazioni: (n-1)+(n-2)+(n-3)+...1 >> 6+5+4+3+2+1 = 21

Lanciando tre volte una moneta il numero di combinazioni che può verificarsi è pari a..
        12
        8 >> (n) elevato a m >> (2) ***3 = 2x2x2= 8
        6.

quadri di Picasso .....
        se X = la mostra dei quadri di Picasso è stata da molte persone,
        >> "sbagliato non riconoscere X" = Y = è giusto riconoscere X
        >> assurdo constatare Y = è sbagliato constatare che la mostra dei quadri di Picasso sia stata visitata da molte persone
        quindi la giusta mi sembra la C)

estrazione palline: X TREZEGOL84
        ho un dubbio sulla tua risposta che prevede la estrazione in successione una dopo l'altra delle palline (e sono d'accordo sul tuo risultato), ma se si interpreta la domanda come la estrazione contemporanea di due palline, cioè un solo evento da calcolare?

Commenta

Leonborges che bello anche io ho avuto il tuo stesso risultato sul quesito della combinazione dei numeri anche se ho fatto un discorso molto più arzigogolato......
          Sul sillogismo della mostra io ho qualche dubbio tra la c e A....non saprei....

Commenta

[QUOTE=leonborges;426867]Un pittore dispone di 7 colori e vuole colorare un suo disegno in tanti modi quanti sono possibili combinando due colori, senza mai ripetere le combinazioni: quante combinazioni differenti sono possibili?
            36
            28
            21 >> formula delle combinazioni: (n-1)+(n-2)+(n-3)+...1 >> 6+5+4+3+2+1 = 21

Leonborges non è così perchè se le combinazioni fossero state di 3 colori anzichè di due cosa avresti fatto?

Commenta

Grazie trez per il chiarimento sul quesito delle palline!

Commenta

4 , 5 , 10 ,8 , 9 , 18 , 16 , 17 , 34 , ....
                (a) 30
                (b) 38
                (c) 32
                (d) 20
                (e) 22

Commenta

Ragazzi qlcno mi aiuta a capire questo quiz

Sia N=cifra , D=cifra dispari e P= cifra pari. La somma fra i due numeri PND e PD sarà un numero:
                  a) Dispari di due o tre cifre
                  b)Pari di tre o quattro cifre
                  c)Pari di due o tre cifre
                  d)Dispari di tre o quattro cifre
                  La risposta è la b
                  io non riesco a capire il meccanismo che sta alla base !!!!!!!!!!Grazie a chi vorrà aiutarmi

Commenta

Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggio
                    4 , 5 , 10 ,8 , 9 , 18 , 16 , 17 , 34 , ....
                    (a) 30
                    (b) 38
                    (c) 32
                    (d) 20
                    (e) 22
                    32
                    Tiziana ti chiedo conferma!

Commenta

se D cifra dispari i due numeri indicati con le lettere PND e PD sono due numeri dispari xchè finiscono con D i quali sommati daranno necessariamente un numero pari, posso escludere quindi la a e la d. essendo PND un numero di tre cifre in quanto ogni lettera indica una cifra la somma sarà di tre o più cifre quindi la risp esatta è B. spero di essere stata chiara.

Commenta

Sto operando...
                      X