annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

calma e..sangue freddo!

Ehi ragazzi..mantenete la calma e non litigate!!
    Siamo qui per confrontarci..nessuno così di primo botto può avere la soluzione esatta al 100%! Si da una risposta, la si condivide e alla fine si vede se è giusta o meno!
    Fate i bravi!

Commenta

Originariamente inviato da Cheryl Visualizza il messaggio
      io alla g1 risponderei c
      oops non avevo letto NON uffa se non sto attenta anche al concorso...
      comunque è la b

Commenta

Dubbi..

Ragazzi, come risolvereste questo quiz? Io so il risultato che dopo vi dirò.. A proposito.. come vi comportate se escono sti quiz sulle probabilità?
        Grazie a tutti!

Un sacchetto contiene le prime dieci lettere dell'alfabeto italiano. Estraendo una alla volta tre lettere (senza, poi, reintrodurle nel sacchetto) e leggendole nell'ordine di estrazione, qual è la probabilità che si ottenga il termine "CHE"?

Commenta

Originariamente inviato da ritadeligio Visualizza il messaggio
          Ragazzi, come risolvereste questo quiz? Io so il risultato che dopo vi dirò.. A proposito.. come vi comportate se escono sti quiz sulle probabilità?
          Grazie a tutti!

Un sacchetto contiene le prime dieci lettere dell'alfabeto italiano. Estraendo una alla volta tre lettere (senza, poi, reintrodurle nel sacchetto) e leggendole nell'ordine di estrazione, qual è la probabilità che si ottenga il termine "CHE"?
          Dacci le varie risposte(anche inventate) tra cui xo' ci deve essere quella esatta
          Rossy sempre con me.

Commenta

Risposte

Le risposte sono:

1/720
            1/300
            1/450

Io anche se so la soluzione non ho capito come arrivarci però!

Commenta

Le risposte sono:

1/720
              1/300
              1/450

1/300 giusto?

Commenta

Le risposte sono:

1/720
                1/300
                1/450

tutto sta a capire come si calcolano le potenziali combinazioni possibili!
                cm si fa?
                Rossy sempre con me.

Commenta

sono fatti dipendenti fra loro...nel senso che all'inizio l'estrazione viene effettuata su 10 lettere...la seconda si fa con 9 lettere e la terza con 8,,.

1) estrazione.... che esca la lettera C ci sono 1/10 possibilità
                  2) estrazione (ora le lettere sono 9) ...che esca la lettera H 1/9 possibilità
                  3) estrazione (ora le lettere sono 8)...che esca la lettera E 1/8 possibilità

ora applichiamo il teorema della somma di evendi dipendenti...
                  e quindi moltiplichiamo fra loro 1/10 1/9 1/8....il risultato è 1/720

Commenta

salve a tutti...x il quesito del tennista c'è nessuno che condivida il mio parere?

Commenta

ciao mic ...vedo che sei in linea ...come va?

Commenta

Sto operando...
                      X